Comunque, da lì siamo passati alla mia esperienza con l’iniettiva, e colgo l’occasione di quegli scambi per aggiornare tutti.
Proprio non immaginavo come questa cosa, come due iniezioni ogni due mesi potessero cambiarti la testa: come ho sempre detto, io ho sempre vissuto bene la terapia, una volta abbandonato il sustiva non ho mai avuto effetti avversi, eppure, l’effetto di non prendere più neppure la pastiglia è una cosa che non riesco a spiegare: perdi un vincolo quotidiano, che non ti pesava, ma che non hai più. Io continuo ad avere l’appuntamento con la pastiglia per il colesterolo, che un po’ mi infastidisce ma allo stesso tempo non mi fa né caldo né freddo: non mi faccio domande se l’avrò presa o meno… ma per la nostra terapia è proprio un’altra vita.
Ho completamente dimenticato tutto quanto: se già prima le mie pastiglie erano irrilevanti e la sola cosa degna di nota era il fatto che dovessi prenderle, ora proprio mi trovo a non ricordarmi più di nulla di tutta questa storia (il che è problematico perché comunque dovrei ricordarmi gli appuntamenti per le iniezioni

È qualcosa che non riesco a spiegare sono passato dallo “stare bene” al sentirmi leggero, una sensazione che forse non conoscevo neppure “prima”. Che cosa vi devo dire? Quello che dico sempre: «se tutto andasse come va a me con il virus, il mondo sarebbe un posto bellissimo».