HO DIMENTICATO PRENDERE LA PILLOLA :-(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82

HO DIMENTICATO PRENDERE LA PILLOLA :-(

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 29 marzo 2025, 8:14

Raga buongiorno ieri sera per la prima volta dopo 10 anni ho dimenticato di prendere la pillola :-( mi sono addormentato ... come posso fare per recuperare la situazione ?????

penta62

Re: HO DIMENTICATO PRENDERE LA PILLOLA :-(

Messaggio da penta62 » sabato 29 marzo 2025, 8:57

Prendile stamattina problema risolto......

uncle_tom82

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 29 marzo 2025, 23:42

ho fatto cosi :- )

penta62

Messaggio da penta62 » domenica 30 marzo 2025, 8:28

Bravo ora dovrai prendere sempre la mattina però

Non doppia dose ......solo 1volta la mattina

Roberto81ct

Messaggio da Roberto81ct » lunedì 28 aprile 2025, 12:38

uncle_tom82 ha scritto:
sabato 29 marzo 2025, 8:14
Raga buongiorno ieri sera per la prima volta dopo 10 anni ho dimenticato di prendere la pillola :-( mi sono addormentato ... come posso fare per recuperare la situazione ?????
Stai tranquillo, la prima volta in 10 anni, non è un problema! mi pensavi ;)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 28 aprile 2025, 14:28

continua con la tua routine di sempre, per un giorno non succede nulla: sei pieno di farmaco fino ai capelli ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

HIVforum.info

Messaggio da HIVforum.info » lunedì 28 aprile 2025, 17:07

<edit dell'amministrazione>

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 28 aprile 2025, 19:53

allora... SE capita una.dimenticanza di 1 giorno,.come.da.bugiardino, la.si assume il giorno dopo, ma NON ESISTE che se la.si dimentica una settimana non accade nulla.di nefasto... studiate chimica farmaceutica e non eventualmente solo medicina,.POI opinate. La terapia seppur assunta in modo cronico non deve essere saltata, ci sono geni.che assumevano a.giorni alterni,.altri le.dimezzavano, ebbene, resistenze a parte dopo esser divenuti refrattari a.diverse molecole, non sono più tra noi...
sono da sempre molto ortodosso, vuoi per ruolo,.vuoi per non rischiare mai nemmeno una sola.vita, se ci tenete prendete esempio...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 30 aprile 2025, 12:14

Sono sicuro che il post che ho censurato non voleva violare il regolamento del forum, ed è per questo che ho pure rimosso il nome dell’autore, non voglio processare nessuno.

Però voglio ribadire alcune cose.
I nostri farmaci hanno un’emivita importante, che permette di coprire eventuali ritardi di assunzione, ed è per questo che, addirittura, in caso, di ritardo che supera le 12 ore i foglietti illustrativi suggeriscono di saltare direttamente la dose e passare a quella successiva.
Ma, dopo aver sottolineato l’incredibile potenza di nostri farmaci, forse è il caso di sottolineare che siamo tutti vivi per miracolo e che non è il caso, mai, mai, mai di giocare con questo miracolo.
Immagine
Le modalità di assunzione sono chiare: ogni 24 ore.
Non c’è altro da dire, non c’è altro a cui riferirsi, non ci sono amici che hanno sperimentato l’assunzione chissà come, o che hanno saltato per più giorni l’assunzione eccetera: non si gioca alla roulette russa con i doni di Dio.
È successo anche a me, più di una volta negli ultimi 17 anni ti dimenticarmi una pastiglia, ma dimenticarsi una pastiglia è una cosa, essere volutamente leggeri e superficiali un’altra, perché tutti abbiamo quell’amico che, dopo avere cazzeggiato intorno alle proprie terapie si ritrova oggi costretto con meno opzioni degli altri.
Qui viviamo tutti abbastanza rilassati e la nostra principale preoccupazione non è se arriveremo vivi all’età della pensione ma quanto sopravvivremo con le pensioni di fame che ci daranno quel giorno: non mi pare il caso di regalare i nostri contributi al direttore generale dell’Inps.

Rispondi