vorrei presentarmi
Re: vorrei presentarmi
Allora se é paragonato all'omicidio questo virus é mortale, allora altro che cronicità come un diabete, altro che vita normale e lunga o sbaglio??
Come puoi spiegare al Giudice che Lui è consapevole? C'è la tua parola contro la sua. E poi: anche se il Giudice richiede agli infettivi il suo stato virologico come puoi provare che ti sei contagiato da poco tempo e non da molto prima? A meno che tu sia arrivato illibato al sesso con solo Lui (sempre da provare). E anche: in molti cosi nella coppia sierodiscordante (a loro insaputa) il S+ non infetta il partner mentre è sempre possibile un contagio con un rapporto promiscuo (anche qui bisogna comprovare la propria fedeltà). Ci sono pochissime condanne sul contagio HIV+ per questi "banali" motivi .Sam ha scritto:Scusate l'intomissione, mi interessa molto questo punto, essendo anch'io un neoinfetto o per lo meno l'ho scoperto da pochissimo. La legge dice che se la persona che mi ha contagiato era consapevole del suo stato e volutamente mi ha infettato allora è punibile? ho capito bene?
Lo spauracchio che molti usano della legge si riversa (in soldoni) contro chi ci crede.
-
- Amministratore
R: Re: vorrei presentarmi
Concordo pienamente!flavio ha scritto:Come puoi spiegare al Giudice che Lui è consapevole? C'è la tua parola contro la sua. E poi: anche se il Giudice richiede agli infettivi il suo stato virologico come puoi provare che ti sei contagiato da poco tempo e non da molto prima? A meno che tu sia arrivato illibato al sesso con solo Lui (sempre da provare). E anche: in molti cosi nella coppia sierodiscordante (a loro insaputa) il S+ non infetta il partner mentre è sempre possibile un contagio con un rapporto promiscuo (anche qui bisogna comprovare la propria fedeltà). Ci sono pochissime condanne sul contagio HIV+ per questi "banali" motivi .Sam ha scritto:Scusate l'intomissione, mi interessa molto questo punto, essendo anch'io un neoinfetto o per lo meno l'ho scoperto da pochissimo. La legge dice che se la persona che mi ha contagiato era consapevole del suo stato e volutamente mi ha infettato allora è punibile? ho capito bene?
Lo spauracchio che molti usano della legge si riversa (in soldoni) contro chi ci crede.
io è dal 2005 che prendo i farmaci e, dopo varie prove, i medici mi hanno trovato quelli più adatti a me, quelli per i quali per ora, non ho nessun effetto collaterale
abbi fiducia, la scienza va avanti.. io sono ottimista e bisogna esserlo.
a me è stato trasmesso il virus, sicuramente nel 84' quando le notizie erano vaghe...quindi nessuno la prendeva tanto sul serio, nessuno si sentiva in pericolo
in ogni caso non ho mai accusato ed ho continuato a convivere con chi me lo ha trasmesso,
ci siamo lasciati dopo 12 anni altri motivi
fai come vuoi ma se ami devi essere sincero, costi quel che costi
e poi, oggigiorno avresti dovuto sapere i rischi, e anche lui
quindi qualsiasi cosa succeda non sentirti in colpa
è di entrambi
stammi bene e se sei innamorato cerca di vivere un amore vero senza bugie o segreti
abbi fiducia, la scienza va avanti.. io sono ottimista e bisogna esserlo.
a me è stato trasmesso il virus, sicuramente nel 84' quando le notizie erano vaghe...quindi nessuno la prendeva tanto sul serio, nessuno si sentiva in pericolo
in ogni caso non ho mai accusato ed ho continuato a convivere con chi me lo ha trasmesso,
ci siamo lasciati dopo 12 anni altri motivi
fai come vuoi ma se ami devi essere sincero, costi quel che costi
e poi, oggigiorno avresti dovuto sapere i rischi, e anche lui
quindi qualsiasi cosa succeda non sentirti in colpa
è di entrambi
stammi bene e se sei innamorato cerca di vivere un amore vero senza bugie o segreti