sostegno

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
scared88

sostegno :(

Messaggio da scared88 » domenica 24 giugno 2012, 16:28

salve, stavolta non mi è andata bene , è toccata a me : sono sieropositivo.
per farla breve: decido di provare l'eroina con un'amica e ci facciamo 6-7 spade insieme nel giro di due settimane, lei è sieropositiva perché fa uso da sempre, così usiamo sempre siringhe diverse, ma stesse attrezzature. probabilmente in un momento di stordimento devo aver usato una sua siringa, o forse è stata l'ovatta o l'acqua ad essere contaminata.
un mese dopo l'eroina ha perso ogni interesse per me, ma mi viene una brutta febbre con linfonodi ingrossati e rash.
quando ho visto il rash sono sbiancato e ho iniziato a disperarmi perché era ormai chiaro.
ma ormai è inutile recriminare, non era la prima volta che rischio, quindi me la sono andata a cercare in un certo senso.
i risultati del test di giovedì sono stati la più dura mazzata della mia vita, il primo pensiero è stato quello di ammazzarmi.
così ho trascorso gli ultimi 3 giorni pensando al suicidio. a 23 anni è dura accettare che la propria vita prenderà una piega decisamente diversa d'ora in avanti.
mi piacerebbe parlare con qualcuno da vicino, perché sto davvero malissimo.

scared88

sostegno

Messaggio da scared88 » domenica 24 giugno 2012, 17:24

*ripetuto post per sbaglio
Ultima modifica di scared88 il lunedì 25 giugno 2012, 0:14, modificato 1 volta in totale.

friendless

Re: sostegno

Messaggio da friendless » domenica 24 giugno 2012, 18:03

Ad ammazzarti sei sempre a tempo ... intanto ti conviene aspettare e vedere come si mette la tua vita. Con la sieropositività sarà sicuramente più dura ma, credimi, al giorno d'oggi puoi vivere una vita tutto sommato normale, con le tue gioie e le tue soddisfazioni. Sarà un po' più dura trovare la ragazza, quello sì, ma per il resto, nel lavoro e nella vita si va avanti ... qui siamo in tanti sieropostivi per l'eroina e da un mucchio di anni. Tanti lavorano come se niente fosse e si sono trovati una compagna ... nulla è impossibile, soprattutto oggi che le cure ci sono e funzionano.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 24 giugno 2012, 18:31

Coraggio anche perché a mio avviso, se ti metti a condurre una vita salutistica (no spade, poco alcool), la vita sarà come se non fosse successo (quasi) nulla. Solo la scocciatura di piú controlli periodici e, quando il tuo infettologo lo riterrà necessario, un paio di pillole in piú al giorno.
L'unica vera forte influenza sarà nella tua vita sentimentale. Quella si che si complica, ma non sarà comunque impossibile.

scared88

Messaggio da scared88 » lunedì 25 giugno 2012, 0:10

grazie per l'incoraggiamento. la mia amarezza deriva principalmente dal fatto che io ho fatto non più di 7-8 volte uso di ero in tutto, più di 3 mesi fa e sempre attento a cambiare siringhe etc, quindi è stata una cosa del tutto inaspettata.
per quanto riguarda le due pillole in più al giorno e qualche controllo in più, so bene che non è così semplice, ma siete comunqe gentili ad addolcirmi la pillola.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 25 giugno 2012, 12:45

Nella salute 1 problema + 1 problema non fanno 2 problemi. Fanno molto di piú perché uno complica l'altro. Se hai l'HIV ti possono prescrivere il Viramune che crea problemi al fegato. Ma se in aggiunta hai anche l'HCV che colpisce il fegato occorre cambiare strategia farmacologica. Strategie che non sono infinite. Conosco almeno uno qui sul forum (e non sono una vecchia guardia, ce ne saranno altri) che tra coinfezioni con altre malattie, patologie al fegato, intolleranze-allergie e sopratutto a causa delle cosiddette multiresistenze, è giunto al termine di tutte le opzioni farmacologiche. È così che si muore. Non per l'HIV in se ma per complicazioni con altro.
Se invece mantieni uno stile di vita salutistico ed hai la fortuna di non incappare a certe sfortune nella vita ( es. la chemioterapia è piú complessa per un HIV+), la tua vita quotidiana, tranne per il lato sentimentale, sarà perfettamente uguale a quella degli altri, tranne per quel paio di pillole in piú (o 4-5 pillole, se decidi di assumere multivitaminici).

Lynx

Messaggio da Lynx » lunedì 25 giugno 2012, 17:11

Tranquillo, scared88, ti assicuro che non è così pessima come credi. Anche per me scoprirlo è stato il giorno più brutto della mia vita, è chiaro che lì per lì non puoi certo fare i salti di gioia, pensi alla tua vita futura che cambia, soprattutto alla tua età (molto vicina alla mia quando l'ho saputo). Però se ti rimbocchi le maniche, t'informi bene con i medici su come funziona il tutto, vedrai che mi darai ragione. Come hanno detto gli altri, è una vita abbastanza normale. Per quanto mi riguarda prendere qualche pillola prima di andare a letto non mi cambia la vita. La grande complicazione è l'ambito sentimentale. E parlarne con chi ti capisce, soprattutto. E' normale che ora tu sia arrabbiato con te stesso, e probabilmente ti porterai sempre questo peso. Ma non credo che sarà l'unico, e ci sono tante altre malattie e condizioni che ho visto che personalmente reputo molto peggiori della nostra.
Su con la vita, sul serio! :)

L.

scared88

Messaggio da scared88 » martedì 26 giugno 2012, 15:49

grazie per l'incoraggiamento lynx.
Qualcuno Sa se esistono gruppi di autosupporto per sieropositivi a Napoli ?
L' infettivologo che mi ha comunicato l'esito del test non mi ha saputo dire niente al riguardo

Rispondi