ADDIO PRIVACY

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
netgear

Re: ADDIO PRIVACY

Messaggio da netgear » sabato 18 agosto 2012, 15:07

Siamo sicuri che in automatico vada al medico di base? Dipende da regione o e' cosi' in tutta italia?

scorpio

Messaggio da scorpio » sabato 18 agosto 2012, 15:40

Non so risponderti,in Puglia e' cosi'

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 18 agosto 2012, 16:00

scorpio ha scritto:Melisanda,gli esami generici sono tutti ottimi,fegato etc,non ho problemi a livello digestivo o di reflusso,ne acidita' ne diarree che potrebbero indicare qualcosa.Ho provato anche per 1 mese ad eliminare i carboidrati senza successo,a fare il tampone per la candida ed e' negativo,prendo regolamente fermenti lattici e nulla,dopo smettere di fumare,non mi resta che l'amputazione della lingua.... :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:

Eilan

Messaggio da Eilan » sabato 18 agosto 2012, 16:01

netgear ha scritto:Siamo sicuri che in automatico vada al medico di base? Dipende da regione o e' cosi' in tutta italia?
Neppure io lo so, ma credo che prima o poi sarà così dappertutto.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 18 agosto 2012, 17:29

Magari - sbagliandomi, per carità - io ripeterò ossessivamente sempre lo stesso ritornello, ma le recenti decisioni che sono state prese a livello sanitario - "se non assumi la terapia non ti facciamo gli esami" e "al medico di base ti piaccia o non ti piaccia lo fai presente" - vanno tutte in un'unica direzione che significa "i sieropositivi con le loro bizze le loro proteste e il loro riempirsi continuamente la bocca con DIRITTO DIRITTO LIBERTA' LIBERTA' hanno rotto i cojoni". E io sono contento che le cose abbiano preso questa piega. E arrivata anche l'ora della responsabilità se dio vuole.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 18 agosto 2012, 17:51

Perché è un pezzo che lo sto dicendo: i siero stanno spadroneggiando più del dovuto, di qua e di là: agli infettivi, dal medico di base, in corsia, quando si devono fare operare (andate a leggere il sieropositivo e vedrete quanti scrivono che in caso di intervento NON direbbero che sono sieropiù...) e adesso GIUSTAMENTE ne hanno piene le tasche e hanno deciso di fermarli

Immagine

a me non interessa nulla perchè sono SEMPRE corretto e responsabile

netgear

Messaggio da netgear » sabato 18 agosto 2012, 18:57

Tu potrai essere anche corretto e giusto.... ma ti sembra giusto se io non accetto la terapia non mi fanno gli esami?? Questo e' corretto nei nostri confronti?

friendless

Messaggio da friendless » sabato 18 agosto 2012, 19:14

Ne abbiamo parlato in un'altra discussione. Bisognerebbe vedere i casi specifici. Secondo me se sei tu che non accetti la terapia non puoi pretendere di essere monitorato ogni 15 giorni, però ogni 3 mesi uno dovrebbe avere il diritto di fare il prelievo lo stesso. Il fatto è che, a quanto si racconta in giro, stanno diventando sempre più rigidi e severi e secondo me questo succede perchè ci sopportano sempre meno. Tirala oggi tirala domani, la corda alla fine si spezza.

carletto

Messaggio da carletto » sabato 18 agosto 2012, 19:36

Secondo me ci deve essere un po di confusione tra il regime day ospital e gli esami del sangue, il day ospital quello che utilizziamo noi malati cronici per terapie cure e controlli, è un agevolazione per evitare il ricovero, se tu rifiuti la terapia penso che decade il regime Day ospital e in quel caso non possono più farti gli esami direttamente in reparto degenza, ma nessuno ti vieta di farti fare una richiesta medica per gli esami, andarti a ritirare gli esami,prendere un appuntamento dall'infettivologo e valutare con lui poi il tuo stato....insomma non basta essere sieropositivi per avere diritto a tutto.

carletto

Messaggio da carletto » sabato 18 agosto 2012, 19:41

friendless ha scritto:Ne abbiamo parlato in un'altra discussione. Bisognerebbe vedere i casi specifici. Secondo me se sei tu che non accetti la terapia non puoi pretendere di essere monitorato ogni 15 giorni, però ogni 3 mesi uno dovrebbe avere il diritto di fare il prelievo lo stesso. Il fatto è che, a quanto si racconta in giro, stanno diventando sempre più rigidi e severi e secondo me questo succede perchè ci sopportano sempre meno. Tirala oggi tirala domani, la corda alla fine si spezza.
In linea generale concordo con quello che hai scritto, anche prima...sembra quasi che esistiamo solo noi come malati...e anche in reparto ne hanno un po piene le scatole di assecondarci ..Bergamo in questi anni ha raddoppiato i pazienti in terapia e non sono pochi da seguire.

Rispondi