Circoncisione per tutti neonati, nuova guida pediatri Usa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: Circoncisione per tutti neonati, nuova guida pediatri Us

Messaggio da Dora » martedì 28 agosto 2012, 15:27

friendless ha scritto:Vuoi sapere perché sono circonciso?
No, no. Vorrei sapere se questa cosa per te è un trauma, se la vivi come chissà che mutilazione, perché - detto in tutta sincerità - la sentenza di Colonia mi sa tanto di pensiero-unico-politically-correct (e fa il paio con le discussioni che stanno portando mezza Europa del nord a vietare la macellazione rituale kasher e hallal). Per ebrei e musulmani è un problema molto serio non poter circoncidere i propri figli e le ragioni sulla mutilazione permanente sono considerate inaccettabili, semplicemente perché nessuno che sia stato circonciso da bambino ne porta il benché minimo trauma (soprattutto gli ebrei, che fanno la milah a 8 giorni ...).

Dora

Messaggio da Dora » martedì 28 agosto 2012, 15:29

friendless ha scritto:Ah beh io sono contentissimo di essere circonciso.
Ci siamo incrociati.
Grazie! Mi dai una conferma a quanto tutti mi hanno sempre detto. Nessunissimo trauma.

friendless

Messaggio da friendless » martedì 28 agosto 2012, 15:30

No no io sono contentissimo, sono circonciso da quando avevo 10 anni (forse meno) per me è normale essere così. Non è affatto un problema.

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 28 agosto 2012, 19:56

A me di questa notizia, la cosa che mi ha resa perplessa è la stima di probabilità vicine al 60%, mi sembrava alta, poi ho letto altre news e riportano sempre la medesima %. Beh se è così allora, c'è poco da pensarci.

cesar78

Messaggio da cesar78 » martedì 28 agosto 2012, 20:13

Io sono dell'idea che questa cosa o la si fa da piccoli, un taglietto, :shock: via, non te ne accorgi e non ne sei consapevole, ed è fatta, oppure non la si fa più.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 28 agosto 2012, 22:03

cesar78 ha scritto:Io sono dell'idea che questa cosa o la si fa da piccoli, un taglietto, :shock: via, non te ne accorgi e non ne sei consapevole, ed è fatta, oppure non la si fa più.
E' una cosa che sembra traumatizzante ma non lo è. Ho visto i miei cugini farlo tra i 10 - 12 anni di età. Nessuno è rimasto traumatizzato. ;-)

Rispondi