La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
cesar78
Messaggio
da cesar78 » giovedì 6 settembre 2012, 20:39
pikko ha scritto:all'inizio era circa il 24% (vado a memoria) adesso non lo so perchè gli esami non li ho visti me li ha detti a voce il dottore e si è limitato a questi due valori e mi ha detto che per il resto va bene. Poi la storia della percentuale a che è riferita? E' meglio alta o bassa?
La percentuale dei CD4 è meglio che sia alta (compresa in un range tra 30 e 60 %, poi dipende dal laboratorio) e viene valutata insieme al valore assoluto.
E' importante perchè uno può avere molti CD4, ma in percentuale bassa sul gruppo dei linfociti T.
Ti consiglio di annotarti o farti una copia dei valori degli esami che i medici ti prescrivono perchè in futuro potresti averne bisogno, sia te sia un altro infettivologo che eventualmente ti seguirà.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » venerdì 7 settembre 2012, 20:45
pikko ha scritto:Ciao a tutti...Ho cominciato la mia condizione di sieropositività alla fine di Giugno, con un esame HIV fatto quasi per gioco, mentre ero lontano da casa per lavoro. Il responso me lo ha preannunciato una dottoressa per telefono ( vi rendete conto?) ,ho ritirato gli esami e sono tornato subito a casa, disperato. Qui ho ripetuto tutto, e il medico vedendo il mio stato di salute pensava che ero in una fase iniziale... gli esami... viremia a 130.000 e cd4 a 354. Mi hanno proposto di cominciare subito la terapia e io ho accettato. Dopo un mese mi hanno ripetuto tutti gli esami, prima di iniziare la haart, viremia a 100.000 e cd4 a 420, ho cominciato con Truvada, Reyataz e Norvir. Che dire? Effetti collaterali zero, mangio come un lupo e tra tre giorni vado a fare la visita.Sono passato dalla disperazione + profonda a un piccolo ottimismo, fino adesso va tutto bene... sono tornato in palestra, e sto recuperando piano piano i chili persi.
Mi aiuto con integratori proteici che prendevo anche prima (sono anni che mi alleno) e la dieta che seguo è senza grassi. Bevo tantissima acqua e la mattina prima della terapia mangio latte,cereali, yogurt, fette biscottate e marmellata. Assumo anche omega 3 sotto forma di olio di pesce (abbassa il colesterolo).
Spero che vada tutto avanti così.
Ciao Pikkio,
Non avendo postato tutti i tuoi esami (in particolare il p24), non ho capito se hanno stabilito se il tuo contagio è recente o no. Ritieni di ricadere o no nei soggetti reclutati per la sperimentazione "VISCONTI" ?
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=1492
-
pikko
Messaggio
da pikko » domenica 9 settembre 2012, 19:16
Ciao Pikkio,
Non avendo postato tutti i tuoi esami (in particolare il p24), non ho capito se hanno stabilito se il tuo contagio è recente o no. Ritieni di ricadere o no nei soggetti reclutati per la sperimentazione "VISCONTI" ?
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=1492[/quote]
Non credo di rientrare in quella casistica, lì si parla di contagi avuti non oltre le 10 settimane, e il mio infettologo parla del mio come di un contagio più vecchio, minimo di 7 mesi, credo per i miei cd4 attestati intorno ai 400, e considera che prima di questo ero uno di quelli che non beccava nè influenza e nè raffreddori e quindi credo che fisiologicamente non sono uno di quelli che vive con un SI al minimo