vorrei sorridere di nuovo ma con il cuore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
voglia di vivere

Messaggio da voglia di vivere » domenica 30 settembre 2012, 11:46

ciao a tutti sono nuovo e purtroppo ancora non ci credo , mi sono iscritto perche nessuno puo capire cio che si passa quando si scopre di essere sieropositivi, nessuno tranne chi lo ha gia passato sulla propria pelle.... bhe vi racconto un po di me , di me della mia storia:) sono un ragazzo di 26 anni ed ho ritirato le analisi proprio nel giorno del mio compleanno. mi sono fatto il regalo da solo un regalo paragonabile ad un diamanta...PER TUTTA LA VITA ho parlato con tantissime dottori ho cercato d'informarmi il piu possibile ma ogni ogiorno sembra sempre piu' difficile accettare e mandare giu,' ho sempre delle domande da fare e quando trovo le risposte ce ne sempre un'altra che riaffiora come per incanto.... sono stato contagiato dal mio ex pensate , appena messi insieme abbiamo fatto tutti e due il test e risultavano negativi l'abbiamo ripetuto 90 giorni dopo, perche sono sempre stato ipocodriaco e ho sempre avuto il terrore delle malattie . e nuovamente negativo ma come dicono tutti fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio e io l'ho fatto mi sono fidato e lui come mi ha ricambiato? uscendo con i suoi amici mentre io stavo a casa a dormire e andare a ballare non contento e entrato anche in dark e ha fatto sesso con un uomo che neanche si ricordava il suo nome .... bhe un uomo sieropositivo perche a distanza di qualche mese del fatto ha avuto strani sintomi febbre , linfonodi etc etc . mi diceva amore ho fatto le analisi e' mononucleosi ma non passava infine dopo quasi due settimane stava meglio .... e ho dimenticato tutto facevamo sesso ed ero tranquillo ma non tanto tempo dopo io presi la febbre a 39 mal di gambe linfonodi gonfi etc.. e anch'io feci le analisi niente ne mononucleosi ne citomegalovirus allora il mio dottore fi segno il test hiv ero tranquillo perche avevo il mio ragazzo e facevo solo sesso solo ed esclusivamente con lui fatalita' le risposte erano pronte il giorno del mio compleanno andai con lui e li l'inizio del mio incubo ... bhe piansi tanto e non mi spiegavo neanche come poteva essere vero ne ebbi conferma da lui quando mi racconto il suo tradimento e mi feve vedere il suo test di qualche mese prima positivo..... quindi oltre che cornuto anche malato che schifo ..... bhe pero' adesso devo pensare a me e alla mia salute ed e' per questo che ho bisogno di parlare con qualcuno ma qualcuno che ci e' passato prima di me ed e' riuscito a TORNARE A SORRIDERE PERCHE SOLO QUESTO CHIEDO:) SONO IN TERAPIA DA LUGLIO CON UN INZIO DI 201 CD4 E IL 25% E 700.000 Carica virale a distanza di due mesi i miei cd4 sono 380 con il 28% e viremia 1200 ma quello che mi chiedo se i cd4 risalgono e la viremia scende sotto la rilevabilita' a quel punto oltre ad assumere la terapia ed essere consapevole di essere infettivo, che altra differenza c'e' tra un sieropositivo e un siernegativo?? ho le stesse probabilita di ammalarmi di una persona sana(intendo ammalarmi con epatiti.tubercolosi ect..) di un sieronegativo oppure sono e saro' sempre a rischio?? vi prego rispondete (hihihihi QUANTO HO SCRITTO HIHIHIH SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO:)

amanda tx

Re: vorrei sorridere di nuovo ma con il cuore

Messaggio da amanda tx » domenica 30 settembre 2012, 13:28

se vuoi il tuo ex lo puoi denunciare

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 30 settembre 2012, 14:05

voglia di vivere ha scritto:SONO IN TERAPIA DA LUGLIO CON UN INZIO DI 201 CD4 E IL 25% E 700.000 Carica virale a distanza di due mesi i miei cd4 sono 380 con il 28% e viremia 1200 ma quello che mi chiedo se i cd4 risalgono e la viremia scende sotto la rilevabilita' a quel punto oltre ad assumere la terapia ed essere consapevole di essere infettivo, che altra differenza c'e' tra un sieropositivo e un siernegativo?? ho le stesse probabilita di ammalarmi di una persona sana(intendo ammalarmi con epatiti.tubercolosi ect..) di un sieronegativo oppure sono e saro' sempre a rischio?? vi prego rispondete (hihihihi QUANTO HO SCRITTO HIHIHIH SPERO DI NON AVERVI ANNOIATO:)

Tranquillizzati, non è che una persona sieropositiva passeggia per strada e si prende tutti i virus che esistono. Anche se "ufficialmente" rientriamo nelle categorie a rischio (ad es. quando si parla di vaccinazioni influenzali) io non mi sono mai sentito tale. I tuoi valori sono abbastanza buoni, continuando la terapia saranno migliori quindi non preoccuparti eccessivamente delle malattie. Ci sono sieropositivi che non si ammalano mai di influenza e ci sono persone sieronegative che si ammalano sempre.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 30 settembre 2012, 14:13

Sei a poche settimane dalla sieroconversione quindi sei destinato comunque ad avere un miglioramento della situazione indipendentemente dalle terapie. I CD4 assoluti a volte sono un parametro che può ingannare (non tutti hanno gli stessi CD4, in teoria potrebbe averne anche molti in circolo ma non del tutto maturi o funzionanti), ma in generale una volta superata una certa soglia minima (che tu hai gia' superato) non vi sono più problemi di infezioni opportunistiche, al più di infiammazioni correlate ad "iperattivazione immunitaria" (altro parametro misurabile dai CD8), ma normalmente si limitano ad una maggiore facilità nell'insorgenza di alcune dermatiti su base allergica, ma solo a pochi soggetti già predisposti.

Poste le eccezioni sopra, con i CD4 oltre 500 la vita di un sieropositivo è perfettamente normale a quella degli altri.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 30 settembre 2012, 14:16

amanda tx ha scritto:se vuoi il tuo ex lo puoi denunciare

Non sono sicuro, penso che lo potrebbe denunciare se il suo ex fosse stato al corrente della sieropositività dopo il tradimento e glielo avesse trasmesso consapevolmente.
Per l'adulterio forse si merita di peggio, ma non è più un reato :mrgreen:

amanda tx

Messaggio da amanda tx » domenica 30 settembre 2012, 16:53

infatti lo sapeva di essere stato infettato e quindi doveva dirglielo senza tanti giri di parole ....invece di aspettare che venisse infettato anche lui.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » domenica 30 settembre 2012, 17:25

amanda tx ha scritto:infatti lo sapeva di essere stato infettato e quindi doveva dirglielo senza tanti giri di parole ....invece di aspettare che venisse infettato anche lui.
Hai ragione, avevo letto male. La denuncia ci potrebbe stare tutta.

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 30 settembre 2012, 18:07

Puzzle ha scritto:
amanda tx ha scritto:infatti lo sapeva di essere stato infettato e quindi doveva dirglielo senza tanti giri di parole ....invece di aspettare che venisse infettato anche lui.

Il racconto non é troppo chiaro. Comunque , quando c'é un'infezione si pensa sempre a una influenza tant'é che ci si rassicura poiché, dopo, si sta meglio, ed é proprio ciò che é rapportato nella storia. Difficile incriminare qualcuno per sopposto contagio da virus Hiv+: qualsiasi avvocato può perorare la fatalitá e poi non esiste la prova poiché le due versioni non possono essere sostenute in giudizio( voglia di vivere ci sta raccontando la sua storia e l'altra?)

Caldosole

Messaggio da Caldosole » venerdì 5 ottobre 2012, 17:11

Ciao voglia di vivere come sta andando? Ti senti leggermente meglio? Il tuo mess mi ha colpito molto

SHPIRTI

Messaggio da SHPIRTI » mercoledì 10 ottobre 2012, 14:39

Tarek ha scritto:
Puzzle ha scritto:

Il racconto non é troppo chiaro. Comunque , quando c'é un'infezione si pensa sempre a una influenza tant'é che ci si rassicura poiché, dopo, si sta meglio, ed é proprio ciò che é rapportato nella storia. Difficile incriminare qualcuno per sopposto contagio da virus Hiv+: qualsiasi avvocato può perorare la fatalitá e poi non esiste la prova poiché le due versioni non possono essere sostenute in giudizio( voglia di vivere ci sta raccontando la sua storia e l'altra?)[/qu
sapete dirmi che pugnizione avra il dennunciato??? se era assolutamente consapevole di essere siero+? i pezzi di M... cosi meritano la morte lenta.... nn riesco a credere ancora che la mia vita è stata distrutta a eta cosi giovane dalla persona che amavo piu della mia vita

Rispondi