COPPIA S+ E S-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da uffa2 » giovedì 11 ottobre 2012, 10:09

skydrake ha scritto:A proposito, un mese fa ho rimediato altri grani di un altro ceppo s kefir. Il precedente era disgustoso, questo nuovo è buonino.
questo significa che quando vieni a milano porti gli animaletti, vero? sennò ti picchio :mrgreen:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2012, 10:37

uffa2 ha scritto:
skydrake ha scritto:A proposito, un mese fa ho rimediato altri grani di un altro ceppo s kefir. Il precedente era disgustoso, questo nuovo è buonino.
questo significa che quando vieni a milano porti gli animaletti, vero? sennò ti picchio :mrgreen:
In passato avevi avuto parecchi problemi a farlo crescere e, da bravo milanese (magari con la casa piena di piante di plastica), avevi dovuto ripiegare su quello "chimico" della Bionova. Quello vero è pur sempre una coltura di fermenti viva, quindi va trattato sapientemente E, a differenza del gatto che quando finisce le sue crocchette nella ciotola ti perseguita per tutta la casa, il kefir non si lamenta se lo dimentichi per giorni senza cambiargli il latte.

Mi sa che dovrai mantenere le tue velleità paterne kefiristiche insoddisfatte.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 11 ottobre 2012, 23:01

ecco sky, allora potresti venire tu così mentre lo prepari cerchi di convincerla a bersene un pò... noi abbiamo preso quello all'acqua della bionova (che tu mi insegni essere meno "popoloso") ...non lo considero miracoloso, ma a me piace come gusto, anche se non credo di essere proprio bravo a prepararlo: non è frizzante, e dovrebbe esserlo. :?

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 12 ottobre 2012, 11:22

cesar78 ha scritto:ecco sky, allora potresti venire tu così mentre lo prepari cerchi di convincerla a bersene un pò... noi abbiamo preso quello all'acqua della bionova (che tu mi insegni essere meno "popoloso") ...non lo considero miracoloso, ma a me piace come gusto, anche se non credo di essere proprio bravo a prepararlo: non è frizzante, e dovrebbe esserlo. :?
Ti ho risposto qui:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 251#p25251

Mi pareva il thread più appropriato

sandra.p

Messaggio da sandra.p » sabato 13 ottobre 2012, 20:27

Cesar, il contagio di mio marito non è dovuto ad un tradimento ma ad un soccorso, ha scoperto di essere s+ dopo due anni e mezzo credo dal contagio, e per miracolo io sono s- pensando a tutto quello che abbiamo fatto e che ci è successo ritengo di essere immune, forse ho la variazione del gene, ma non saprei dove accertarla..... Ci sono dei problemi nel quotidiano e cerchiamo di risolverli. Sicuramente dopo una mazzata del genere, comunque succeda, se la coppia rimane insieme vuol dire che c'è un legame molto profondo. Ora è passato più di un anno e mezzo dalla scoperta e se tornassi indietro non cambierei idea.

sandra.p

Messaggio da sandra.p » lunedì 5 novembre 2012, 10:29

Non riesco a fermare questa altalena..... lo guardo e mi sembra che nulla sia cambiato, la mente corre alla possibilità di un errore,, ma come ancora penso a questo? ....ma poi il virus mi schiaffeggia e allora vado giù....... mi pongo mille interrogativi.... e continua a sembrarmi solo un brutto sogno dal quale non riesco a svegliarmi, e partono le mille domanda alle quali so già che non c'è risposta...e mi sembra che tutto sia inutile..... come fare a continuare una vita normale, e nel frattempo continuo come se niente fosse....

Eilan

Messaggio da Eilan » lunedì 5 novembre 2012, 20:38

sandra.p ha scritto:Non riesco a fermare questa altalena..... lo guardo e mi sembra che nulla sia cambiato, la mente corre alla possibilità di un errore,, ma come ancora penso a questo? ....ma poi il virus mi schiaffeggia e allora vado giù....... mi pongo mille interrogativi.... e continua a sembrarmi solo un brutto sogno dal quale non riesco a svegliarmi, e partono le mille domanda alle quali so già che non c'è risposta...e mi sembra che tutto sia inutile..... come fare a continuare una vita normale, e nel frattempo continuo come se niente fosse....
Su Sandra non abbatterti, sono solo momenti, poi passano, cerca di pensare che è ancora con te, che fortunatamente c'è la terapia e che avrete ancora tanti anni davanti assieme e che il domani nessuno lo conosce!
Un abbraccino-ino-ino. ;)

cesar78

Messaggio da cesar78 » lunedì 5 novembre 2012, 23:40

sandra.p ha scritto:lo guardo e mi sembra che nulla sia cambiato, la mente corre alla possibilità di un errore,, ma come ancora penso a questo?
cara sandra, ogni tanto succede anche a noi. ti blocchi, sguardo assente e pensiero fisso. Quando capita, di solito sono seduto. Quindi nell'atto di alzarmi riesco a sentire quel leggerissimo sforzo che il corpo fa per mettersi in piedi. Beh, sento uno sforzo grandissimo, estenuante, terribile e in quei microsecondi capisco che è necessario alzarsi, muoversi, tornare alla realtà per vivere al meglio ciò che rimane con la persona che amo, per lei: foss'anche 1 ora soltanto o 50 anni.

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 5 novembre 2012, 23:45

Cara Sandra non è facile per noi essere malati, ma nemmeno per voi starci vicino....una cosa fondamentale a mio avviso , perlomeno per me era quello che io mi aspettavo dalle mie partner negative, volevo essere vissuto come una persona con solo un problema in più rispetto a lei , cosa vuol dire semplicemente che l'amore il sentimento doveva essere come un fattore estraneo alla malattia, volevo che la persona mi capisse nei miei momenti bui ma non mi compatisse, sapevo che il problema nella coppia ero io ma non dover pagare pena per quello, ma sopratutto che la mia compagna fosse così piena di me da superare qualsiasi incertezza.
Credimi per noi vivere con voi "normali" psicologicamente è come una firma d'amore da parte vostra inconfondibile, quindi se siete ancora insieme vuol dire che avete un grande amore...vivilo in santa pace e cerca di superare le malinconie che ogni tanto ti assalgono, speriamo solo che presto tutto questo sarà solo un momento della vita che vi ha solo rafforzato....un abbraccio forte.

sandra.p

Messaggio da sandra.p » mercoledì 14 novembre 2012, 21:14

ragazzi grazie, ma proprio grazie a tutti del vosto affetto e del vostro sostegno, e soprattutto della vostra dedizione.... ne ho proprio bisogno è un brutto periodo in generale e sembra che a volte la vita si accanisca un pò....
vedete forse non c'è abbastanza informazione, ora sono in panico perchè ho letto su repubblica del test sulla saliva... vuol dire che il virus è anche lì.. che si corrono dei rischi anche con un bacio? non riuscirei a non dare neppure un bacio a mio marito....... sono in panico perchè 3 sere fa ho usato per sbaglio il suo spazzolino dopo che l'aveva usato lui... e quando faccio questi pensieri mi sento tremendamente ingiusta..... cerco di cacciarli via ma quando meno me lo aspetto ritornano....

Rispondi