calo rapido viremia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile

calo rapido viremia

Messaggio da doctorsmile » giovedì 18 ottobre 2012, 22:27

ad 1 mese dalla terapia con TRUVADA ed ISENTRESS ho fatto il primo controllo: ho iniziato con cd4 411, % del 15,1, CD4/CD8 0,3 e viremia 82.000; mi ha sorpreso il valore della viremia che è sceso a 228,mentre i cd4 sono rimasti pressocchè stabili a 414 , la % è salita al 18,2% e CD4/CD8 a 0,4.
mi ha sorpreso l'abbassamento rapido della viremia in così poco tempo, so che per gli altri valori ci vorrà tempo; avevo letto che L'ISENTRESS viene utilizzato soprattutto per chi ha avuto insuccesi immumologici precedenti e meno sui soggetti naive come me. non vorrei giocarmi questa terapia subito e non capisco come mai il mio infettivologo abbiamo deciso di iniziarla come terapia d'esordio :? sono conciato proprio così male? o per via della mia età non più giovane(52)? dovrei essere contento per la viremia, ma sono perplesso :o tra l'altro la depressione non mi lascia ,e mi sento debole e stanco,sapete dirmi cosa ne pensate? ciao

carletto

Re: calo rapido viremia

Messaggio da carletto » giovedì 18 ottobre 2012, 23:00

A me sembra un buon inizio, vedo che sei preparato e giustamente sai che per quanto riguarda i cd4 la risalita necessita di un po' di pazienza, forza che sei una roccietta anche te...
Per quanto riguarda la depressione, a mio avviso è il nemico numero uno con cui dobbiamo combattere, dalla mia esperienza ho visto che il momento in cui sto meglio è sempre legato alla mia situazione sentimentale, guarda basta veramente poco, nel senso che basta trovare la persona giusta che come d'incanto sparisce tutto il mal'essere.
Abbi fede vedrai che quando sarai maggiorenne 8-) potrai giocarti le tue carte...

skydrake

Re: calo rapido viremia

Messaggio da skydrake » venerdì 19 ottobre 2012, 8:01

Le tue analisi sono perfettamente normali: se gli antiretrovirali funzionano, devono far calare molto rapidamente la viremia. Viceversa i linfociti CD4 si riformano piano piano.

Rispondi