COPPIA S+ E S-

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: COPPIA S+ E S-

Messaggio da skydrake » mercoledì 14 novembre 2012, 22:17

sandra.p ha scritto: ora sono in panico perchè ho letto su repubblica del test sulla saliva... vuol dire che il virus è anche lì.. che si corrono dei rischi anche con un bacio? non riuscirei a non dare neppure un bacio a mio marito.......
No, vuol dire che anche nella saliva è possibile rintracciare immunoglobuline prodotte in reazione al suo ingresso. Se infatti controlli, il test salilvare è l'OraQuick, ed è un test esclusivamente per anticorpi (cioè immunoglobuline), che sono prodotte dal corpo umano
sono in panico perchè 3 sere fa ho usato per sbaglio il suo spazzolino dopo che l'aveva usato lui... e quando faccio questi pensieri mi sento tremendamente ingiusta..... cerco di cacciarli via ma quando meno me lo aspetto ritornano....
E' un virus estremamente sensibile all'azione ossidativa dell'aria. Fuori dal corpo umano campa pochissimo.
Ti posso segnalare qualche studio, che stimano i tempi di inattivazione del virus da qualche secondo:
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... tanea.html

ad un minuto:
http://www.ehow.com/how-does_5138788_lo ... e-air.html

Era passato almeno un minuto dal precedente uso dello spazzolino?
Allora non rischi assolutamente nulla

carletto

Messaggio da carletto » mercoledì 14 novembre 2012, 22:28

Qua è difficile Sandra intervenire, resta solo da leggerti e riflettere...riflettere perchè a me ricorda un po' la mia storia, mi ricorda quando dopo tante litigate, mi moglie mi disse " non posso farci niente quello che ieri non mi faceva paura oggi mi terrorizza, ho talmente paura del virus che hai in corpo che ho paura anche baciarti" e li io mi sono arreso davanti all'umanità di mia moglie, non siamo o siete macchine siamo tutti umani con le nostre debolezze o forze a secondo del momento.
Tu hai una fortuna in più rispetto a lei conosci i forum e quindi qualcosa hai letto, fanne tesoro.....nessuno può darti nessuna sicurezza, ma cosa hai sicuramente imparato leggendoci, che quando siamo in terapia con una viremia azzerata le possibilità di contagiare sono veramente un lumicino, può servirti questo? può servirti sapere che con le accortezze minime che dobbiamo avere verso voi bastano a non farvi rischiare niente? sta a te lavorare su queste cose per poter cercare di vivere il più serenamente possibile la sierodiscordanza. e il tuo rapporto.. poi all'amore cieco senza paure io non credo sarebbe incosciente a mio avviso.
Guarda con tutta franchezza non vorrei essere al tuo posto, mi immagino cosa hai dentro :?

cesar78

Messaggio da cesar78 » giovedì 15 novembre 2012, 8:27

A volte mi chiedo se sia più difficile la vita di un sieropositivo o di chi gli sta accanto.
Sandra, tu hai un'enorme fortuna: quella di poter superare una grande prova nella vita. Rimanere al suo fianco significa molto per lui ma anche per te e sono convinto che tutto ciò un giorno verrà ripagato (e non parlo di alcun paradiso). La tua pazienza e il tuo amore sono messi a dura prova.
Devi sapere però che tu puoi scegliere. Sempre. Puoi scegliere se rimanere o andare. Lui invece no. Io credo tu abbia già scelto, ma se le tue paure superano il tuo amore....
Sandra ti abbraccio.

Piero

Messaggio da Piero » domenica 18 novembre 2012, 10:38

Buongiorno e un caro abbraccio a tutti,

vorrei chiederVi una cosa a riguardo delle coppie sierodiscordanti che mi ha sempre colpito tanto ed è questa:

spesso leggo di coppie sierodiscordanti che hanno vissuto insieme nella più totale normalità e intimità, inconsci che uno dei due era siero+ da anni, ecco, ciò nonostante in alcuni casi il partner non ha contratto l'infezione.
Qualcuno di voi ha statistiche in merito? e come lo si può giustificare?

Vi ringrazio anticipatamente,
P.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 18 novembre 2012, 21:23

Ma altre si, con esattamente lo stesso ceppo del partner, tra le migliaia di esistenti:

Immagine

C'è solo una spiegazione matematico statistica: hanno preso quel ceppo dal partner

Comunque la stessa cosa capita con malattie a bassa ma non nulla probabilità di via trasmissione sessuale, come l'epatite C, che ha comunque una minima probabilità di trasmissione:
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1 ... 23808/full

Sebbene non quanto l'HCV, ricordo che la probabilità di prendere l'HIV è relativamente bassa: 1 probabilità ogni 900 rapporti vaginali insertivi:
http://medicalxpress.com/news/2012-01-v ... ually.html

Considerata la frequenza con cui fa sesso una coppia sposata dopo 20 anni.....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

carletto

Messaggio da carletto » domenica 18 novembre 2012, 21:32

Ma su questa cosa io ho una mia idea..sia in terapia che non in terapia le mie partner consenzienti no profilatic non si sono mai contagiate, non penso di averle trovate tutte con le porte chiuse e gambe aperte, ma penso che il mio virus hiv non dà confidenze agli estranei.
In sintesi ci deve essere anche un fattore x che non so, che incide in qualche modo nel non infettare, questo è un virus che agisce proprio a persona...

Piero

Messaggio da Piero » martedì 20 novembre 2012, 16:41

ciao a tutti,

Sandra.p... una domanda per te, se posso: dopo quanto tempo tuo marito ha scoperto di essere hiv+, e durante questo periodo hai avuto rapporti a rischio? e per quanto tempo?
altra domanda forse impertinente... ma tu non risponere se non è il caso...
Hai scritto che tuo marito purtroppo ha contratto l'hiv durante un soccorso. Posso chiederti che tipo di soccorso?

Carletto, davvero hai avuto delle relazioni "free" con partner che conoscevano il tuo stato HIV+... questo mi sorprende molto, e mi fa pensare, l'amore va oltre ogni cosa e supera tutto, e nel tuo caso fortunatamente non fa male... e poi mi fai capire che ci sono persone fantastiche.......anche se un pochino spregiudicate però!!! ma tutto questo è bellissimo...

isabeau

Messaggio da isabeau » martedì 20 novembre 2012, 17:25

:roll: :roll: :roll:

Piero

Messaggio da Piero » martedì 20 novembre 2012, 20:24

isabeau... cosa vogliono dire le faccine....
non mi dicono niente...
spiega!!!!!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » martedì 20 novembre 2012, 20:27

Piero ha scritto:isabeau... cosa vogliono dire le faccine....
non mi dicono niente...
spiega!!!!!
Sig. Piero, sarebbe anche il caso che lei si presentasse! Non credi? Sei entrato 'furtivamente', così senza presentarti...

Rispondi