lieve aumento viremia
-
lieve aumento viremia
dopo un calo rapido e consistente della viremia da 82.000 cp a 228 ad un solo mese di terapia(truvada+isentress), le analisi eseguite al secondo mese hanno rilevato 266 cp e un lieve calo dei cd4 da 414 a 397 con lieve recupero della % da 18,7 a 19,3, mi aspettavo la non rilevabilità visto il primo risultato e sono un pò preoccupato per una eventuale resistenza precoce, l'infettivologo che mi segue non ha dato importanza alla cosa, ha detto che è possibile inizialmente avere questi piccoli arresti tuttavia mi ha consigliato di ripetere le analisi fra un mese e non fra tre come aveva inizialmente stabilito, mi è sembrato poco chiaro ed io ovviamente sono confuso, cosa ne pensate?
Re: lieve aumento viremia
Penso che hai detto tutto giusto tranne la resistenza veloce, se un farmaco non va lo vedi subito e non mi sembra il tuo caso, del resto sappiamo che la risalita è sempre un po' lentina,può capitare a volte di fare come i gamberi due passetti avanti e uno indietro, ma l'importante è l'aderenza e quella c'è...dai sii fiducioso e relax hai davanti a te 50 anni di terapie non puoi viverteli così....
in ansia 

Re: lieve aumento viremia
dài ascolto a carletto... e stai tranquillo.
è successo pure a me all'inizio: dopo il crollo verticale delle prime settimane, all'improvviso il virus è sembrato tornare a farsi vedere, ma è stato un fuoco di paglia, presto la HAART ha finito di colonizzare pure le unghie, e sono da cinque anni irrilevabile, sempre con gli stessi farmaci (truvada+sustiva).
la HAART non perdona...
è successo pure a me all'inizio: dopo il crollo verticale delle prime settimane, all'improvviso il virus è sembrato tornare a farsi vedere, ma è stato un fuoco di paglia, presto la HAART ha finito di colonizzare pure le unghie, e sono da cinque anni irrilevabile, sempre con gli stessi farmaci (truvada+sustiva).
la HAART non perdona...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info