ciao a tutti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

ciao a tutti

Messaggio da skydrake » lunedì 3 dicembre 2012, 17:18

al64 ha scritto:
skydrake ha scritto:Benvenuto.
Per quanto sia buono, l'eviplera probabilmente sarà accessibile a pochi: si vocifera che il suo prezzo a carico dell'USL sará anche il doppio dell'Atripla. Considerando che fra un anno scadrà pure il brevetto del Sustiva, se uno non ha verso quest'ultimo resistenze o intolleranze, cercheranno di propinarlo a tutti.

Probabilmente è come dici tu,sarà accessibile a pochi ma ho la "fortuna" di essere seguito in un piccolo centro infettivi a Roma e finora quando ho avuto la possibilità di migliorare la mia terapia non ho avuto nessun problema,per ora,poi chissà,comunque per quanto riguarda L'Eviplera è stata proprio la mia infettivologa a propormela e quindi sono fiducioso sul fatto che nel momento in cui arriverà (se arriverà) non avrò problemi a fare il cambio con L'Atripla.

ciao e grazie per il benvenuto
Se Roma non fosse così lontana da dove abito, farei un pensierino a passare al tuo centro di Malattie Infettive. Durante l'ultima volta in cui sono stato dal mio, hanno paventato di sostituirmi il Truvada con due compresse con ognuna uno dei due principi attivi che compone il Truvada stesso: più pillole, ma si risparmia.

lupodelsud

Re: ciao a tutti

Messaggio da lupodelsud » sabato 15 dicembre 2012, 10:27

Ciao al64, piacere di conoscerti, io ho scoperto la positività da circa un anno e ancora non entro in terapia. Posso chiederti con che valori di cd4 e viremia hai iniziato la terapia? Mi ha colpito il fatto che hai scritto di iniziare nel momento in cui i medici ti hanno detto che DOVEVI iniziare..
La scelta di iniziare la terapia non è facile.. A me è stato prospettato Sustiva e Truvada per poi passare ad Atripla e successivamente a Eviplera/Complera per cui anche io sono interessato e tengo d'occhio questo farmaco..
Una curiosità, mi hanno detto che Atripla è un bel pillolone... grosso più o meno come una supposta di tachipirina.. alla faccia..

al64

Messaggio da al64 » sabato 15 dicembre 2012, 10:51

lupodelsud ha scritto:Ciao al64, piacere di conoscerti, io ho scoperto la positività da circa un anno e ancora non entro in terapia. Posso chiederti con che valori di cd4 e viremia hai iniziato la terapia? Mi ha colpito il fatto che hai scritto di iniziare nel momento in cui i medici ti hanno detto che DOVEVI iniziare..
La scelta di iniziare la terapia non è facile.. A me è stato prospettato Sustiva e Truvada per poi passare ad Atripla e successivamente a Eviplera/Complera per cui anche io sono interessato e tengo d'occhio questo farmaco..
Una curiosità, mi hanno detto che Atripla è un bel pillolone... grosso più o meno come una supposta di tachipirina.. alla faccia..

Ho iniziato la terapia circa 10 anni fa, avevo 290 cd4 e la viremia superiore a 100.000 copie,penso di aver iniziato nel momento in cui DOVEVO,ne troppo presto ne troppo tardi,nel tempo le direttive sono cambiate,in quel periodo se non ricordo male facevano iniziare la terapia quando i cd4 arrivavano intorno ai 200,ora le valutazioni sono altre e fanno iniziare molto prima,con i i cd4 anche intorno ai 500 se la viremia è altissima o se ci sono problemi correlati,ma anche se si abbassa sotto la soglia la percentuale,parlando con una persona proprio ieri,mi ha riferito che ha circa 2000 copie di viremia e più di 1000 cd4, ma ha la percentuale intorno al 17% e quindi gli hanno prospettato di iniziare la terapia...

quello che ti suggerisco è di affidarti ai medici ma continuando ad informarti e se hai dei dubbi fare domande senza aver paura di chiedere,e se i dubbi restano anche chiedere altri pareri,insomma quello che penso è che non bisogna rimanere passivi di fronte a questa patologia,ma affrontarla e confrontandoti sia con i medici che con chi questa patologia la vive sulla propria pelle...

in bocca al lupo per tutto e facci sapere come procede se ti va...ciao

lupodelsud

Messaggio da lupodelsud » lunedì 17 dicembre 2012, 15:28

Grazie al64! Vedrò come va il prossimo controllo! ;) Buona giornata!

Rispondi