siero+ da una settimana

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rewind

Re: siero+ da una settimana

Messaggio da rewind » martedì 15 gennaio 2013, 16:45

skydrake ha scritto:Non é affatto detto che tu lo abbia infettato
skydrake: spero sia come dici tu! avendo un rapporto stabile non usavamo precauzioni e...chi poteva immaginarlo!
skydrake ha scritto:Se risulti positivo a solo 3 markers del Western Blot allora il tuo contagio dovrebbe collocarsi fra uno e due mesi fa al massimo.
sono positivo a: gp 41
p24
p17
il resto tutto negativo almeno per ora....sai dirmi qualcosa in più di queste proteine?
Conosci qualche utente che ha iniziato la terapia in una fase cosi iniziale???( dal laboratorio parlano di un mese dal contagio)
Grazie

Dora

Messaggio da Dora » martedì 15 gennaio 2013, 16:50

rewind ha scritto:Conosci qualche utente che ha iniziato la terapia in una fase cosi iniziale???( dal laboratorio parlano di un mese dal contagio)
C'è un utente che scrive da noi e ha iniziato in fase acuta. È Davidino.
Le linee guida attualmente non consigliano di far entrare una persona in terapia subito ed è per questo che di persone che partono in fase acuta ce ne sono poche (oltre al fatto che pochi hanno la "fortuna" di essere diagnosticati così in fretta), perché tutto dipende dall'iniziativa dell'infettivologo.
È però un'opzione che potresti valutare, perché potrebbe consentirti sia di impedire subito al virus di fare i suoi danni, sia di essere un ottimo candidato per quando i trial sull'eradicazione diventeranno qualcosa di più consistente di quel che sono adesso.

rewind

Messaggio da rewind » martedì 15 gennaio 2013, 16:56

Grazie Dora, domani ne parlerò a fondo con la mia dottoressa di questa faccenda.

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 17:21

rewind ha scritto:sono positivo a: gp 41
p24
p17
il resto tutto negativo almeno per ora....sai dirmi qualcosa in più di queste proteine?
Questo qui sotto sono i markers di Western blot effettuati a giorni progressivi dopo il contagio (D2= 2°giorno, D5=5°giorno e così via). Sono dei Western blot "deluxe" a ben 9 reagenti, normalmente sono di meno.

Immagine

Dovrei contattare un mio amico che lavorò come tecnico di laboratorio per essere sicuro, ma mi pare che la situazione solitamente non è cosi chiara per la glicoproteina gp160 in quanto si confonde spesso con una simile. Altre, come la p24 sono di facile lettura. Tra l'altro la p24 dopo qualche settimama scompare ricombinando si con gli anticorpi ad essa affini. La presenza della p24 quindi si può interpretare come "sieroconversione in corso" (o "fase terminale", ricompare nel sangue quando i linfociti sono completamente esauriti e cessa la produzione di anticorpi)

Immagine

C'è un ordine preciso con cui appaiono queste (glico)proteine nel sangue. Purtroppo la velocità esatta con cui appaiono può variare dal ceppo di virus e sopratutto dalla reazione personale del paziente, quindi per alcuni "avere 3 bande su 5" potrebbe significare di essere alla terza settimana, per altri alla sesta.

rewind

Messaggio da rewind » martedì 15 gennaio 2013, 17:30

grazie skydrake... :(

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 16 gennaio 2013, 19:57

Ciao Rewind questo lo scrivo qua nel tuo thread ma è anche per tutti gli altri, sforzatevi di rientrare il prima possibile nel trantran della vita precedente al virus, passato il primo shock iniziale non fatevi prendere più di tanto dallo sconforto e/o dal naturale, e più che comprensibile, bisogno di cercare risposte e condivisione, questo va benissimo se non supera certi limiti, ma se vedrete che passerete più tempo al pc che dedicarvi alla vostra vita che va ben oltre all'HIV, qualcosa non va bene e bisogna modificarlo, proprio per non creare quel circolo vizioso tra noi l'HIV che condiziona poi tutto, soprattutto la propria vita.

Io ho vissuto per tantissimi anni non sapendo nulla, e senza confrontarmi, non c'era internet e pure i tempi erano diversi, ma se devo dirla tutta l'ignorare quasi quasi mi ha fatto più bene che sapere :-) sembra un paradosso ma nel mio caso è la verità, certo fortuna ha voluto anche altro per quanto mi riguarda, per cui, a parte la devastazione psicologica che ha prodotto soprattutto all'inizio, sono riuscita ad arginarla lo stesso, me la raccontavo forse, oppure ero più fatalista, chissà, sicuramente più sola nelle paure e nella malattia, ma avevo raggiunto un buon compromesso con me stessa l'infezione e quella che era diventata la mia vita.

Certo per te Rewind, visto la tua professione, è impossibile non sapere e non so quanto sia una fortuna alla fine, per certi versi si per altri no, ma so che, se non ti arrenderai alla depressione e alla paura, e avrai la fortuna di non avere troppi problemi, riuscirai nel tempo bene o male a conviverci e a gestirtela, perché è solo nel tempo che passerà che ritroverai piano piano e sempre di più, qualche barlume di normalità nella tua vita. Sta tranquillo ok? Oggi pensiamo all'oggi, domani quel che sarà lo affronteremo.

P.S. Se invece risulterai essere come Skydrake (perché per lui questo discorso non vale, lui è il ''nerd'' smanettone/secchione/figone del forum nonché tecnico nel counselling hypochondriacs) allora vai all'assalto di tutte le tastiere del mondo e picchia sui tasti alla ricerca di news, ma ti avviso, lui è bello che pronto a prendersi un'altra laurea in fisica, astronomia, economia, e psicologia delle infrastrutture edilizie cinesi, infatti fra poco Uffa gli cambierà il nick in SuperSkydrake. quindi uomo avvisato mezzo salvato! :-) Scherzooo è per sdrammatizzare un po', tra la nebbia, la neve e Berlusconi che imperversa dappertutto c'è da tagliarsi le vene altrimenti..arrivedooorci. :P :P

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 16 gennaio 2013, 20:42

Melisanda ha scritto:...e Berlusconi che imperversa dappertutto...
ma come, non ve l'ho detto?
gli ho proposto di fare l'opinionista sul forum: per chi come me non guarda la televisione :lol:

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rewind

Messaggio da rewind » venerdì 18 gennaio 2013, 19:35

Salve a tutti...sono stato dall'infettivologo che mi ha sottoposto ad una serie di esami di laboratorio (infiniti!!!) ma dovrò aspettare per avere tutti i risultati (a parte tutte le malettie infettive associate a cui risulto negativo) eccetto la viremia che risulta essere 500 mila copie e l'ELISA CHE HANNO RIPETUTO DA 5,6 DELLA SCORSA SETTIMANA è 70!!!!! Ora voglio capire...sto sudando virus???? Mi è stato proposto di entrare subito in terapia in un protocollo chiamato START....delucidazioni???

Melisanda...grazie per quello che hai scritto...ti abbraccio...

McBrewster

Messaggio da McBrewster » venerdì 18 gennaio 2013, 20:26

rewind ha scritto: Sapere di non aver avuto rapporti a rischio... ma probabilmente averla contratta da un paziente..è ancora più dura!!!
vedo che tutti hanno glissato, in che modo da un paziente? eventuale PEP non presa in considerazione? è raro leggere chi si infetta in tali circostanze? scusa la brutalità.

Auguri per tutto.

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 18 gennaio 2013, 21:54

rewind ha scritto:Salve a tutti...sono stato dall'infettivologo che mi ha sottoposto ad una serie di esami di laboratorio (infiniti!!!) ma dovrò aspettare per avere tutti i risultati (a parte tutte le malettie infettive associate a cui risulto negativo) eccetto la viremia che risulta essere 500 mila copie e l'ELISA CHE HANNO RIPETUTO DA 5,6 DELLA SCORSA SETTIMANA è 70!!!!! Ora voglio capire...sto sudando virus???? Mi è stato proposto di entrare subito in terapia in un protocollo chiamato START....delucidazioni???
È normale che durante la fase acuta la viremia sia alta; è questa la ragione del crollo iniziale dei CD4. Poi interviene la reazione anticorpale, la viremia si abbassa fino ad assestarsi e i CD4 risalgono. Questo è l'andamento dell'infezione IN ASSENZA DI TERAPIA ANTIRETROVIRALE:

Immagine

Qui trovi i dettagli sullo START: http://www.niaid.nih.gov/volunteer/hiva ... Study.aspx

Se riesco, domani scrivo un post sugli ultimi lavori appena pubblicati sui benefici dell'inizio della ART in fase acuta. Il thread in cui ne stiamo parlando è questo: http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 584#p28584.

Rispondi