Ciao Rewind questo lo scrivo qua nel tuo thread ma è anche per tutti gli altri, sforzatevi di rientrare il prima possibile nel trantran della vita precedente al virus, passato il primo shock iniziale non fatevi prendere più di tanto dallo sconforto e/o dal naturale, e più che comprensibile, bisogno di cercare risposte e condivisione, questo va benissimo se non supera certi limiti, ma se vedrete che passerete più tempo al pc che dedicarvi alla vostra vita che va ben oltre all'HIV, qualcosa non va bene e bisogna modificarlo, proprio per non creare quel circolo vizioso tra noi l'HIV che condiziona poi tutto, soprattutto la propria vita.
Io ho vissuto per tantissimi anni non sapendo nulla, e senza confrontarmi, non c'era internet e pure i tempi erano diversi, ma se devo dirla tutta l'ignorare quasi quasi mi ha fatto più bene che sapere

sembra un paradosso ma nel mio caso è la verità, certo fortuna ha voluto anche altro per quanto mi riguarda, per cui, a parte la devastazione psicologica che ha prodotto soprattutto all'inizio, sono riuscita ad arginarla lo stesso, me la raccontavo forse, oppure ero più fatalista, chissà, sicuramente più sola nelle paure e nella malattia, ma avevo raggiunto un buon compromesso con me stessa l'infezione e quella che era diventata la mia vita.
Certo per te Rewind, visto la tua professione, è impossibile non sapere e non so quanto sia una fortuna alla fine, per certi versi si per altri no, ma so che, se non ti arrenderai alla depressione e alla paura, e avrai la fortuna di non avere troppi problemi, riuscirai nel tempo bene o male a conviverci e a gestirtela, perché è solo nel tempo che passerà che ritroverai piano piano e sempre di più, qualche barlume di normalità nella tua vita. Sta tranquillo ok? Oggi pensiamo all'oggi, domani quel che sarà lo affronteremo.
P.S. Se invece risulterai essere come Skydrake (perché per lui questo discorso non vale, lui è il ''nerd'' smanettone/secchione/figone del forum nonché tecnico nel counselling hypochondriacs) allora vai all'assalto di tutte le tastiere del mondo e picchia sui tasti alla ricerca di news, ma ti avviso, lui è bello che pronto a prendersi un'altra laurea in fisica, astronomia, economia, e psicologia delle infrastrutture edilizie cinesi, infatti fra poco Uffa gli cambierà il nick in SuperSkydrake. quindi uomo avvisato mezzo salvato!

Scherzooo è per sdrammatizzare un po', tra la nebbia, la neve e Berlusconi che imperversa dappertutto c'è da tagliarsi le vene altrimenti..arrivedooorci.