VI PREGO AIUTATEMI:)

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
voglia di vivere

VI PREGO AIUTATEMI:)

Messaggio da voglia di vivere » giovedì 7 febbraio 2013, 21:09

VI ESPONGO SUBITO IL MIO PROBLEMA LE MIE ANALISI DI 4 MESI FA DICEVANO VIREMIA 450 COPIE E CD4 365 CON IL 34%, DOPO UN MESE VIREMIA 45 COPIE CON CD4 390 ED IL 36 % , UN ALTRO MESE ALTRE ANALISI VIREMIA NON RILEVABILE CON 405 CD4 ED IL 39.1% ULTIME ANALISI VIREMIA 65 E CD4 524 CON IL 39 %.
COME E' POSSIBILE CHE LA VIREMIA SIA SALITA ASSUMENDO TERAPIA E' MAI SUCCESSO A QUALCUNO DI VOI VI PREGO AIUTATEMI LA MIA DOTT MI HA DETTO CHE DEVO RIFARE LE ANALISI IL PROSSIMO MESE MA IO NON RIESCO A STARE TRANQUILLO DI QUEL CHE SO CHE CON LA TERAPIA NON DOVREBBE RISALIRE LA VIREMIA UN SALUTO A TUTTI

skydrake

Re: VI PREGO AIUTATEMI:)

Messaggio da skydrake » giovedì 7 febbraio 2013, 21:59

A me pare nella normalità.
Quando una terapia antiretrovitale ha successo non significa avere la viremia sempre uguale a zero. Purtroppo l'HIV ha la caratteristica di rintanarsi alcune cellule, in particolare nel midollo, nel cervello e nei linfonodi, dalle quali non si cava via piú. Una volta che ha trascritto il suo DNA nella cellula infetta, questa non torna sana con gli antiretrovirali in circolo. Gli antiretrovirali rendono impossibile l'infezione di ulteriori cellule e il grosso delle cellule infette muore nella forsennata produzione di nuovi virus. Ma alcune di queste cellule infette, in presenza di antiretrovirali, si portano in uno stato di latenza. Diventano dei cosidetti reservoirs. Ogni tanto qualcuna si riattiva e prova a mettere in circolo una nuova generazione di virus i quali vengono bloccati comunque dagli antitetrovirali. Questo fa si che nel sangue ci siano degli occasionali "glitch". Dei piccoli picchi, per poi tornare di nuovo a zero. 65 copie é di fatto un piccolo picco, non sono valori dell'ordine di migliaia o decine di migliaia come senza haart. Piccoli glitch capitano anche dopo moltissimi anni, figuriamoci ad uno che ha iniziato la haart da poco.
Sarebbe stato un problema se la viremia superasse le centinaia di copie per diversi mesi di seguito, ma viceversa non stare ad angustiarti.

uffa2
Amministratore

Re: VI PREGO AIUTATEMI:)

Messaggio da uffa2 » venerdì 8 febbraio 2013, 16:18

ciao,
all'inizio della terapia ho avuto anch'io un esame con la viremia rilevabile... poi il farmaco ha colonizzato anche l'ultima delle doppie punte, e da allora non è più successo :lol: comunque, come dice sky, è assolutamente "normale" che succeda...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi