La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
valmira
Messaggio
da valmira » sabato 9 febbraio 2013, 16:14
ciao a tutti. sono Vale, io 6 anni fa ho scoperto di essere siero+, da allora non vivo piu................io continuo a rifiutare la terapia, e purtroppo io DEVO vivere, xke sono ragazza madre, e non oso a pensare ke fine potrebbe fare mia figlia senza di me.mi sono iscrita qui, xke ho bisogno di parlare con qualcuno, ke capisce quello ke sto passando, mi piacerebbe parlare con tanti di voi. grazie, un abraccio a tutti

-
Eilan
Messaggio
da Eilan » sabato 9 febbraio 2013, 17:26

Ciao Valmira che pasa? Come mai questa cosa, che succede?
-
valmira
Messaggio
da valmira » sabato 9 febbraio 2013, 18:31
ciao
-
valmira
Messaggio
da valmira » sabato 9 febbraio 2013, 18:36
ciao, Melisanda, grazie di avermi scritto. succede ke da 6 anni ke l'ho saputo, la mia vita è finita, non posso parlare con nessuno, devo tenere tutto dentro, e devo piangere e sofrire, in silenzio da sola, xke io vivo in una piccola isolae se la gente vengono a sapere questo fatto qui, x me è finita, xke la gente, non ti capisce, o meglio dire non vuole capire, ti giudica e basta
-
Eilan
Messaggio
da Eilan » sabato 9 febbraio 2013, 19:08
valmira ha scritto:ciao, Melisanda, grazie di avermi scritto. succede ke da 6 anni ke l'ho saputo, la mia vita è finita, non posso parlare con nessuno, devo tenere tutto dentro, e devo piangere e sofrire, in silenzio da sola, xke io vivo in una piccola isolae se la gente vengono a sapere questo fatto qui, x me è finita, xke la gente, non ti capisce, o meglio dire non vuole capire, ti giudica e basta
Ho capito, certo quando la comunità è piccola si viene a sapere un po' tutto di tutti, non hai la possibilità di poterti spostare e farti aiutare presso un centro di assistenza distante da dove abiti? Sai tanti di noi per la privacy si fanno seguire in ospedali molto distanti da dove abitano e che al loro interno offrono consulenze per affrontare anche questa situazione psicologica di chiusura forzata.
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » sabato 9 febbraio 2013, 19:57
Ciao,
quello che scrivi è veramente triste, ma una soluzione la devi trovare, per te e la tua bambina.
Melisanda ti ha dato un suggerimento utile, io vorrei aggiungere qualcosa: noi avevamo un iscritto che veniva dalla Campania e lavorava al nord Italia; per motivi suoi non cambio mai l'ospedale dove era curato, così tornava in Campania ogni tre mesi per ritirare i farmaci e fare gli esami. per il trimestre seguente.
Non è necessario andare davvero tutti i mesi al Centro, e di solito i medici capiscono questo tipo di problemi; del resto, se abiti in una piccola isola, sicuramente lì non c'è un Centro per il trattamento dell'HIV, e questa malattia non passa dai medici normali, e i farmaci li passa direttamente l'ospedale.
Dai, telefona al centro più vicino a te, e parla con qualcuno: non perdere l'occasione di vivere bene.
-
carletto
Messaggio
da carletto » sabato 9 febbraio 2013, 20:14
Ciao Valmira, ho letto e mi è piaciuto quanto amore hai per tua figlia, mi immagino quanto amore ha lei per te, questo a me basterebbe per affrontare tutto quello che necessita per riuscire a vederla crescere serena.
Vedi a volte le nostre paure sono ingigantite come una montagna ma sai le montagne non è necessario scalarle si possono raggirare senza fatica, alcune indicazioni ti sono state date per evitare di farlo sapere, ma in tutta onestà io penso che a un certo punto bisogna pur credere che un medico ha il segreto professionale e rischierebbe la radiazione se non lo rispettasse.
Non conosco la tua situazione territoriale ma di sicuro so che le soluzioni ci sono sempre basta cercarle e volerle..
ciao intanto e buona permanenza.
-
rewind
Messaggio
da rewind » domenica 10 febbraio 2013, 0:11
Ciao Valmira, credo che le cose che ti hanno scritto e consigliato tutti gli altri siano dei pareri saggi. Mi unisco a loro. Sono certo che qui troverai l'ambiente più ideale per non sentirti sola e per affrontare i tuoi dubbi, le tue paure o la tua noia.
Un abbraccio...per quel che conta...io sono qui.