Inizio terapia e resistenze..help!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
mariolinoa

Re: Inizio terapia e resistenze..help!

Messaggio da mariolinoa » domenica 20 gennaio 2013, 10:56

stealthy ha scritto: Quindi non sono le medicine ad aver fottuto un po' di neuroni, magari è l'eroina ad aver contribuito a fottere un po' di neuroni. Non mi sembra di aver subìto grandi cambiamenti, per lo meno non a livello neurologico.
...quello che intendevo io era questo: ci sono persone che hanno avuto cariche virali alte per lunghi periodi ,eroina,farmaci e che hanno meno disturbi "legati ai neuroni" di quelli di persone che hanno appena iniziato le terapie.perdita di attenzione calo di memoria etc.Anche se ci sono delle statistiche questa cosa non è solo matematica pura.come scriveva sky potrebbero intervenire altri fattori..stile di vita ..sport etc.e che quindi non ha molto senso terrorizzare nessuno in qualsivoglia direzione.o almeno per chi le cose le ha viste e vissute a lungo con risultati buoni e cattivi e può cercare di fare certi bilanci.nel voler condividere alcuni aspetti sul come affrontare meglio la vita e le terapie da sieropositivi può non essere piacevole sentire che la propria esperienza è stata inutile e ormai datata. siamo tutti qui per capire meglio.e le discussioni servono sopratutto a questo.mi è capitato recentemente un forum di dentisti dove erano una ventina di dentisti a intervenire per dare consigli sullo stesso argomento.tanti pareri diversi ..poi chi legge si fa la sua idea.e spesso uno sa già dentro di sè cosa vorrebbe fare e ascolta sopratutto quello che vorrebbe sentire....

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 21 gennaio 2013, 0:31

mariolinoa ha scritto:Anche se ci sono delle statistiche questa cosa non è solo matematica pura.come scriveva sky potrebbero intervenire altri fattori..stile di vita ..sport etc.e che quindi non ha molto senso terrorizzare nessuno in qualsivoglia direzione.o almeno per chi le cose le ha viste e vissute a lungo con risultati buoni e cattivi e può cercare di fare certi bilanci.nel voler condividere alcuni aspetti sul come affrontare meglio la vita e le terapie da sieropositivi può non essere piacevole sentire che la propria esperienza è stata inutile e ormai datata. siamo tutti qui per capire meglio.e le discussioni servono sopratutto a questo.mi è capitato recentemente un forum di dentisti dove erano una ventina di dentisti a intervenire per dare consigli sullo stesso argomento.tanti pareri diversi ..poi chi legge si fa la sua idea.
Questo passaggio lo incornicerei, io penso che raccontarsi non serva a mettersi in vetrina ma al contrario è mettere in condizione una persona di avere più elementi per valutare e discutere poi con il proprio infettivologo i propri dubbi o timori.

Solomaforte

Messaggio da Solomaforte » giovedì 7 marzo 2013, 20:00

Grazie davvero a tutti per quello che mi avete scritto. Purtroppo sono davvero da solo ad affrontare questa sfida con la vita e a volte ho molta paura. La settimana prossima tornerò a fare le analisi, anche se non credo saranno molto buone perchè nelle ultime settimane mi sento spesso molto stanco e con la sensazione di ossa rotte tipiche dell'influenza.. La dottoressa mi dice che è normale perchè di fatto il corpo sta lottando contro un'infezione.. Speriamo che gli esami non siano così brutti e che, se devo iniziare una terapia, questa sia abbastanza tollerabile.. Vi sono grato per il vostro sostegno, di fatto questo forum è la mia unica valvola di sfogo per parlare di questa cosa.

Rispondi