Paura trasmissione hiv durante collutazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
nuovoutente

Paura trasmissione hiv durante collutazione

Messaggio da nuovoutente » domenica 21 aprile 2013, 20:21

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho scritto in qualche altro forum ma questo mi sembra molto frequentato e chgiedo un'opinione a chi vorrò darmela inq uanto sto vivendo un momento molto difficile in quanto ho il timore di una possibile trasmissione dell'hiv durante una collutazione che ho avuto con una persona che mi ha esasperato e che so che frequenta abitualmente ragazze da night club.
Durante la collutazione c'era poca luce ma ciò che ricordo + che ho dato qualche colpo alla testa col la mia mano e poi ho toccato la mano dell'altra persona per respingerla.
A fine collutazione l'altra persona aveva una striscetta di sangue che usciva da un labbro e io un taglietto tra le dita mignolo e anulare della mano destra alla base della mano vicino all'attaccatura delle dita alla mano che sanguinava un pò e aveva fatto un alone di sangue di circa un paio di cm attorno alla ferita.
Presumo la frita sia stata causata dall'anello che porto al mignolo.
Ho guardato nella mano dopo la collutazione e ho visto solo l'alone di sangue attorno alla ferita quindi presuppongo sia per forza sangue mio, altre macchie di sangue sparse in altri punti non ne ho viste.
però ho una paura folle che mi ha paralizzato e penso se magari non mi ricordo bene qualcosa e magari la persona si è toccata il labbro sanginante e poi io ho toccato la sua mano e li ho corso del rischio, insomma razionalmente penso siano veramente poche le probabilità ma sto vivendo troppo male tanto che questa cosa mi ha paralizzato in qualsiasi cosa, mi sono isolato e sto vivendo nell'ansia e nell'angoscia.
In situaizoni come queste che probabilità ritenete ci siano di trasmissione del virus?
Ringrazio anticipatamente che interverrà, sia medici che utenti del forum.
Un saluto a tutti.

skydrake

Re: Paura trasmissione hiv durante collutazione

Messaggio da skydrake » lunedì 22 aprile 2013, 20:50

Non preoccuparti assolutamente del contatto tra il suo sangue e la tua cute integra. Se non avevi ferite in bocca, non preoccuparti neanche se hai portato il suo sangue in bocca o sulle labbra.
Fai solo mente locale se può esserci stato il rischio di contatto DIRETTO con la sua ferita sanguinante e la tua ferita sanguinante.
Se non c'è stato, allora, pensa se la tua ferita sanguinante é venuta o meno a contatto col suo sangue e valuta da quanti secondi era fuoriuscito il suo sangue.

nuovoutente

Messaggio da nuovoutente » martedì 23 aprile 2013, 22:59

salve, grazie dell'attenzione, allora, il taglio che mi sono procurato è tra le due dita mignolo e anulare della mano destra alla base, nell'attacatura delle dita alla mano, li attorno ho notato che c'era un alone di sangue, e visto che c'era il taglio nella mia mano presumo sia stato mio.
Ho toccato la sua mano sinistra con la mia mano destra per respingerlo ma non so se la sua pelle fosse integra o meno nella mano, io dopo la collutazione ho guardato la mia mano destra e a parte l'alone di sangue attorno la mia ferita non ho visto altre macchie di sangue sparse nella mia mano che è venuta a contatto con la sua.
Il suo sangue usciva un pò dal suo labbro ma da ciò che ricordo io l'ho colpito con la mano tipo colpo di karate, solo alla testa ma non in faccia da ciò che ricordo.
Dopo la collutazione sono andato alla luce e ho guardato le mie mani, a parte l'alone di sangue attorno alla mia ferita non ho visto altre macchie sparse nelle mie mani qua e la.
Questo è quello che ricordo, se fosse andato esattamente così penso sia difficile un passaggio di eventuali virus ma ho paura che magari essendoci poca luce mi sia dimenticato qualcosa, che brutta situazione.

nuovoutente

Messaggio da nuovoutente » martedì 23 aprile 2013, 23:03

Comunque il suo sangue sarebbe uscito dal labbro da pochissimo ,pochi secondi perchè tutto è successo in pochissimo tempo.
Spero a questo punto di non aver toccato con la mia ferita il suo labbro oppure che lui nella mano non avesse un taglio o si fosse toccato il labbro sanguinante, comunque ripeto che nelle mie mani a parte l'alone attorno la mia ferita non ho visto altre macchie, almeno che non abbia toccato del suo sangue proprio esattamente nella ferita e che quindi il suo sangue era in mezzo all'alone del mio, ma sinceramente mi sembra abbastanza difficile, cavolo dovrei essermi sporcato le mani anche in altri punti, incrociamo le dita.

Rispondi