new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: new entry

Messaggio da Dora » mercoledì 8 maggio 2013, 14:39

Eli82 ha scritto:che pugno allo stomaco...avrete pensato che ero una povera scema a pensare che si fosse contagiato così....(...) ma mi sento anche un pò stupida...una stupida che si fida sempre troppo e sai perchè?Perchè mi aspetto sempre dagli altri quello che io faccio per loro...
Eli, è molto bello quello che dici di te e ti fa onore. Forse adesso pensi di essere un'ingenua, ma per me sei invece una persona onesta e l'unica cosa che mi viene da consigliarti è di non rimuginare troppo su come è avvenuto il contagio, perché non ti serve a niente lacerarti e 18 anni e tre bambini insieme a tuo marito devono significare molto di più di qualsiasi sua eventuale debolezza.
E non ascoltare le insinuazioni delle malelingue, sempre pronte a versare sale sulle ferite delle persone.
È giusto che tu abbia cercato un chiarimento con tuo marito, ma poi dovete andare avanti. Se possibile, insieme.

Dei CD4 ti ha già detto Uffa: sono pochini, ma con i farmaci che bloccano il virus risaliranno e lui starà meglio. Magari ci vorrà qualche mese prima di vedere grandi risultati, ma già alle prossime analisi vedrete scendere la viremia e questo servirà a tranquillizzarvi.

Tu quando avrai il risultato del tuo test?

Eli82

Messaggio da Eli82 » mercoledì 8 maggio 2013, 15:31

Grazie Dora! :D Un mese fa circa quando hanno trovato questo virus a mio marito lui ha voluto che prima cosa mi chiamassero subito(io ero fuori ad aspettare) e poi ha chiesto di farmi il prelievo.dopo solo 2 ore mi hanno chiamata e mi hanno detto che era negativo ma devo ripeterlo,i primi di giugno.Forse hai ragione che devo lasciar perdere su come è avvenuto il contagio,ma mi sento presa in giro...Scusa se mi permetto ma anche tu sei sieropositiva? Mi fa bene 'pARLARE'qua di solito ho delle amiche che racconto i miei 'problemi' ma questo non posso,è il nostro segreto,non posso anche per i miei bimbi,e non posso per lui,sono sicura che lo guarderebbero come se avesse la peste...però mi serve tanto sfogarmi...Grazie ancora...grazie!!!!

Eilan

Messaggio da Eilan » mercoledì 8 maggio 2013, 17:55

Ciao Eli, se hai bisogno di confrontarti con altre donne, o sulla malattia ci sono anche io, per quel che posso.

Dora

Messaggio da Dora » mercoledì 8 maggio 2013, 18:14

Eli82 ha scritto:era negativo ma devo ripeterlo,i primi di giugno.
Ottimo che fosse negativo quello, fa proprio ben sperare che anche il prossimo lo sarà.
Forse hai ragione che devo lasciar perdere su come è avvenuto il contagio,ma mi sento presa in giro...
Questo è comprensibile. Io spero solo che riusciate ad affrontare insieme questa brutta esperienza, per non vanificare i 18 anni passati volendovi bene e mettendo al mondo tre bambini. Capisco che i primi tempi siano di confusione e di rabbia, ma la delusione può portare a prendere delle decisioni drastiche, troppo in fretta. Solo lasciando passare un po' di tempo e affrontando le vostre verità di coppia a mente più lucida potrete prendere le decisioni migliori per voi come singoli e come famiglia.
Scusa se mi permetto ma anche tu sei sieropositiva?

Io sono sieronegativa.
Mi fa bene 'pARLARE'qua di solito ho delle amiche che racconto i miei 'problemi' ma questo non posso,è il nostro segreto,non posso anche per i miei bimbi,e non posso per lui,sono sicura che lo guarderebbero come se avesse la peste...però mi serve tanto sfogarmi
Brava, fai bene ad aspettare a parlarne con le amiche. Prima di raccontare una cosa così delicata a chiunque, cerca di essere sicura che non ne farà un cattivo uso e non ti ferirà. Non è proprio il momento di ricevere nuove ferite.
Intanto, il forum può servirti sia per avere informazioni, sia per scaricare l'ansia. Tutti, qui, possono capire quello che state passando.

Ti abbraccio, Eli, e per qualsiasi cosa sono qui.

lupodelsud

Messaggio da lupodelsud » mercoledì 8 maggio 2013, 19:12

Ciao Eli, forza e coraggio! Pensa alle cose belle! Sei riuscita a cistruirti una famiglia, hai 3 splendidi bambini!! Lo so che è dura.. Ma credo che condividere un dolore in parte lo attenui.
Io sono Bsx/ forse omosex e mi sento solo..
Affronto da solo questo dramma, ma sono ottimista.. Non ho alternative! Il confronto aiuta tanto..
Spero di trovare un giorno una persona con cui condividere la mia vita..
Scusa l'inizione di ottimismo e lo sfogo assieme.
Un grosso in bocca al lupo!!

Eli82

Messaggio da Eli82 » mercoledì 8 maggio 2013, 20:49

Rieccomi qua...sto aspettando mio marito,l'ho appena chiamato e alla mia solita domanda 'come stai?' questa volta non solo è stanco ma dice che ha male al sedere per l'emorroidi da colpa alle pastiglie che solo da ieri prende,che voglia di vederlo stare bene prima con la sua voglia di fare mille cose!Ringrazio tanto Dora dalle tue risposte ho capito che bella persona sei,ho letto e riletto le tue risposte,e siccome io frastornata come sono,sottosopra non riesco neanche a connettere bene :) ...con le tue parole trovo conforto.Mi sembra tutto strano,davvero inverosimile...oggi una mia amica mi ha kiamato per sapere come stava mio marito e quando mi ha chiesto 'è vero che ha...' mi è venuta una 'paralisi' alla faccia,ma poi ha aggiunto...'un tumore e sta facendo la chemio...'ho tirato un solievo...che paura che vengano a sapere...visto che è dimagrito 15 kg e si vede che non sta bene....
'lupodelsud' in questo momento non trovo neanche le parole per dirti quanto mi dispiace,penso sia bruttissimo trovarsi solo poi in questa situazione...ma sono sicura che dopo la tempesta c'è sempre il sole e magari accompagnato da un bel arcobaleno :D penso che la miglior terapia sia lasciar fare al tempo...poco alla volta le cose andranno meglio e anche tu troverai una persona degna di starti vicino....tu è da tanto che hai questo virus?Fisicamente come va? Un saluto grande a tutti e due!!!! :)

Dora

Messaggio da Dora » giovedì 9 maggio 2013, 6:05

Ciao Eli, come va oggi?
Eli82 ha scritto:che voglia di vederlo stare bene prima con la sua voglia di fare mille cose!
Vedi che tanti anni insieme saltano fuori anche quando si è feriti e delusi? ;)
io frastornata come sono,sottosopra non riesco neanche a connettere bene :) (...) Mi sembra tutto strano,davvero inverosimile...
Eli, essere frastornati è proprio il minimo quando succedono queste cose. È per questo che mi sono permessa di suggerirti di non prendere nessuna decisione, neanche dentro di te, ma di aspettare e di valutare tutto con molta calma, quando sarai capace di osservare la situazione distinguendo tutti gli aspetti (i bambini, la vita insieme, l'affetto, la delusione tua, la paura e il senso di colpa suoi ... ogni cosa per quello che è e per il posto e il valore che ha nella tua vita).
Altrimenti rischi che nella confusione prevalga quello che adesso ti brucia ma che magari, fra qualche mese, vedrai come poco importante.

Boyz84

Messaggio da Boyz84 » giovedì 9 maggio 2013, 12:37

lupodelsud ha scritto:Ciao Eli, forza e coraggio! Pensa alle cose belle! Sei riuscita a cistruirti una famiglia, hai 3 splendidi bambini!! Lo so che è dura.. Ma credo che condividere un dolore in parte lo attenui.
Io sono Bsx/ forse omosex e mi sento solo..
Affronto da solo questo dramma, ma sono ottimista.. Non ho alternative! Il confronto aiuta tanto..
Spero di trovare un giorno una persona con cui condividere la mia vita..
Scusa l'inizione di ottimismo e lo sfogo assieme.
Un grosso in bocca al lupo!!
dai lupo... se non impari ad affrontare nel modo giusto quello che ti è capitato, vivere non in funzione di quello che ti è accaduto non potrai mai andare avanti nel modo giusto... e per modo giusto intendo vivere serenamente. Soprattutto in futuro troverai una persona in funzione come hai detto tu di condividere la vita e non per attenuare i pensieri del virus. io ci credo

cla

Messaggio da cla » giovedì 9 maggio 2013, 14:33

Eli82 ha scritto:Grazie Dora! :D Un mese fa circa quando hanno trovato questo virus a mio marito lui ha voluto che prima cosa mi chiamassero subito(io ero fuori ad aspettare) e poi ha chiesto di farmi il prelievo.dopo solo 2 ore mi hanno chiamata e mi hanno detto che era negativo ma devo ripeterlo,i primi di giugno.Forse hai ragione che devo lasciar perdere su come è avvenuto il contagio,ma mi sento presa in giro...Scusa se mi permetto ma anche tu sei sieropositiva? Mi fa bene 'pARLARE'qua di solito ho delle amiche che racconto i miei 'problemi' ma questo non posso,è il nostro segreto,non posso anche per i miei bimbi,e non posso per lui,sono sicura che lo guarderebbero come se avesse la peste...però mi serve tanto sfogarmi...Grazie ancora...grazie!!!!
Scusami se mi permetto di farti queste domande: mi potresti dire che tipo di test ti hanno fatto?
Suppongo che il prossimo test che ti faranno a giugno sarebbe quelll a tre mesi, durante i quali tu non dovresti aber avuto rapporti non.coperti.con tuo marito e che quindi come sostengono qusi tutti da non ripetere.
Potresti dirmi dopo che avrai fatto il test a giugno se ti dicono di rifarne un altro? e puoi anche dirmi che tipo di test hanno usato.
grazie comunque e per quello che puo servire lotta lotta lotta lotta con tutte le tue e energie.....non arrenderti mai e ttasmetti alla tua famiglia la voglia di lottare anche contro cose che sembrano impossibili.....

stealthy
Amministratore

new entry

Messaggio da stealthy » giovedì 9 maggio 2013, 15:20

cla ha scritto:
Eli82 ha scritto:Grazie Dora! :D Un mese fa circa quando hanno trovato questo virus a mio marito lui ha voluto che prima cosa mi chiamassero subito(io ero fuori ad aspettare) e poi ha chiesto di farmi il prelievo.dopo solo 2 ore mi hanno chiamata e mi hanno detto che era negativo ma devo ripeterlo,i primi di giugno.Forse hai ragione che devo lasciar perdere su come è avvenuto il contagio,ma mi sento presa in giro...Scusa se mi permetto ma anche tu sei sieropositiva? Mi fa bene 'pARLARE'qua di solito ho delle amiche che racconto i miei 'problemi' ma questo non posso,è il nostro segreto,non posso anche per i miei bimbi,e non posso per lui,sono sicura che lo guarderebbero come se avesse la peste...però mi serve tanto sfogarmi...Grazie ancora...grazie!!!!
Scusami se mi permetto di farti queste domande: mi potresti dire che tipo di test ti hanno fatto?
Suppongo che il prossimo test che ti faranno a giugno sarebbe quelll a tre mesi, durante i quali tu non dovresti aber avuto rapporti non.coperti.con tuo marito e che quindi come sostengono qusi tutti da non ripetere.
Potresti dirmi dopo che avrai fatto il test a giugno se ti dicono di rifarne un altro? e puoi anche dirmi che tipo di test hanno usato.
grazie comunque e per quello che puo servire lotta lotta lotta lotta con tutte le tue e energie.....non arrenderti mai e ttasmetti alla tua famiglia la voglia di lottare anche contro cose che sembrano impossibili.....

Cla, Eli82 non è una ipocondriaca. Quindi evitiamo di chiedere cose senza senso alle quali voi avresti sempre dei dubi!

Rispondi