x yahoo i teenager non usano il condom

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

x yahoo i teenager non usano il condom

Messaggio da Tarek » venerdì 7 ottobre 2011, 16:08




skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: x yahoo i teenager non usano il condom

Messaggio da skydrake » venerdì 7 ottobre 2011, 16:41

Quella di usare la coca cola come metodo contraccettivo è fantastica, anche se mi pare di averla già sentita.

La più onesta è quella inglese: il 15% è troppo sbronzo quando fa sesso. Pensavo ancora maggiore.


Peccato che questa indagine non si addentri sull'esatto livello di educazione sessuale tra i ragazzi italiani

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 048AAJuUWm
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 008AASPs4i
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 806AAtdTQt
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 541AAuP0WR
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 607AAtWniO
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 259AAPhHFj
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 148AAN2ihY
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 419AAMOGTE
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 346AAMuDn7



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: x yahoo i teenager non usano il condom

Messaggio da Eilan » venerdì 7 ottobre 2011, 19:05

Cocaina e crack aumentano il rischio di HIV


Gli adolescenti che usano cocaina o crack hanno una maggiore tendenza ad avere rapporti sessuali non protetti e sono pertanto significativamente più esposti al rischio di HIV dei loro coetanei, compresi quelli che fanno uso di altre sostanze, quali alcol o marijuana.
Lo ha messo in evidenza un recente studio condotto al Bradley Hasbro Children's Research Center di Providence (USA) e pubblicato sul numero di aprile del Journal of Child and Adolescent Substance Abuse.

Profilo più dettagliato, migliore prevenzione
«Il sesso non protetto è la via più frequente attraverso la quale l'HIV si trasmette tra gli adolescenti», spiega Marina Tolou-Shams, primo autore della ricerca. «Pertanto, se potessimo delineare con maggior precisione tutte le ragioni per le quali alcuni ragazzi assumono comportamenti sessuali ad alto rischio, saremmo più preparati a riconoscere i soggetti più esposti e a educarli rispetto al sesso sicuro». Questo migliorerebbe le possibilità di prevenzione di tutte le malattie sessualmente trasmesse, AIDS compreso.
Per questa ragione, i ricercatori hanno voluto indagare negli adolescenti il legame tra uso di crack e cocaina e comportamenti a rischio di contagio con HIV, poiché tale correlazione era già stata dimostrata negli adulti.

Non tutte le sostanze sono uguali
Nel complesso, sono stati valutati circa 280 ragazzi di età compresa fra 13 e 18 anni che prendevano parte a programmi di psicoterapia per vari disturbi, tra cui disturbi dell'umore, disturbo post-traumatico da stress e disturbi da comportamento dirompente. Tra questi adolescenti si è messo in luce che coloro che avevano fatto uso di crack e/o di cocaina almeno una volta mostravano una probabilità ben sei volte maggiore di usare il preservativo in modo non opportuno (definito come "a volte", "mai" o "raramente") rispetto agli altri soggetti in studio. Ciò suggerisce che cocaina e crack sembrano influenzare i comportamenti a rischio dei teenager più di altri fattori, compreso l'uso di altre sostanze come alcool o marijuana.
Il 13% circa dei ragazzi in studio ha segnalato di aver fatto uso di crack o cocaina almeno una volta. Di questi, solo il 47% ha riferito di usare il preservativo "sempre o quasi sempre".; per contro, il 71% dei ragazzi che non avevano mai usato crack o cocaina ha dichiarato di utilizzare "sempre" il preservativo.

Maggiore attenzione e interventi mirati
«I nostri risultati», continua Marina Tolou-Shams, «suggeriscono che i futuri interventi di prevenzione dell'HIV dovrebbero includere anche contenuti specificamente studiati per chi usa crack e cocaina, proprio come quelli che tengono già conto dell'alcol e della marijuana, più frequentemente utilizzati dai ragazzi». Inoltre, come spiegano gli autori, la ricerca dimostra chiaramente che una storia di consumo di tali sostanze deve sempre mettere in allarme su un'ampia gamma di possibili errori comportamentali degli adolescenti, tra cui comportamenti sessuali sbagliati che espongono al rischio di contrarre l'HIV.

Fonte
Tolou-Shams M, et al. Crack and cocaine use among adolescents in psychiatric treatment: associations with HIV risk. J Child Adolesc Subst Abuse 2010;19(2):122-134.

http://www.infoaids.info/cont/infoaids- ... rischi.asp



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: x yahoo i teenager non usano il condom

Messaggio da danielemi » sabato 8 ottobre 2011, 13:18

skydrake ha scritto:Quella di usare la coca cola come metodo contraccettivo è fantastica, anche se mi pare di averla già sentita.
All'epoca (quand'ero giovane :D ) circolava anke dalle mie parti sta voce ke la coca cola avesse questo "potere"!!!!!!!!
;)



Rispondi