terapia HIV e antistaminici

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
evangelion

terapia HIV e antistaminici

Messaggio da evangelion » martedì 14 maggio 2013, 7:58

ciao ragazzi, sono in terapia hiv con prezista+norvir+truvada. con la primavera, purtroppo arriva anche l'allergia al polline (non mi faccio mancare nulla..). che voi sappiate, esistono interazioni tra farmaci hiv e antistaminici? grazie!

uffa2
Amministratore

Re: terapia HIV e antistaminici

Messaggio da uffa2 » martedì 14 maggio 2013, 8:07

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

evangelion

Messaggio da evangelion » martedì 14 maggio 2013, 8:13

grazie uffa! scusa la mia terribile ignoranza, ma una cosa che non ho mai capito per quanto riguarda le interazioni è la colonna a cui devo far riferimento. m'immagino che le colonne si riferiscano alla classe di farmaci. nel mio caso, che colonna dovrei guardare? :oops:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 14 maggio 2013, 8:20

guarda le righe: se nella riga dell'antistaminico che prendi solitamente c'è il pallino rosso, evitalo.
se c'è quello giallo non farti troppissimi problemi, ma controlla le interazioni nei bugiardini e quando puoi parlamne col tuo medico.
se ci sono solo pallini verdi puoi abbuffarti (scherzo eh...)

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

evangelion

Messaggio da evangelion » martedì 14 maggio 2013, 8:24

ahahah, che buono, un banchetto di antistaminici! slurp! ;)
devo ancora comprarne uno, a questo punto andrò in farmacia e chiederò un antistaminico che faccia parte della classe "citirizine", che ha tutti puntini verdi. la mia ignoranza in tema di farmaci a volte mi spaventa...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 14 maggio 2013, 8:48

evangelion ha scritto:ahahah, che buono, un banchetto di antistaminici! slurp! ;)
devo ancora comprarne uno, a questo punto andrò in farmacia e chiederò un antistaminico che faccia parte della classe "citirizine", che ha tutti puntini verdi. la mia ignoranza in tema di farmaci a volte mi spaventa...
Il generico, in italiano, si chiama cetirizina, è il principio attivo dello Zirtec; c'è il 5 e il 10 mg, il generico costa pochino, ovviamente se te lo fai prescrivere dal Medico di famiglia costa meno ;)

evangelion

Messaggio da evangelion » martedì 14 maggio 2013, 8:52

grazie ancora! :)

Rispondi