Dora ha scritto:Che tesoro che sei, Eli. Un grande abbraccio anche a te, che hai bisogno di tanta forza.Eli82 ha scritto:un abbraccio forte a Dorache ringrazio tanto!!!!
Senti, perché non escogitate una spiegazione un po' più dettagliata per tua suocera e il resto del mondo? Magari fatevi aiutare dai medici per trovare un'infezione che l'abbia debilitato, che ci metterà del tempo a passare, ma dalla quale si riprenderà benissimo. Così si tranquillizzano e smettono di indagare.
Ma raccontate una sola bugia a tutti, sennò poi rischiate di confondervi e di non sapere più quello che avete detto.
Segui il consiglio di Dora. Andare a raccontare che "ha un'infezione molto rara nel sangue" non fa che destare curiosità. Sopratutto, si rischia di autocontraddirsi. Punta a qualche malattia rara, non infettiva, dal decorso molto lungo, senza sintomi specifici facilmente riconoscibili (es. Feocromocitoma, anche se ha lo svantaggio che comporta essere monitorati in oncologia ed ematologia, reparti che altri potrebbero conoscere). Se ti studi una malattia rara, eviti di andare in contraddizione quando ti faranno altre domande in futuro. Altrimenti, nel corso degli anni, quelli piu vicini a voi mangieranno pian piano la foglia.