Nuovo arrivato!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Francescoz

Nuovo arrivato!

Messaggio da Francescoz » venerdì 5 luglio 2013, 21:50

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesco e mi sono appena iscritto a questo forum, premetto che sono sieronegativo, ma ho studiato moltissimo l'HIV e poco tempo fa mi sono accorto di avere diverse conoscenze sull'argomento, ora sono qui per mettere la mia (poca) conoscenza a disposizione di chi ne ha veramente bisogno, spero di potermi rendere utile e di poter lavorare il più possibile qui su HIVforum.
Grazie a chiunque leggerà e risponderà al mio post! Non vedo l'ora di iniziare a darmi da fare!!! :D :D

Francesco

stealthy
Amministratore

Nuovo arrivato!

Messaggio da stealthy » sabato 6 luglio 2013, 6:20

Raccontaci un po' di te. Cosa hai studiato? Quanti anni hai?
Come mai tutto questo entusiasmo?

Dora

Re: Nuovo arrivato!

Messaggio da Dora » sabato 6 luglio 2013, 6:27

Ciao Francesco.
Ti sei occupato più di trasmissione/prevenzione o di patogenesi/terapia dell'HIV?

In ogni caso, buon lavoro! Immagine

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 6 luglio 2013, 14:21

Benvenuto

Boyz84

Messaggio da Boyz84 » sabato 6 luglio 2013, 16:37

benvenuto France...

Francescoz

Messaggio da Francescoz » sabato 6 luglio 2013, 17:26

Grazie per il calorosissimo benvenuto!
Dunque, io ho 17 anni e ho appena concluso il terzo anno di liceo scientifico, studio con passione l'HIV e la condizione di sieropositività da quando, 3 anni fa, incontrai per la prima e ultima volta una persona HIV+, in questi tre anni ho studiato la struttura del virus, il suo genoma, il sistema immunitario e il modo in cui l'HIV lo attacca, le modalità di trasmissione della malattia, recentemente mi sono occupato della sintomatologia. Ora sto studiando la HAART e i test ELISA e Western Blot.
L'entusiasmo sta nella felicità di poter mettere a disposizione quelle poche conoscenze che ho sull'argomento a persone che ne hanno veramente bisogno, o che comunque sono interessate, tra l'altro vedo che qui si può parlare e confrontarsi liberamente su un argomento che altrove sta diventando un tabù, o, che magari, come dice anche il regolamento, con l'avvento della HAART, risulta passato di moda.
So che 17 anni possono sembrare davvero pochi, ma vi assicuro che questo argomento mi sta a cuore più di ogni altra cosa (e non lo dico per dire, è proprio così!) quindi ringrazio chiunque mi darà la possibilità di intervenire. Spero di poter iniziare presto a darmi da fare!
Grazie ancora a tutti!

Francesco

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 6 luglio 2013, 19:14

Francescoz ha scritto: So che 17 anni possono sembrare davvero pochi, ma vi assicuro che questo argomento mi sta a cuore più di ogni altra cosa (e non lo dico per dire, è proprio così!)
Si capisce che non hai incontrato ancora la tua dolce metá. Allora anche tu diserterai le partite a calcetto con gli amici, ignorerai PlayStation, libri e altri interessi inghiottito nei meandri della gnöcca. Di solito capita cosi alla tua etá!
Lo dico perché a me mancano le emozioni di quegli amori adolescenziali
:cry: :cry: :cry: :cry:

Nel frattempo, complimenti per l'impegno.

Francescoz

Messaggio da Francescoz » sabato 6 luglio 2013, 19:37

Caro skydrake, io ho già incontrato la mia dolce metà! (seppur dopo una serie di sbagli clamorosi :oops: ora ci siamo :D ), e ti dirò di più, io già ignoro le partite di calcio e la PlayStation non mi desta alcun interesse, ma la passione per la virologia e l'interesse verso l'HIV non è stato spazzato via come tutte le altre cose, ma, anzi, è rimasto immutato e si è (forse) rafforzato con il tempo!

Francesco

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » sabato 6 luglio 2013, 19:44

Francescoz ha scritto:Grazie per il calorosissimo benvenuto!
Dunque, io ho 17 anni e ho appena concluso il terzo anno di liceo scientifico, studio con passione l'HIV e la condizione di sieropositività da quando, 3 anni fa, incontrai per la prima e ultima volta una persona HIV+, in questi tre anni ho studiato la struttura del virus, il suo genoma, il sistema immunitario e il modo in cui l'HIV lo attacca, le modalità di trasmissione della malattia, recentemente mi sono occupato della sintomatologia. Ora sto studiando la HAART e i test ELISA e Western Blot.
L'entusiasmo sta nella felicità di poter mettere a disposizione quelle poche conoscenze che ho sull'argomento a persone che ne hanno veramente bisogno, o che comunque sono interessate, tra l'altro vedo che qui si può parlare e confrontarsi liberamente su un argomento che altrove sta diventando un tabù, o, che magari, come dice anche il regolamento, con l'avvento della HAART, risulta passato di moda.
So che 17 anni possono sembrare davvero pochi, ma vi assicuro che questo argomento mi sta a cuore più di ogni altra cosa (e non lo dico per dire, è proprio così!) quindi ringrazio chiunque mi darà la possibilità di intervenire. Spero di poter iniziare presto a darmi da fare!
Grazie ancora a tutti!
Bravo Francesco! Non vediamo l'ora di vederti all'opera! ;-)

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 6 luglio 2013, 19:51

Francescoz ha scritto:Caro skydrake, io ho già incontrato la mia dolce metà! (seppur dopo una serie di sbagli clamorosi :oops: ora ci siamo :D ), e ti dirò di più, io già ignoro le partite di calcio e la PlayStation non mi desta alcun interesse, ma la passione per la virologia e l'interesse verso l'HIV non è stato spazzato via come tutte le altre cose, ma, anzi, è rimasto immutato e si è (forse) rafforzato con il tempo!
La mia dolce metà di quei tempi (un poco dopo, a 20 anni) pretendeva tutte le attenzioni continuamente per lei.
Era gelosa se accarezzavo il gatto per più cinque minuti.......
:? :? :? :? :?

Rispondi