glutatione tad 600

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
joylondon

glutatione tad 600

Messaggio da joylondon » domenica 25 agosto 2013, 14:28

Chi di voi ha mai usato il tad 600 (glutatione) in terapia? E che benefici avete avuto? Io lo sto facendo via intramuscolo da 5 giorni e sono in terapia con Prezista, Truvada, Norvir e Isentress, quest ultimo aggiunto solo a fine maggio di quest anno dal mio infettivologo per vedere se ha un impatto positivo sui Cd4 (da fine maggio sto prendendo anche il colostro che ho aggiunto ad un multivitaminico); questo lo saprò con le prossime analisi di metà settembre. Ho iniziato la terapia a maggio 2012 con 22 cd4 (6%) però dopo due mesi erano già a quota 284 (16%); nel corso dei successivi controlli il numero assoluto dei cd4 è rimasto intorno a questi valori o più bassi (234-274) mentre la percentuale si è gradualmente alzata fino al 21,7%; mentre il rapporto cd4/cd8 alle ultime analisi di maggio era = 0,76; Sempre dopo 2 mesi dall'inizio della terapia, i globuli bianchi erano saliti da 1600 a 4500 però poi scendere gradualmente fino a 3200/3300 delle ultime analisi. Per questo motivo il mio infettivologo sta pensando (anche alla luce delle prossime analisi) di sostituirmi il Truvada (che potrebbe avere, nel mio caso, un impatto negativo sui globuli bianchi e quindi sul numero assoluto anche dei cd4) con l Epivir (3TC) che secondo il medico non avrebbe lo stesso impatto negativo dei componenti del Truvada sul midollo. Per cui la terapia futura dovrebbe essere Prezista, Norvir, Isentress ed Epivir.
C'è qualcuno che prende questa terapia?

joylondon

Re: glutatione tad 600

Messaggio da joylondon » lunedì 26 agosto 2013, 13:41

A proposito del TAD vi chiedo se sapete se ci sono possibili interazioni con la terapia; io sono stato sempre bene da quando ho iniziato la terapia (maggio 2012), ma dopo la terza/quarta iniezione di TAD ho cominciato ad avvertire un malessere, tipo influenza; ieri ho fatto la quinta e ho deciso di sospendere anche perché da ieri pomeriggio avevo una leggera febbre (mai avuta da quando ho iniziato la terapia) che mi è passata dopo 2 tachiprine e un'abbondante sudata. Già oggi mi sento meglio. Può essere solo una coincidenza? O un'interazione? Premetto che avevo deciso di usare il TAD sia come antiossidante che come disintossicante, visto che saltuariamente a giugno, luglio e ad agosto, avevo fatto qualche serata in discoteca (quattro in totale) utilizzando, con moderazione, qualche stupefacente (ecstasy o cocaina) e qualche drink.

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 26 agosto 2013, 16:22

Se nessuno ti risponde significa che nessuno lo usa!

joylondon

Messaggio da joylondon » lunedì 26 agosto 2013, 16:40

stealthy ha scritto:Se nessuno ti risponde significa che nessuno lo usa!
Ok! Grazie:)

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 agosto 2013, 17:33

ma, giusto per capire: come mai fai il glutatione? te l'ha prescritto l'infettivologo?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

joylondon

Messaggio da joylondon » lunedì 26 agosto 2013, 18:06

no, non me lo ha prescrito, però parlando dei vari antiossidanti (in precedenza mi aveva consigliato e ho provato la papaya) è uscito anche il glutatione e mi ha detto che, se volevo, potevo provarlo; vista la tossicità dei medicinali lui consiglia sempre qualche ciclo di antiossidanti ; interferenze con gli antiretrovirali, mi aveva detto, non dovrebbero esserci; e mi aveva detto che è anche un buon disintossicante per il fegato; i valori delle transaminasi sono stati sempre nella norma da maggio 2012 a maggio 2013; solo che negli ultimi 3/4 mesi ho ripreso a fare qualche stravizio , ma con moderazione: 4 serate in tutto; cosa che non facevo più, ormai da più un anno e mezzo; per cui ho pensato di "depurarmi" col TAD 600 in vista delle prossime analisi a metà settembre. Ma ho sospeso il TAD alla quinta iniezione (invece di fare il ciclo completo di 10), visto il malessere, tipo stato influenzale, che ho cominciato ad avere dopo la terza/quarta iniezione; devo dire, che nonstante, i valori piuttosto bassini dei cd4 in questo anno e 4 mesi di cura ero stato sempre benissimo, neanche un raffreddore o un'influenza.

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 26 agosto 2013, 18:14

Non faccio uso di glutatione, ma di altri antiossidanti di cui ne parlo qui:http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... metaboliti

Personalmente ho sempre considerato il glutatione come il non plus ultra degli antiossidanti, ma non ne ho mai fatto uso perché non mi andava di punzecchiarmi il popò.

Rispondi