Cd4 850

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Cd4 850

Messaggio da alfaa » mercoledì 6 novembre 2013, 19:08

Domani mi diranno meglio ,a quanto pare ho 850 cd 4 e non inizieró subito la terapia....quando si abbasseranno e la inizieró i cd4 di solito su che valori si assestano per un hiv che si cura? 850 è una cifra che mi sogneró?

stealthy
Amministratore

Re: Cd4 850

Messaggio da stealthy » mercoledì 6 novembre 2013, 19:58

850? Caspita! Stai in una botte di ferro. Prima le linee guida suggerivano di entrare in terapia con minimo 350 cd4. Adesso è stato portato a 500 CD4.
Io entrai in terapia che avevo 192 CD4. Adesso ne ho ~680CD4

Francescoz

Messaggio da Francescoz » giovedì 7 novembre 2013, 1:05

Wow complimenti!
850 CD4 sono davvero tanti, e per di più non stai facendo la terpia!

Francesco

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 7 novembre 2013, 9:00

Forse è perchè l'infezione è recentissima?

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 7 novembre 2013, 17:08

ragazzi mi ero sbagliato i cd sono 645 una cosa del genere,un numero comunque molto elevato mi è stato detto dalla dottoressa...mi ha molto spaventato però perchè lei dice che suppone non sia il numero reale ma sarebbero usciti alti a causa di alcuni virus(non hiv) che ora ho ma che andranno via da soli tra pochi giorni....diceva che in base a non so quale rapporto ,secondo lei sono meno,potrebbero essere 200-300-400...non sa...dobbiamo fare altre analisi quando guarisco, ma cavolo se fossero 200 significherebbe che ho l'hiv da tanto tempo? oppure di solito quando l'infezione è acuta (cioè recente)può far abbassare i cd 4 anche a 200-300 temporaneamente? Mi potete dire questa cosa?

Dora

Messaggio da Dora » venerdì 8 novembre 2013, 8:20

alfaa ha scritto:se fossero 200 significherebbe che ho l'hiv da tanto tempo? oppure di solito quando l'infezione è acuta (cioè recente)può far abbassare i cd 4 anche a 200-300 temporaneamente? Mi potete dire questa cosa?
Possono essere vere entrambe le ipotesi: subito dopo l'infezione, il virus inizia a replicarsi e a distruggere i CD4, quindi questi calano moltissimo di numero. Poi interviene la reazione del sistema immunitario che, anche se non riesce a prevalere completamente sul virus, comunque qualcosa fa. Così la viremia scende e si assesta su un cero livello che viene chiamato set point. Parallelamente, i CD4 risalgono.
C'è poi un periodo - che può essere più o meno lungo a seconda di tantissime variabili - durante il quale c'è una sorta di equilibrio fra replicazione del virus e numero dei CD4. Poi, se non intervengono i farmaci, i CD4 scendono e la viremia aumenta.
Questa è ovviamente una descrizione generale dell'andamento naturale dell'infezione. (*) Ciascuna persona fa caso a sé e solo tu puoi dirci quando ritieni che possa essere avvenuto il contagio. Onestamente, da quel che hai raccontato finora, pensavo fosse piuttosto recente. Quindi potresti essere fuori dalla fase acuta, in fase ormai cronica quando si sta creando l'equilibrio fra viremia e CD4. Ma è solo l'impressione che ho avuto io, non prendere quel che ti dico per oro colato.

(*)

Immagine

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 8 novembre 2013, 11:17

io sono sicuro che l'infezione è recente dato che 1 anno fa ero negativo! MA l'infettivologa(e devo dire è la prima persona che me l'ha detto) non mi ha rassicurato su questo,ha detto che potrebbe essere stato un falso negativo avendo fatto il test in un laboratorio privato e mi ha fatto cadere nel panico...invece io avendo assodato che 1 anno fa ero negativo avevo messo un punto fermo a partire da quel momento... infatti non sto capendo piu nulla...ognuno dice una cosa diversa... comunque la mia viremia non è alta,abbastanza bassa non ricordo il numero esatto ma lei disse che non era alta(disse un numero tale da poter gia iniziare la cura ma comunque piuttosto bassa) Devo ripetere i cd 4 quindi ma tra un po per capire il numero reale qual è

Nick73

Messaggio da Nick73 » venerdì 8 novembre 2013, 11:34

alfaa ha scritto:io sono sicuro che l'infezione è recente dato che 1 anno fa ero negativo! MA l'infettivologa(e devo dire è la prima persona che me l'ha detto) non mi ha rassicurato su questo,ha detto che potrebbe essere stato un falso negativo avendo fatto il test in un laboratorio privato e mi ha fatto cadere nel panico...invece io avendo assodato che 1 anno fa ero negativo avevo messo un punto fermo a partire da quel momento... infatti non sto capendo piu nulla...ognuno dice una cosa diversa... comunque la mia viremia non è alta,abbastanza bassa non ricordo il numero esatto ma lei disse che non era alta(disse un numero tale da poter gia iniziare la cura ma comunque piuttosto bassa) Devo ripetere i cd 4 quindi ma tra un po per capire il numero reale qual è
Ciao Alfa, falsi negativi sono praticamente impossibili a differenza dei falsi positivi che sono probabili. Se un anno fa eri negativo non so perchè la tua infettivologa metta in dubbio un risultato d'esame. A che servono gli esami allora?
Stai sereno che i tuoi cd4 comunque sono alti.
Ciao

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 8 novembre 2013, 11:36

Nick73 ha scritto:
alfaa ha scritto:io sono sicuro che l'infezione è recente dato che 1 anno fa ero negativo! MA l'infettivologa(e devo dire è la prima persona che me l'ha detto) non mi ha rassicurato su questo,ha detto che potrebbe essere stato un falso negativo avendo fatto il test in un laboratorio privato e mi ha fatto cadere nel panico...invece io avendo assodato che 1 anno fa ero negativo avevo messo un punto fermo a partire da quel momento... infatti non sto capendo piu nulla...ognuno dice una cosa diversa... comunque la mia viremia non è alta,abbastanza bassa non ricordo il numero esatto ma lei disse che non era alta(disse un numero tale da poter gia iniziare la cura ma comunque piuttosto bassa) Devo ripetere i cd 4 quindi ma tra un po per capire il numero reale qual è
Ciao Alfa, falsi negativi sono praticamente impossibili a differenza dei falsi positivi che sono probabili. Se un anno fa eri negativo non so perchè la tua infettivologa metta in dubbio un risultato d'esame. A che servono gli esami allora?
Ciao
falsi negativi impossibili anche in laboratori privati?

Nick73

Messaggio da Nick73 » venerdì 8 novembre 2013, 11:41

alfaa ha scritto:
Nick73 ha scritto:
Ciao
falsi negativi impossibili anche in laboratori privati?
L'esame di ricerca degli anticorpi HIV è sempre il medesimo, sia che venga effettuato in laboratorio pubblico che privato. A tre mesi dal rapporto sospetto, se sei negativo il risultato è certo.
Ciao

Rispondi