2 settimane fa le ultime che poi in fondo sarebbero le prime come scrivevo sopra..
Il punto è che a me non mette disperazione iniziare anzi se devo iniziare meglio che inizio subito,la cosa che mi fa riflettere è quella scritta sopra : e se fosse 1 infezione acuta e la mia dott s fosse sbagliata? se fosse acuta probabilmente avrei iniziato tra 6 anni pure...
Queste le mie analisi:un aiuto...
Re: R: Queste le mie analisi:un aiuto...
Io ho avuto la diagnosi in fase di sieroconversione e ho vissuto un mese devastante, come se fossi in un tritarifiuti: la febbre, il rush cutaneo, il pronto soccorso, le analisi, le notti insonni, i miei genitori da rassicurare, la scelta del centro dove curarmi, l'inizio della terapia... Un vortice sconvolgente... Quindi ti capisco molto bene. Io, come te, non volevo iniziare a curarmi subito, non capivo perché dovessi farlo, visto che molti aspettano anni. Eppure tutti i medici che ho consultato mi hanno detto che dovevo cogliere l'occasione, che spegnere l'infezione in fase acuta è una regola generale di tutte le malattie infettive, che questo avrebbe minimizzato i danni al mio sistema immunitario e che i vantaggi di iniziare subito erano sicuramente maggiori delle conseguenze negative derivanti dalla tossicità dei farmaci. Ecco, questa è stata la mia esperienza.
Re: Queste le mie analisi:un aiuto...
Ciao Alfaa (e ciao a tutti!)
Scrivo poco ma leggo molto... guarda, come ti ha detto sthealty ognuno è fatto a modo suo. La mia esperienza è stata questa: diagnosi a meta Marzo, prime analisi fine mese ed è stata accertata la fase acuta. La dottoressa, come dici tu, ha aspettato a farmi iniziare la terapia perché giustamente dopo la fase acuta i cd4 tendono a risalire e la viremia a scendere... MA nel mio caso la viremia è si praticamente crollata da sola, ma i cd4 non facevano assolutamente nulla -.- Quindi ho dovuto iniziare in estate.
Ti dirò, fosse per me avrei iniziato anche prima. Visto che contro una cosa come questa, almeno per ora, gli antiretrovirali sono cio che abbiamo per tenerla a bada, tanto vale combattere subito:) due pilloline al giorno levano il virus di torno tra poco ne prenderò una, ma il concetto è quello).
Cerca di stare il più sereno possibile! All'inizio è difficilissimo, ma si deve comunque andare avanti!
Poi io aspetto sempre una cura definitiva eh
Scrivo poco ma leggo molto... guarda, come ti ha detto sthealty ognuno è fatto a modo suo. La mia esperienza è stata questa: diagnosi a meta Marzo, prime analisi fine mese ed è stata accertata la fase acuta. La dottoressa, come dici tu, ha aspettato a farmi iniziare la terapia perché giustamente dopo la fase acuta i cd4 tendono a risalire e la viremia a scendere... MA nel mio caso la viremia è si praticamente crollata da sola, ma i cd4 non facevano assolutamente nulla -.- Quindi ho dovuto iniziare in estate.
Ti dirò, fosse per me avrei iniziato anche prima. Visto che contro una cosa come questa, almeno per ora, gli antiretrovirali sono cio che abbiamo per tenerla a bada, tanto vale combattere subito:) due pilloline al giorno levano il virus di torno tra poco ne prenderò una, ma il concetto è quello).
Cerca di stare il più sereno possibile! All'inizio è difficilissimo, ma si deve comunque andare avanti!
Poi io aspetto sempre una cura definitiva eh