Terapia con monofarmaco EVIPLERA
Terapia con monofarmaco EVIPLERA
Cari amici dal mese di luglio 2013 ho iniziato terapia con EVIPLERA, un nuovo farmaco monodose giornaliero, se qualcuno di voi sta per iniziare la stessa terapia e vuole chiedermi consigli sui primi effetti indesiderati e sui miglioramenti avvenuti, non esitate a contattarmi...
Re: Terapia con monofarmaco EVIPLERA
ciao caro io sono 3 mesi ke la prendo, francamente e come se nn la prendessi, se hai bisogno di qualsiasi informazione nn esitare a kiedere, un saluto e buon anno 

scusami avevo letto male, pensavo stessi iniziando adesso invece la prendi da prima di me
cmq confermo ke sono 3 mesi e nessun effetto collaterale, ho azzerato dopo la prima settimana di terapia quindi ha funzionato tutto alla perfezione, speriamo bene x il futuro
a te come è andata?

a te come è andata?
all'inizio per una settimana si sono presentati effetti indesiderati, quali diarrea e nausea, ma dopo l'organismo si è abituato, nel mio ospedale ho aderito ad uno studio clinico con prelievi settimanali per il primo mese, flacone con microchip per monitorare la costanza dell'assunzione, mi trovo benissimo...sono quasi all'azzeramento, nessun fastidio, soprattutto ho notato differenza da senza a con terapia, non ho piu stanchezza perenne, affaticamento etc...tantox ha scritto:scusami avevo letto male, pensavo stessi iniziando adesso invece la prendi da prima di mecmq confermo ke sono 3 mesi e nessun effetto collaterale, ho azzerato dopo la prima settimana di terapia quindi ha funzionato tutto alla perfezione, speriamo bene x il futuro
![]()
a te come è andata?
teniamoci aggiornati....buon anno!!!
-
L'Eviplera lo prendo anche io, dall'inizio dell'autunno. Questo farmaco è una figata, non c'è davvero niente da dire. Il suo lavoro sulla viremia lo fa egregiamente. I CD4 vedremo. Neanche l'ombra di un effetto collaterale, almeno su di me. Non ho notato particolari differenze rispetto a prima che iniziassi ad assumerlo, ma c'è da dire che non è che prima mi sentissi particolarmente male, né affaticato, né spossato. Anche i linfonodi del collo si stanno sgonfiando piano piano. Io ho messo l'assunzione alle 21.30, insieme alla cena, e grazie alla sveglia del cellulare non me lo dimentico praticamente mai. Quando non ceno a casa, infilo la pasticca nel taschino piccolo dei jeans, e via. L'unico inconveniente è che sei obbligato a cenare tutte le sere, anche quando vorresti stare a digiuno... però, insomma, poco male, no?!? 

io ho azzerato il virus praticamente dopo 2 settimane, infatti dopo aver iniziato la terapia ho fatto il prelievo dopo 15 giorni e il virus era azzerato è pur vero che quando ho iniziato la mia viremia era bassissima (circa 1000 copie e cd4 quasi 800) ormai sono 3 mesi ke prendo questa pasticca e devo dire ke l'unico inconveniente ke sto notando è che ho un po di difficoltà ad addormentarmi e il mio sonno è un po più leggero poi per il resto fortunatamente nessun problema, funziona benissimo.