giorno prima degli esami - esito WB Positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da Dora » giovedì 13 marzo 2014, 18:15

birguslatro ha scritto:non vedo come ipotizzare inizio terapia per knock, leggendo la sua storia non si ha ipotesi da quanto tempo sia stato contagiato, ne dei suoi valori, nemmeno se la sua sia fase acuta, che se non erro starebbe a significare un contagio relativamente recente.
Anzitutto, perché Knock-out ha descritto una specie di influenza che potrebbe corrispondere a una sindrome retrovirale acuta. Inoltre, perché non tutte le bande del WB corrispondenti a proteine dell'HIV-1 sono scure, per esempio la gp120 è ancora indeterminata e solo la gp41 e la p24 sono chiaramente positive (e la p24, che è la prima proteina ad essere rilevata dal WB, tende a decrescere fino a diventare irrilevabile quando l'infezione progredisce).
Non sono un'esperta di test, quindi posso sbagliarmi in pieno (anche se mi conforta che Skydrake abbia letto le analisi di Knock-out come le ho lette io), ho solo ipotizzato che possa essere in fase acuta. Se così fosse, indipendentemente dai suoi valori, potrebbe valere seriamente la pena di prendere in considerazione l'inizio della terapia.

FRIEND

Messaggio da FRIEND » giovedì 13 marzo 2014, 20:24

Dora giusto per curiosità ma l'inizio in fase acuta si intende sempre entro i primi sei mesi? Leggevo studi che parlano dei primi tre mesi altri dei primi sei mesi, naturalmente immagino più tempo passi più gli effetti positivi stimati si perdono. Leggevo in un ultimo post che i reservoir intestinali si formerebbero verso i sei mesi o sbaglio? Io ancora non ho capito come se il virus si moltiplichi entro i primi 15 giorni come mai i reservoir si formino dopo. Non si formano subito? Che confusione che faccio lo so.

birguslatro

Messaggio da birguslatro » giovedì 13 marzo 2014, 21:04

knock-out ha scritto: un paio di settimane fa [riferito a febbraio 2014] ho avuto un'influenza,poca roba direi,questione di un paio di giorni con febbre al massimo a 38.5 e qualche problema intestinale al contrario. niente tosse nè raffreddore.
ho ripreso subito il lavoro ma ero a pezzi.e lo sono stato per diversi giorni.

Ho avuto dei rapporti potenzialmente da febbraio a luglio dell'anno scorso quando ero single.Poi mi sono messo con la mia attuale ragazza.
Sempre e comunque protetti.Uso il preservativo anche con lei.
Anche per questo cado dalle nuvole.
a mio modesto parere, una sieroconversione acuta non è compatibile con il racconto dell'utente, visto i rapporti sempre protetti e tornando indietro di 30-60gg da febbraio, dovrebbe avere avuto un episodio significativo per contagiarsi e visto che "cade dalle nuvole" mi sembra improbabile.
L'infettivologo vuole ripetere gli esami...avrà visto qualcosa che non combacia ed auguro a Knock di avere buone notizie, vuoi mai che nuove analisi possano ribaltare la diagnosi.

knock-out

Messaggio da knock-out » venerdì 14 marzo 2014, 18:54

birguslatro ha scritto:vuoi mai che nuove analisi possano ribaltare la diagnosi.
grazie per l'augurio,ma a questo punto non ci crederei neanche se fosse l'infettivologo a dirmelo con i nuovi esami davanti.
non è proprio il caso di farsi illusioni.
specie spt per lei che segue il post e che potrebbe sperarci.

e non mi va neanche di star qui tanto a discutere sui come e sui quando.verranno fuori da soli penso.
anche se sottoscrivo il fatto che non entro in nessun buco senza il K-Way da quando avevo 17anni.
quando la lei dell'epoca (che ne aveva 15) ebbe tipo 2mesi di ritardo nel ciclo e un test di gravidanza risultò positivo.
svanì tutto in una bolla di sapone ma lo spavento fu tale che non ho mai più voluto minimamente rischiare di riprovarlo e ci ho fatto l'abitudine al cappuccio.
unica eccezzione l'ultima ex con la quale ho convissuto x 7anni fino lo scorso febbraio.

boh non mi interessa,ora come ora so solo che ho imboccato il sentiro sbagliato.
che indietro non si torna e fermarsi non si può.
Che è ripido,che lo zaino pesa e in certi momenti ne devo portare 2.

guardo per terra passo dopo passo e vado avanti.sono concentrato solo su questo.
c'è il rischio di stramazzare o finire di sotto.

Rispondi