La mia esperienza e qualche dubbio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cesar78

Re: La mia esperienza e qualche dubbio

Messaggio da cesar78 » mercoledì 23 aprile 2014, 8:54

Ciao Blitz, io sono in una coppia sierodiscordante (lei è +). Non so quanto posso esserti di aiuto perchè mi pare di capire che sei in una coppia omo, alcune cose tecniche sono diverse, ma di certo puoi stare tranquillo se usate preservativo. E in linea di massima puoi seguire i giusti consigli di alfaa.
Il discorso, più in generale, è profondo ed è sempre la solita storia: non vuoi stare con l'altra persona perchè non la ami o perchè è sieropositiva? Se ti rispondi a questa domanda riuscirai a capire meglio le tue intenzioni.
Io ho scelto di rimanere perchè amo la mia compagna e, sarà assurdo da dire, ma sono anche disposto a correre un certo rischio in quel senso (Attenzione: non significa che lo facciamo senza!).
Le paure, se davvero ci tieni a qualcuno, vanno via.

Buona vita!

Blitz

Messaggio da Blitz » mercoledì 23 aprile 2014, 9:01

Ciao Cesar e grazie. Solo un un dubbio che continua ad assalirmi nonostante le risposte degli altri. .. ma il sesso orale lo praticate sempre con protezione oppure no?

cesar78

Messaggio da cesar78 » mercoledì 23 aprile 2014, 10:07

Se non ci sono evidenti problemi dentali/gengivali, senza. Discorso diverso è io a lei: non sempre posso, dipende da alcune cose... ma preferisco parlarne in privato, se vuoi. :oops:

Blitz

Messaggio da Blitz » mercoledì 23 aprile 2014, 11:33

cesar78 ha scritto:Se non ci sono evidenti problemi dentali/gengivali, senza. Discorso diverso è io a lei: non sempre posso, dipende da alcune cose... ma preferisco parlarne in privato, se vuoi. :oops:
Tranquillo, è chiarissimo.
L'unica cosa è sta tosse e malessere che non mi passano da una settimana.
La razionalità in questi casi va a farsi friggere. :-(

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 23 aprile 2014, 12:37

stealthy ha scritto:Sei negativo è questa è una buona notizia!
La seconda notizia è che puoi continuare ad avere rapporti col tuo tipo sempre usando le precauzioni. Per i rapporti orali che ricevi direi che puoi stare tranquillo.
Terza notizia e anche la più importante è che forse tu non sei pronto ad accettare questa situazione e il tuo tipo questo lo percepisce. Infatti te lo ha detto anche lui. Quindi non so quanto sia il caso che voi continuiate a frequentarvi. Tu devi sentirti libero di scegliere se stare o meno con lui. Mi consiglio: se devi stare con lui perché ti dispiace, lascia stare perché così gli fai solo del male.
Non mi autocito mai però stavolta lo faccio perché i tuoi interventi successivi mi danno la conferma che tu non sej pronto ad affrontare questo problema. oltretutto sei paranoico e hai paura di rimanere contagiato.
Sinceramente se io fossi al posto del tuo compagno, ti avrei già mollato.
Poi io trovo ridicolo che dei sieropositivi diano sostegno ad un sieronegativo.

Dicembre2013

Messaggio da Dicembre2013 » mercoledì 23 aprile 2014, 15:40

cesar78 ha scritto:Se non ci sono evidenti problemi dentali/gengivali, senza. Discorso diverso è io a lei: non sempre posso, dipende da alcune cose... ma preferisco parlarne in privato, se vuoi. :oops:

Ciao Cesar, vorrei approfondire il tema trovandomi in una situazione analoga. Come faccio a contattarti?

cesar78

Messaggio da cesar78 » lunedì 2 giugno 2014, 19:25

Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul pulsantino MP qui sotto.
Non sono sempre sul forum, quindi abbi pazienza se ritardo, ma rispondo a tutti.

Ciao!

Rispondi