NUOVO (PURTROPPO) ,DUBBI ,INCERTEZZE VI CHIEDO INFORMAZIONI

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
me83

Re: NUOVO (PURTROPPO) ,DUBBI ,INCERTEZZE VI CHIEDO INFORMAZI

Messaggio da me83 » martedì 6 maggio 2014, 14:54

me83 ha scritto:
alfaa ha scritto:oltre ad atripla ed eviplera(che non posso prendere manco io) ci sono tante altre terapie efficaci e buone eh...inoltre io ti consiglio se puoi di iniziarla il piu' tardi possibile. Non è vero che senza terapia puoi contagiare,usi il preservativo ovviamente e nessuno ti può recriminare nulla....

Sono curioso come una scimmia di sapere come mai avendo probabilmente le stesse resistenze a te hanno proposto striblid e a me no! Ti ricordi o hai modo di sapere a cosa sei resistente esattamente ? Io ho delle potenziali resistenza agli nrti. Vorrei capire se la mia dottoressa è giustamente attenta o solo eccessivamente cauta
Ciao alfaa, so bene che ci sono altre terapie, ma quanto sono diverse o piu' invadenti, nel senso tossiche, a confronto dell'atripla ed eviplera?, quest'ultimo a parere della dottoressa meno tossico tra tutti.
Volevo evidenziare il fatto che la mia dott.ssa e forse non e' l unica, e presuppongo senza sua intenzione, quando arriva al momento della esposizione , colloquio, per illustrarmi la situazione clinica e le varie possibilita' parla con un senso di vaghezza e leggerezza, senza soffermarsi sul fatto, che la persona che ha davanti, IO , non so un emerito nulla di genetica, virus, medicina e chi piu' ne ha piu' ne metta forse perchè lo avraì spiegato o rispiegato milioni di volte? o forse perchè in realta' avere l'hiv non e' cosi disperante come infezione, non capisco!
Arrivando al punto quando mi sento dire io le consiglio di riflettere sul fatto di iniziare gia' ora la terapia,
mi dite (visto che anche te mi hai scritto cio' , scusami alfaa) che cavolo vuol dire ti consiglio, esattamente????

Vuol dire:

- che se non prendi la terapia risparmiamo noi (SSN) e company ?

- l' hiv te la puoi tenere perchè alla fine nonostante tanto discutere , averla e tenersela non fa cosi male.

- ma chi se ne frega se in un momento di fragilità in un rapporto umano dove puo' scattare qualcosa di fisico con la persona che ami o che amerai, ti distrai e non prendi le dovute precauzione o per incidente( siamo tutti maggiorenni sappiamo che il sesso a mille sfaccettature come il tanto nominato rapporto orale) infetti qualcun'altro, tanto sanno che ce il Reparto di Malattie infettive che si occupa di hiv e che ha bisogno di lavoro ?

o ancora vuol dire:

- dobbiamo dirti la verita' e piu' facile che tu ci rimanga secco con i medicinali che ti diamo per curare l hiv, che tenertela?

- nel tempo in cui non sarai sotto terapia ti consigliamo di sceglierti un convento di cappuccini perchè non potrai avere nessun rapporto con l'altro sesso sei contagioso , ma appena inizierai a stare male ritorna qui e iniziamo la terapia starai meglio, e potrai cosi iniziare anche di avere rapporti con la persona con cui vorrai iniziare un percorso di vita assieme , perchè sotto terapia non sei contagioso , non cosi altamente questo e quello che mostrano gli studi se sei in terapia, si hanno bassissime possibilita' , non nulle, ma meglio che certo di potere contagiare se non in terapia.

- l'hiv te la puoi tenere per un bel po' perchè alla fine nonostante tanto discutere , averla e tenersi questo virus nel corpo per un lungo e indefinito tempo non fa poi cosi male, sii ottimista magari tra qualche giorno scopriranno di certo la cura definitiva non credi?

Premetto che ovviamente ho tutto il rispetto assoluto per chi lavora in questo campo della medicina,malattie infettive, tumorali , leucemia eccetera dove oltre la grande professionalita' si ha anche credo un grande senso della consapevolezza della fragilità' , sia fisica che psichica dell'essere umano in generale .

Ma non riesco a comprendere a capire ,ho tanta paura incertezza e angoscia,forse è questa la verita'.

Vorrei solo capire , non voglio avere "gocce di sapere" nell'attesa di una visita' e l'altra, il tempo , la vita e breve e questa malattia per quanto si possa tenere sotto controllo, non promette e non regala niente , non distingue nessuno, nel dare una vita sana che possa farti sognare un domani di spegnerti nella luce della normale vecchiaia, questo per la sua particolare dannosita' che porta , che tutti qui sappiamo ovviamente e non solo noi ,ad una perfetta (o quasi) macchina della natura , il nostro straordinario sistema immunitario.

Scusate lo sfogo , vorrei voi non prendiate questo mio pensiero come una critica ma ben si , solo come pensieri e evidenti paure di un uomo forte nei confronti della vita, ma fragile nella malattia.

ps. per la resistenza e' qualcosa simile che inizia con V.... e dei numeri , non saprei, al prossimo colloquio ero gia' deciso di farmi dare una copia di quell'esame.

Ammetto di essere rimasto un po' deluso di non avere ricevuto risposta, d'altronde nessuno di voi immagino sia obbligato.
Devo iniziare la terapia, questo di mia iniziativa non del medico, e' un vostro consiglio sarebbe stato molto importante per me, non capisco ancora come posso stare senza terapia e se questo e' un problema per la mia salute, ammetto di essere molto confuso su tutto quello che mi sta accadendo.
Detto cio' ringrazio comunque delle risposte precedenti , per me e' una grande fatica anche essermi iscritto qui in questo forum , credo tutto sommato che non mi possa essere di aiuto lo stare qui iscritto , avrei voluto trovare piu' confronto sulla mia esperienza con voi tutti, ma forse devo aspettare a riuscire a razionalizzare meglio questo avvenimento , la fretta la foga di sapere dettata dalla paura mi sta portando fuori dalla razionalita'.

saluto a tutti ciao , grazie.

uffa2
Amministratore

Re: NUOVO (PURTROPPO) ,DUBBI ,INCERTEZZE VI CHIEDO INFORMAZI

Messaggio da uffa2 » martedì 6 maggio 2014, 15:06

Non te la prendere, ma rispondere a quel post era veramente difficile: più che una domanda sembrava uno sfogo che non cercava repliche…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi