Consiglio previo rapporto sessuale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
dadakiln

Consiglio previo rapporto sessuale

Messaggio da dadakiln » martedì 17 giugno 2014, 12:12

Ciao a tutti ragazzi.
Vi scrivo quattro mesi dopo il mio rapporto a rischio che mi generò tante paranoie e mi portò a effettuare i test a un mese e poi uno a tre mesi con, fortunatamente, il risultato negativo.
Ma l'argomento di questa domanda è un altro.

Recentemente sono uscito con un tipo molto simpatico e carino, e, essendo già da un po' che usciamo assieme e c'è feeling, abbiamo parlato anche di sesso. Io gli ho detto che sono un tipo molto previdente e gli ho chiesto cortesemente, in previsione di un rapporto sessuale con lui, di andare a fare il test per l'hiv. Mi sono accertato che fosse passato almeno un mese dal suo ultimo rapporto (lui ha detto quasi due) e poi lui è andato a fare il test. Risultato negativo.
Ne ho poi fatto un'altro anche io ed è negativo pure questo.
Volevo chiedervi...
secondo voi, ora che ho questi test negativi alla mano, posso fare sesso non protetto con lui? O devo ancora prendere precauzioni?
Specifico che il test per l'hiv che ha fatto era anche per l'epatite e per la sifilide, tutto negativo.
E' meglio farlo sempre con preservativo anche con partner testato negativo?

uffa2
Amministratore

Re: Consiglio previo rapporto sessuale

Messaggio da uffa2 » martedì 17 giugno 2014, 18:00

Ciao,
a me pare che tu debba affrontare queste paure, che vanno oltre l’HIV.
Siamo sinceri: non accadrà mai che tu possa avere la certezza del 100%, a meno di essere più che sicuri della fedeltà del tuo partner dal “tempo zero” del test in poi per il resto dei tuoi giorni.
Quindi i casi sono due: o vieni a patti con le tue paure, e cerchi una “via di mezzo”, oppure rinunci al sesso, che se uno ci riesce può anche essere un modo di vivere più tranquilli…

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi