Fenotipizzazione Linfocitaria - aiutatemi a capire!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Pippo777

Fenotipizzazione Linfocitaria - aiutatemi a capire!!!

Messaggio da Pippo777 » mercoledì 23 luglio 2014, 11:34

Ciao a tutti,
avevo già scritto qualche mese fa'.......riassumo brevemente.......rapporti completi orali attivi/passivi e vaginali non protetti tra la metà di Settembre 2013 e la metà di Ottobre 2013. Test IV Generazione effettuato dopo più di 90 giorni con ESITO NEGATIVO. Malesseri e problemi di salute che continuano (più o meno intensi ed ultimamente soprattutto localizzali alla bocca/lingua) da Gennaio 2014. Analisi su analisi dove non è emerso granché (per non dire niente!!!) Per mettere una quadra il mio medico curante mi ha prescritto la Tipizzazione Linfocitaria, fatta quindi a circa 9 mesi dai rapporti a rischio. E tac.......ecco che compaiono gli asterischi........Mi aiutate a leggere i risultati? Perchè ce ne sono parecchi di questi benedetti * :(

Tipizzazione Linfocitaria:

Risultato---------------------------Valore-------------Valore di Riferimento-----------Valore--------Valore di Riferimento
Total CD3+ (T cells)----------------57.75%*---------------66 – 84----------------1016 cell/ul---------870 – 1690
CD3+/CD4 (Helper T cells)--------35.22%*---------------43 – 55-----------------620 cell/ul---------555 – 1167
CD3+/CD8+ (Suppressor T cells)---20.63%----------------20 – 32------------------363 cell/ul---------259 – 561
CD3-/CD19+ (B cells)---------------17.61%*---------------6 – 12-------------------307 cell/ul---------123 – 349
CD3-/CD16+/CD56+ (NK cells)-----16.92%*---------------4 – 10-------------------295 cell/ul*--------42 – 158
CD4:CD8 Ratio----------------------1.71%*----------------2 – 3
% Total Lymphocytes (T+B+NK)---92.28%*---------------95 – 100

Qualcosa che non va ci deve essere!!! Ma cosa?!?!
Posso escludere categoricamente HIV?
Non so davvero più dove sbattere la testa........

Grazie per la pazienza!!!

rinascimentoprivato

Re: Fenotipizzazione Linfocitaria - aiutatemi a capire!!!

Messaggio da rinascimentoprivato » giovedì 24 luglio 2014, 14:46

Ciao caro,

non sono un medico e comunque una diagnosi online è impossibile da fare. Nonostante tutto ho provato il tuo stesso turbamento quando ritirai la mia tipizzazione linfocitaria. Valori sballati ed un grande stato d’ansia.

Tieni presente che la TL è un parametro nella diagnosi di malattie ematologiche e del sistema immune ed avere valori fuori dalla norma indica chiaramente che qualcosa non va.

Il miglior consiglio che posso darti è di prendere le tue analisi, andare dal tuo medico curante (che probabilmente non saprà interpretarle) e farti spedire subito da un infettivologo

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » giovedì 24 luglio 2014, 18:08

Ciao rinascimentoprivato,
intanto grazie mille per la risposta!!! Sarà proprio ciò che farò....il mio medico rientra martedì ed andrò subito da lui per farmi spedire da un infettivologo. Lui continuava a sostenere che tutti i miei malesseri fossero da ricollegare alla grande ansia che ho accumulato in questi mesi.....però, mettendo anche l'ansia....non mi sballa tutti i valori della TL. Non capisco inoltre perchè le percentuali siano sballate mentre i valori assoluti no (tranne uno). C'è anche da dire che ho un Test di IV Generazione negativo (anzi due, fatti lo stesso giorno, in due ospedali diversi, in uno dove addirittura lo danno come definitivo a 30 giorni) ad oltre 90 giorni........l'unica cosa che un po' mi solleva è che, pure essendo fuori range, il rapporto CD4/CD8 non ha subito l'inversione di cui sento parlare ovunque.....ma anche questa cosa.....è una costante?!?!.....o questi benedetti CD8 e CD4 si alzano e si abbassano come vogliono?!?! Chi lo sa......

Un abbraccio

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 24 luglio 2014, 20:45

Pippo777 ha scritto:il rapporto CD4/CD8 non ha subito l'inversione di cui sento parlare ovunque.....ma anche questa cosa.....è una costante?!?!
nei sieropositivi il rapporto CD4/CD8 è sempre pregiudicato, salvo il fatto che non siano in terapia, allora i CD4 smettono di morire a mazzi e il rapporto torna "normale"
Pippo777 ha scritto:o questi benedetti CD8 e CD4 si alzano e si abbassano come vogliono?!?!
;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » giovedì 24 luglio 2014, 20:52

uffa2 ha scritto:
Pippo777 ha scritto:il rapporto CD4/CD8 non ha subito l'inversione di cui sento parlare ovunque.....ma anche questa cosa.....è una costante?!?!
nei sieropositivi il rapporto CD4/CD8 è sempre pregiudicato, salvo il fatto che non siano in terapia, allora i CD4 smettono di morire a mazzi e il rapporto torna "normale"
Pippo777 ha scritto:o questi benedetti CD8 e CD4 si alzano e si abbassano come vogliono?!?!
;-)
Ciao uffa.....quindi a tuo avviso.......nel mio caso.......avere un rapporto CD4/CD8 ad 1.71% (con range di normalità che va da 2 a 3) è in un qualche modo "pregiudicato"? O dopo 9 mesi........se avessi contratto qualcosa.......il rapporto sarebbe molto più basso (sotto l'1%)?

Grazie

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 24 luglio 2014, 21:04

senti, sono passati NOVE MESI dall'evento.
in nove mesi:
1. qualunque test è affidabile al 101%
2. se tu fossi infetto, il rapporto CD4/CD8 si sarebbe invertito.
fine.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » giovedì 24 luglio 2014, 21:15

uffa2 ha scritto:senti, sono passati NOVE MESI dall'evento.
in nove mesi:
1. qualunque test è affidabile al 101%
2. se tu fossi infetto, il rapporto CD4/CD8 si sarebbe invertito.
fine.
OK, grazie! Quindi dici che il rapporto si sarebbe SICURAMENTE invertito? O ci sono casi in cui l'inversione non avviene?

Scusa, ma sono mesi e mesi che non sto bene e nonostante le visite e le analisi non emerge nulla........porta pazienza!

Rispondi