nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: nuovo

Messaggio da alfaa » martedì 29 luglio 2014, 20:54

Devi capire(ma ormai è inutile è solo per una tua curiosità) se la dottoressa esclude proprio sia una cosa di 5 mesi o se pensa sia difficile solo...Ti ripeto infezioni acute sono pure quelle di 5 mesi prima,potresti aver sviluppato tardi queste proteine non so.Insomma avendo avuto questo rapporto anche a rischio(che è concretamente a rischio) non escluderei sia stato questo fossi in te.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 29 luglio 2014, 21:01

Al dottore che mi segue posi questa domanda: possiamo affermare che il contagio è avvenuto all'interno dei 3 mesi. Risposta: Si.
A settembre ho la visita. Chiederò nuovamente lumi.

Io potrei essere cmq un eccezione alpha, non mettiamo in discussione i dati raccolti da 30anni. Ho un'estrazione tecnico scientifica sono ingegnere pertanto la scienza è alla base della mia formazione.

Pippo777

Messaggio da Pippo777 » martedì 29 luglio 2014, 21:03

alfaa ha scritto:Devi capire(ma ormai è inutile è solo per una tua curiosità) se la dottoressa esclude proprio sia una cosa di 5 mesi o se pensa sia difficile solo...Ti ripeto infezioni acute sono pure quelle di 5 mesi prima,potresti aver sviluppato tardi queste proteine non so.Insomma avendo avuto questo rapporto anche a rischio(che è concretamente a rischio) non escluderei sia stato questo fossi in te.
Ciao alfaa, però vedi torniamo sempre al punto di partenza....
alfaa ha scritto: ...potresti aver sviluppato tardi queste proteine non so...
Sviluppato tardi le proteine è come dire sieroconversione tardiva, dunque test negativo.........se non si sono ancora formate le proteine non ci sono nemmeno gli anticorpi....

E poi.....le sieroconversioni non avvengono tutte entro la seconda e la sesta settimana circa?

Ripeto....tutto questo è solo per capire!!!

rospino

Messaggio da rospino » martedì 29 luglio 2014, 21:15

Pippo777 ha scritto: Sviluppato tardi le proteine è come dire sieroconversione tardiva, dunque test negativo.........se non si sono ancora formate le proteine non ci sono nemmeno gli anticorpi....
Gli anticorpi sono una cosa, gli antigeni un'altra...

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 14 agosto 2014, 22:41

Potrebbe invece essere proprio quel raporto di 5 mesi fa in cui si ruppe il preservativo.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 26 agosto 2014, 22:48

Penso proprio di no. Piu' leggo le esperienze personali e piu' mi convinco..... Chiamala come vuoi sfiga o eccezione che conferma la regola .

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 28 agosto 2014, 9:04

vasoverde ha scritto:Penso proprio di no. Piu' leggo le esperienze personali e piu' mi convinco..... Chiamala come vuoi sfiga o eccezione che conferma la regola .
Ciao vasoverde,

partiamo dal presupposto che sappiamo quali sono i rischi che uno corre e come ci si debba proteggersi per non infettarsi.
Ma se abbiamo qualche dubbio possiamo rifarci a questa tabella che il sito che ci ospita mette a disposizione di tutti:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301

Da come si vede il rischio per il rapporto orale insertivo è 0. Ciò significa che quando il rischio è zero non ci si può infettare e non si può parlare di sfiga o altro. Mi pare abbastanza evidente che non bisogna aggiungere altro.

Pertanto dire che ti sei infettato con il rapporto orale insertivo non puo' essere vero. Con questo non voglio sapere e nemmeno mi interessa, come tu ti sia infettato. Tu sai quali siano stati i tuoi rischi, visto che hai premesso all'inizio del tuo intervento di aver avuto una vita "allegra" dal punto di vista sessuale. Per cui saprai risponderti sui rischi corsi senza che debba comunicarlo su questo forum. Ma dire che ti sei infettato nel modo in cui hai detto, permettimi di dubitarne. Altrimenti il medico che ti segue dovrebbe informare la comunità scientifica che il rischio dell'orale insertivo non è più zero, con tutto quello che comporti per la sua fama. Ma immagino che ti il tuo medico ne guardi altamente di fare ciò e indovina un po' perché?

Il rischio del rapporto orale insertivo è solo nel caso che chi mette la bocca abbia una copiosa perdita di sangue. Ma chi ha perdite di sangue evidente non si mette a fare pompini a destra e manca ( scusa il francesismo ) ma cercherà di andare al pronto soccorso per curarsi.

Inoltre, capita che alcuni utenti di altri forum, presi dall'ansia e dal panico per come vivono i loro rischi o presunti tali nelle loro esposizioni, linkano il tuo Topic per dire che ci si infetta con il rapporto orale passivo fregandosene altamente delle linee guida ufficiale che dicono tutt'altro. Chiamano il numero verde dell'AIDS, vengono rassicurati, ma loro continuano nelle loro ansie e paure perché leggono testimonianze come quella tua che dicono che per un pompino scoperto ci si infetta. Inoltre, qui dentro, purtroppo non ci facciamo mancare niente, perché c'è pure chi sostiene che si è infettato con il preservativo. Ora se il preservativo è usato correttamente, fin dall'inizio, il rischio è 0. Quindi non ci si puo' infettare facendo sesso protetto con una persona sieropositiva. La testimonianza sono tante coppie sierodiscordanti.
Ma conta di più cosa dice un utente anonimo o un medico infettivologo e le linee guida ufficiali?

Ecco cosa dice la dottoressa Patrizia Ortolani, di NPS Italia a proposito dei rapporti protetti:

patrizia » 11/07/2014, 21:10
Il test negativo è categorico e non credere a chi ti racconta che si è infettato dopo un rapporto protetto. Non è mai vero.
Nel tuo caso urge uscire dalla spirale dell'autosuggestione e meglio di tante terapie sarebbe utile una distrazione.
Posso consigliarti di cambiare un po' ambiente, magari sfruttando un periodo di vacanza. Non hai l'HIV.

Per cui, non voglio mancarti di rispetto o altro, immagino le difficoltà che tu stia passando per la tua sieropisitività, ma permettini di credere di più alle linee guida ufficiali e a medici che conoscono quali sono i rischi e che vedono tutti giorni pazienti malati di hiv.

Tra l'altro basta leggere anche cosa dicono i medici di Anlaids.

E qui concludo il mio discorso, non è mia intenzione fare polemica o altro, ma vorrei rassicurare tutti coloro i quali si fanno prendere dal panico quando leggono testimonianze come quella tua.
Purtroppo questo è il rischio di internet, dove tutti possono dire tutto senza nessun tipo di controllo.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » giovedì 28 agosto 2014, 13:16

La testimonianza come la mia caro biscotto è vera quanto la tua a differenza che tu esprimi un'opinione e schiaffi li una tabella io invece ti racconto ciò che io personalmente sulla mia pelle ho vissuto e sto vivendo. Ora, le tabelle che mi hai mostrato le conoscevo da anni ecco perchè mi sono fatto fare un p...no senza preservativo, il passato che conta fino ad un certo punto visto che sono un naive appena contagiato ( a detta dei dottori sulla base degli esami ). A settembre cmq ho la visita ed indagherò insieme al dottore ancora. Quando leggo i post come il tuo ho 2 sensazioni di frustrazione la prima è dovuta al fatto che mi dai forza ai perchè che mi domando spesso sia succeso la seconda è che qui nessuno potrà mai mettere dubbio su ciò che dico . Leggiti tutto dall'inizio con cura... i particolari non mancano per poter eventualmente sollevare qualche domanda o qualche buco mi possa essere sfuggito. Capisco il motivo per cui tu hai scrito ciò che hai scritto ma non posso alzare bandiera bianca a favore della scienza quando Io ho le prove del contrario anche se non posso chiaramente dimostrarlo. Risponderò anche in privato a qls chiarimento.

biscotto

Messaggio da biscotto » giovedì 28 agosto 2014, 13:45

vasoverde ha scritto:La testimonianza come la mia caro biscotto è vera quanto la tua a differenza che tu esprimi un'opinione e schiaffi li una tabella io invece ti racconto ciò che io personalmente sulla mia pelle ho vissuto e sto vivendo. Ora, le tabelle che mi hai mostrato le conoscevo da anni ecco perchè mi sono fatto fare un p...no senza preservativo, il passato che conta fino ad un certo punto visto che sono un naive appena contagiato ( a detta dei dottori sulla base degli esami ). A settembre cmq ho la visita ed indagherò insieme al dottore ancora. Quando leggo i post come il tuo ho 2 sensazioni di frustrazione la prima è dovuta al fatto che mi dai forza ai perchè che mi domando spesso sia succeso la seconda è che qui nessuno potrà mai mettere dubbio su ciò che dico . Leggiti tutto dall'inizio con cura... i particolari non mancano per poter eventualmente sollevare qualche domanda o qualche buco mi possa essere sfuggito. Capisco il motivo per cui tu hai scrito ciò che hai scritto ma non posso alzare bandiera bianca a favore della scienza quando Io ho le prove del contrario anche se non posso chiaramente dimostrarlo. Risponderò anche in privato a qls chiarimento.
Non intendo andare oltre in questa discussione, perché ciò che dovevo dire l'ho detto.
Sia chiaro, io credo di più alle fonti ufficiali. Permettimi di dubitare di te o di qualsiasi utente anonimo che si iscrive su qualsiasi voglia forum.
Con questo non sto dicendo che sei un raccontaballe, attenzione, ma che i pericoli che hai corso PER ME sono ben altri. Ma lo sai tu e non devi scriverlo qui.
La tabella riportata non indica un rischio basso o altro ma parla di rischio ZERO. Cioè, non stiamo parlando di un contagio su 10.000 casi, allora si che qui si poteva parlare di sfiga, ma di ZERO, ZERO vuol dire nessun rischio.

In ogni caso in bocca al lupo per tutto.

vasoverde

Messaggio da vasoverde » giovedì 28 agosto 2014, 17:04

Crepi il lupo.
Biscotto fai bene a credere alle fonti piu' che a me ragionevolmente lo penso anch'io ma restano le domande nella mia testa a cui se vuoi a poco senso ormai rispondere. I mio post iniziale voleva solo essere un modo per entrare in contatto con voi tutti che state attraversando questa situazione.

Ciao

Rispondi