Nuova ... ora molto triste

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cipro

Nuova ... ora molto triste

Messaggio da cipro » venerdì 8 agosto 2014, 19:12

E' tanto che non frequento forum di hiv, vent'anni fa è stata una vera grande risorsa, la nascita di internet ha permesso la conoscenza e soprattutto ha creato tanti rapporti almeno per me, tante amicizie ... e forse è proprio in questo momento per me di disperazione totale che ho cercato dei forum di hiv.
Sto perdendo la mia più cara amica conosciuta proprio tramite forum di hiv positivi con la quale avevo allacciato un grande rapporto di amicizia, ora se ne sta andando e la disperazione totale si è impossessata di me. Mi ritrovo sola in piena estate in una città come Roma che per chi è di qui, si sa in questo periodo è desolante, e la mia testa sta perdendo i colpi. Solo una cosa ho ben chiara in mente, chi vive questa malattia conosce e capisce bene quello che sto passando io, per questo mi ritrovo qui ...
Sono positiva da oltre 20 anni, ora ne ho 48, di gente che ne se è andata ne ho vista tanta, il dolore e la disperazione è sempre grande ma ora la mia migliore amica proprio no, non doveva ... e stavolta questo dolore non riesce a fermarsi ....
Mi sento disperatamente sola, forse a volta basta una sola e piccola parola per cambiare uno stato d'animo ... di solito sono una persona molto allegra, solare, la vita mi arricchisce, adoro vivere e faccio di tutto per godermela al meglio ... ma questi giorni proprio non ci riesco ... mi auguro di cuore di donarvi il meglio di me.
Piacere di conoscervi

Adam8

Re: Nuova ... ora molto triste

Messaggio da Adam8 » venerdì 8 agosto 2014, 23:47

Ciao Cipro, mi dispiace molto per quello che stai passando e ti mando un abbraccio forte forte.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 8 agosto 2014, 23:55

So che le parole sono ben poca cosa in momenti come questo, ma almeno esprimo le mie condoglianze e spero che scrivere qui ti possa dare un poco di sollievo.

friendless

Messaggio da friendless » sabato 9 agosto 2014, 4:17

Bentrovata cipro, può darsi che ci conosciamo anche dal momento che io frequento i forum dal 2002.

titty

Messaggio da titty » sabato 9 agosto 2014, 12:54

Mia cara mi dispiace x la tua amica e x te...sono + da circa due anni. Non ancora in terapia. Sono di roma e vado allo Spallanzani. Posso chiederti perché la tua amica se ne sta andando? Mi dispiace bella. Bacio

raven

Messaggio da raven » sabato 9 agosto 2014, 17:42

un forte abbraccio (che certo non può consolarti) ...

cipro

Messaggio da cipro » sabato 9 agosto 2014, 19:07

Grazie ragazzi, attendevo sapete questo momento per stare un po qui nel forum. Tante delle mie serate, soprattutto il sabato, da oltre dieci anni le passavo sempre con lei, se non era a casa mia era al telefono :-) grandi chiacchierate sulla vita, sugli amici, sull'amore, sul mondo, sulla politica ... il nostro filosofeggiare su ogni cosa ... mi manca da morire tutto questo. Anche oggi son stata lì da lei, vederla così piena di tubi, immobile con gli occhi chiusi mi da una sorta di tranquillità, è come se dorme in fondo ... non so dov'è ma nel mio immaginario non soffre. Non ha nessuna possibilità di uscirne fuori, ovvio il dovere dei medici è tenerla in vita. Non è l'hiv bensì l'hcv. E' andata in cirrosi, con lei l'interferone non aveva funzionato.
Non so se conosco qualcuno di voi mi chiamo Cinzia in cura all'Umberto I, positiva dall'87. Di me che posso dirvi sono tranquilla, lavoro, ho un grande amore, di solito sono sempre felice di ogni cosa, sono sicura che dalla vita si riesce a trovare sempre il bello in ogni situazione ... ahhh e poi sono una fissata delle terapie alternative :-)

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » sabato 9 agosto 2014, 19:40

Ciao Cipro,
Anch'io sono nuova nel forum. Sono entrata qui a seguito di un elisa positivo e sono ancora in fase di analisi per capire se s+ oppure no.
Hai scelto il forum giusto. Non fosse stato per le persone che mi hanno "accolta" qui, non credo sarei riuscita a superare questi giorni di attesa con la stessa serenita' di oggi..
Stamattina sono tornata allo Spallanzani per un ulteriore test e la dottoressa mi ha detto, testuali parole: "non capita cosi spesso di trovarsi davanti una persona che vive cosi serenamente l'attesa di un test ". Le ho detto del forum, le ho spiegato che e' grazie alle letture che ho fatto qui ed alle persone che (chi piu' chi meno) mi hanno scritto, dimostrando un altruismo che non si trova ovunque, che sono riuscita a raggiungere questo mio stato emotivo di tranquillita' (quasi) totale .
Se hai bisogno di una chiacchierata, di qualsiasi cosa, ci sono anch'io.

cipro

Messaggio da cipro » sabato 9 agosto 2014, 19:48

Sì, effettivamente conosco molto bene le dinamiche dei forum e so per certo dei meravigliosi benefici che se ne traggono. Condividere un percorso del genere insieme a persone a cui basta una parola, uno sguardo per capire quello che ti frulla nel cervello è rara per chi vive una malattia. Per questo forse a distanza di tanti anni ho sentito la necessità di un forum dove sono certa avrei trovato oltre le parole giuste, il calore giusto.

marsupione

Messaggio da marsupione » domenica 10 agosto 2014, 16:09

Ciao Cipro, mi dispiace molto per quello che stai passando e ti mando un abbraccio forte forte.

Rispondi