La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » giovedì 11 settembre 2014, 23:46
Non si tratta di sincerità o falsità. Premettendo che io sono scettico a priori quando leggo testimonianze sui forum, ma in ogni caso una persona anche sincera può non ricordarsi o riferire alcuni particolari. Ma secondo te un condom integro può mai infettare? E cosa fai quindi? Non fai piu sesso con nessuno??
Che significa chiariamo scusami? Domani un utente dal nome prix tanto per dire, scriverà che si è infettato col bacio e tu gli credi e non baci piu nessuno?
Atteniamoci a quello che la scienza ci dice da ormai piu da 20 anni. Il condom è una barriera efficacissima se integro. Il sesso orale passivo infetta solo se c'è una certa quantità di sangue. Nessuno ha mai detto che vasoverde ha avuto una sieroconversione dopo i 90 giorni... Ricordo che una infezione è considerata acuta fino a 6 mesi ,ma è una cosa diversa questa.
ps: comunque c'è un utente sul forum anlaids che si è iscritto col nome vasoverde che scrive le cose che stai dicendo tu ora.Sarai mica tu?
-
vasoverde
Messaggio
da vasoverde » venerdì 12 settembre 2014, 0:11
Io penso che valgano le linee guida, ma penso anche che le testimonianze mia e di tutty abbiano un valore. Chiaro che se viene a mancate ls fiducia dello scrivente non si puo' proseguire nella discussione.
Nell'altro forum ho letto colui che si spaccia con il mio Nick , non riesco a capire la fonte della sua convinzione e non capisco perche'si comporti cosi, chiaramente non coe mia moglie non scrive sui forum. Per inventarsi di cose se ne inventa il ragazzo.
Tutti ed io ci siamo scambiati dei messaggi se aveste la possibilita' di leggeretli capireste la nostra buona fede.
Notte a tutti e continuate a trombare secondo le linee guida che Parigi val bene una messa !!
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » venerdì 12 settembre 2014, 0:39
Vasoverde io stavo solo rispondendo a una persona che praticamente sta chiedendo " di fare chiarezza per agire di conseguenza " quindi mi meraviglio del fatto che questa persona si comporti di conseguenza a ciò che legge su un forum perchè nessuno ci dice che domani non si iscriva un tal pincopallino e dica di essersi infettato con il respiro di un sieropositivo. E allora cosa fa l'utente rolin? Inizia a camminare con la mascherina per la città?
Per quanto riguarda la testimonianza di titty, è chiaro che ci deve essere stato qualcosa che lei non ricorda o di cui non si è accorta: come è possibile infettarsi con un condom integro e usato bene??
Io credo che bisogna stare attenti a quello che si scrive su questi forum perchè potremmo essere stesso noi la causa di un aumentato stigma nei nostri confronti. Ad esempio vasoverde, tu sei sposato e ora immagino che con tua moglie hai rapporti protetti. Ma tu le diresti che ritieni che l'hiv si possa prendere anche con condom integro? Credi che se tu fossi convinto di questa cosa e la convincessi (nonostante è risaputo che il condom integro è un mezzo sicurissimo), lei avrebbe ancora con tranquillità rapporti seppur protetti,con te?
Ci sono dei punti fermi nella scienza in materia di hiv ,io credo siano attendibili al 100%
-
titty
Messaggio
da titty » venerdì 12 settembre 2014, 4:02
Scusate ragazzi posso ripetere...due anni fa ho fatto sesso con una persona. La prima volta mi sono rifiutata ..non aveva profilattici. La volta successiva ce li aveva. Probabilmente dopo il rapporto si e trattenuto e sarà uscito dello sperma. E avvenuto altre volte. Il 17 novembre e iniziata la siero conversione. Ho fatto sesso solo con lui. Niente altro. Ho fatto il test a fine gennaio..senza convinzione. X la cronaca... La prima volta mi sono rifiutata di fare sesso x mancanza di profilattici. I condom erano di una marca locale. Ero in un paese straniero
-
vasoverde
Messaggio
da vasoverde » venerdì 12 settembre 2014, 6:18
Ciao alfa, concordo con cio' che hai scritto in toto. Non voleva essere una risposta personale la mia ma un mio punto di vista a tutti coloro che leggono thread qui e su analaids per tranquillizzare gli animi. Resta il fatto della mia esperienza e quella di Titty che forse insegna una cosa, bisogna essere meticolosi nell'uso del profilattico. Il mio caso puo' essere affetto da altre variabili non sotto il mio controllo.
Ciao a tutti
-
Rolin
Messaggio
da Rolin » venerdì 12 settembre 2014, 7:21
Io semplicemente continuo a non capire. Potete darmi dello scirocco, ma se durante un rapporto si usa il condom dall'inizio, ed alla fine risulta integro...cosa può essere sfuggito? E cosa diamine significa "trattenere lo sperma"...basta non venire dentro. Se titty si è infttata così...confermo che qualcosa non torna (credo che titty non menta). Per quanto riguarda vasoverde...ripeto che ho di e' infettato ricevendo un pompino...oppure con la rottura del condom per la quale aveva un test negativo dopo 90gg. Ora ditemi voi....
-
vasoverde
Messaggio
da vasoverde » venerdì 12 settembre 2014, 7:36
Ciao Rolin io non ho mai fatto test dopo il rapporto di rottura del preservativo che sia risultato negativo. Io ho un test negativo ad aprile 2013, pertanto riesco a isolare i rapporti a valle di quella data . Cio' che non torna se vuoi e' una siero inversione cosi tarda.
-
Rolin
Messaggio
da Rolin » venerdì 12 settembre 2014, 7:40
A me era parso di capire che dopo la rottura del condom avevi fatto un test dopo alcuni mesi.
-
Rolin
Messaggio
da Rolin » venerdì 12 settembre 2014, 7:45
E cmq anche questa questione della sieroconversione tardiva...quanta gente smette di fare il test dopo 3 mesi perché gli dicono che è definitivo...in alcuni ospedali danno il test di 4 definitivo a 6 settimane...
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » venerdì 12 settembre 2014, 11:37
Vabbe rolin se vuoi imparanoiarti stile ipocondriaco cronico fa pure, non sono fatti miei...
Vasoverde ha detto che non ha mai fatto un test con esito negativo dopo la rottura del condom... E ripeto ancora un'altra volta che una infezione acuta puo durare anche fino a 6 mesi ma questo non significa che dopo 90 giorni era negativo... Inoltre io non escludo al 100% che sia stato la fellatio ricevuta ad infettarlo ma se fosse stato cosi sarebbe uno di quei casi rarissimi ed improbabili derivanti da una certa quantità di sangue, ma personalmente credo che la causa sia stata un'altra.
Comunque io penso sia indelicato nei confronti dei s+ di questo forum continuare a chiedere come ci si è infettati perche non stiamo qui per spiegare a voi le modalità di trasmissione, quelle le trovate abbondantemente spiegate dovunque.
Ps:ma questa sezione non era diventata ad accesso solo per s+?