Che pillole sono? Cosa dire...
Re: Che pillole sono? Cosa dire...
Mi inserisco in questa conversazione per chiedere: alcuni farmaci come Kivexa che si trovano in blister (ma sono venduti anche in flacone), possono essere tirati fuori dal blister e essere inseriti in una di quelle confezioni tipo chewing-gum? 

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
Quando li spingi fuori dal blister, mica esplodono...rospino ha scritto:Mi inserisco in questa conversazione per chiedere: alcuni farmaci come Kivexa che si trovano in blister (ma sono venduti anche in flacone), possono essere tirati fuori dal blister e essere inseriti in una di quelle confezioni tipo chewing-gum?
Più seriamente, sono comunque sufficientemente compatti (non sono compresse sublimguali), né si deteriorano subito se esposti all'aria o all'umiditá. I farmaci delicati, come il betacarotene, vanno di solito tenuti anche in frigo, o comunque é scritto nel bugiardino (si pensi agli anziani con portapillole con molti farmaci ogni giorno).
mah qui da me danno ancora il norvir da tenere in frigo e, se esposto al calore che da queste parti arriva anche a 50c, non espode ma si liquefizza. Sono comunque pillole da usare con tanta precauzioneQuando li spingi fuori dal blister, mica esplodono...

mah qui da me danno ancora il norvir da tenere in frigo e, se esposto al calore che da queste parti arriva anche a 50c, non espode ma si liquefica. Sono comunque pillole da usare con tanta precauzioneQuando li spingi fuori dal blister, mica esplodono...

sante parole! purtroppo però la gente curiosa e vuole sapereuffa2 ha scritto:la gente deve imparare a farsi i cazzi suoi

Tarek ha scritto:mah qui da me danno ancora il norvir da tenere in frigo e, se esposto al calore che da queste parti arriva anche a 50c, non espode ma si liquefizza. Sono comunque pillole da usare con tanta precauzioneQuando li spingi fuori dal blister, mica esplodono...
Qui le temperature sono mediamente più basse, prima infatti avevo scritto che ciò che non va tenuto in frigo si può in genere anche aprire il blister per metterle momentaneamente altrove, dai portapillole ai portachewingum.
Specie adesso che qui siamo in autunno e volgiamo per l'inverno, li vorrei avere io i tuoi problemi in Brasile...
skydrake ha scritto:Quando li spingi fuori dal blister, mica esplodono...rospino ha scritto:Mi inserisco in questa conversazione per chiedere: alcuni farmaci come Kivexa che si trovano in blister (ma sono venduti anche in flacone), possono essere tirati fuori dal blister e essere inseriti in una di quelle confezioni tipo chewing-gum?

Immaginavo una cosa del genere. L'unica precauzione per il Kivexa è che sia conservato ad una temperatura inferiore ai 30 gradi. Il fatto che poi negli Stati Uniti sia commercializzato come Epzicom anche in flacone ha definitivamente sgombrato il campo da possibili dubbi.Più seriamente, sono comunque sufficientemente compatti (non sono compresse sublimguali), né si deteriorano subito se esposti all'aria o all'umiditá. I farmaci delicati, come il betacarotene, vanno di solito tenuti anche in frigo, o comunque é scritto nel bugiardino (si pensi agli anziani con portapillole con molti farmaci ogni giorno).
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.