CITOMEGALOVIRUS?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Tarek

Re: CITOMEGALOVIRUS?

Messaggio da Tarek » domenica 23 ottobre 2011, 12:01

scusa link, permettimi visto che CHIEDI, non in particolare a me ma fai un nome e perciò si sentirà tirato in causa/dentro. Hai i medici che ti seguono; hai elencato scrupolosamente tutte le tue visite e esami perciò non abbiamo nessun dato se non la nostra (sua) cultura empirica ma niente che potrebbe confortarti o allarmarti, anche perché qui nessuno è medico. Quindi ritengo opportuno (è solo una mia supposizione) più discrezione nonché quel misterioso termine oramai non più in voga: Educazione. (solitamente la montagna, il silenzio, ispiravano molte idee; è tutto così cambiato..)

Eilan

Messaggio da Eilan » domenica 23 ottobre 2011, 12:16

flavio ha scritto:scusa link, permettimi visto che CHIEDI, non in particolare a me ma fai un nome e perciò si sentirà tirato in causa/dentro. Hai i medici che ti seguono; hai elencato scrupolosamente tutte le tue visite e esami perciò non abbiamo nessun dato se non la nostra (sua) cultura empirica ma niente che potrebbe confortarti o allarmarti, anche perché qui nessuno è medico. Quindi ritengo opportuno (è solo una mia supposizione) più discrezione nonché quel misterioso termine oramai non più in voga: Educazione. (solitamente la montagna, il silenzio, ispiravano molte idee; è tutto così cambiato..)
?

Flavio non capisco in cosa consisterebbe la mancata educazione di Link? Non è che hai frainteso qualcosa? Sta cercando conforto e anche un confronto, opinioni personali magari dettate da esperienze diverse.

Dora

Messaggio da Dora » domenica 23 ottobre 2011, 12:23

link ha scritto: ho subito nel 2005 una splenectomia... da qui forse derivano i miei precedenti CD4 molto alti ... il medico dice che la mancanza di milza può facilitare contagi tipo questo o altri ...
Ciao Link.
Anche se si può vivere bene senza, la milza è un organo molto importante per l'equilibrio immunitario e conosco una persona che era LTNP e ha perso questo status a seguito di splenectomia (credo che Leon e Melisanda se lo ricordino: un'utente romana che non scrive da tempo). Ma non mi pare proprio che possa essere il tuo caso, perché l'asportazione risale a ben prima del contagio, se non ricordo male.

link

Messaggio da link » domenica 23 ottobre 2011, 12:23

flavio ha scritto:scusa link, permettimi visto che CHIEDI, non in particolare a me ma fai un nome e perciò si sentirà tirato in causa/dentro. Hai i medici che ti seguono; hai elencato scrupolosamente tutte le tue visite e esami perciò non abbiamo nessun dato se non la nostra (sua) cultura empirica ma niente che potrebbe confortarti o allarmarti, anche perché qui nessuno è medico. Quindi ritengo opportuno (è solo una mia supposizione) più discrezione nonché quel misterioso termine oramai non più in voga: Educazione. (solitamente la montagna, il silenzio, ispiravano molte idee; è tutto così cambiato..)
Caro Flavio non capisco se hai sbagliato a rispondere o cosa... ma vedo che hai scritto il mio nick dunque suppongo tu sia consapevole.
Il nome di Leon l'ho indicato NON per avere risposte, ma solo per dargli una informazione (quella della splenectomia) che ho pensato potesse interessargli nel rispetto di altre conversazioni avute che non riguardano questa.
Ho fatto solo alcune domande: se non ci saranno risposte nessuno verrà "accusato", come al contrario stai facendo tu a me per averle fatte.
Ritengo di aver scritto correttamente in italiano quindi riprova a leggere il messaggio precedente ed il termine educazione riservalo per altre occasioni, se non per te stesso.

Tarek

Messaggio da Tarek » domenica 23 ottobre 2011, 12:25

melisanda ha scritto:
?

Flavio non capisco in cosa consisterebbe la mancata educazione di Link? Non è che hai frainteso qualcosa? Sta cercando conforto e anche un confronto, opinioni personali magari dettate da esperienze diverse.
Infatti, se leggi bene ho scritto: è solo una mia supposizione
Buona giornata

link1

Messaggio da link1 » lunedì 24 ottobre 2011, 8:42

melisanda ha scritto:Flavio non capisco in cosa consisterebbe la mancata educazione di Link? Non è che hai frainteso qualcosa? Sta cercando conforto e anche un confronto, opinioni personali magari dettate da esperienze diverse.
grazie melisanda :P

link

Messaggio da link » mercoledì 9 novembre 2011, 11:01

Aimè ho fatto visita oculistica al fine di verificare se il citomegalovirus avesse intaccato gli occhi, perchè lo stesso virus agli immunodepressi può causare la cecità a quanto sembra. Dalla visita risulta un inizio di infezione da citomegalo che al momento non è attiva.. stamattina ho rifatto gli esami del sangue e l'infermiera mi ha dato appuntamento con la dottoressa venerdì mattina (al posto della sera in reparto come nostra abitudine) perchè devo prendere probabilmente dei medicinali e passare in farmacia... Ho letto che sono farmaci molto pesanti per il fegato ed il resto ... qualcuno di voi sa qualcosa a proposito? ... sono preoccupato che questi vadano ad intaccare il mio sistema immunitario...
p.s. ovviamente chiederò al medico ma volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza simile... (?) o ha notizie in merito... .

grazie

Tarek

Messaggio da Tarek » mercoledì 9 novembre 2011, 11:14

Ciao, l mio compagno aveva il citomegalovirus nel 1995 quando non c'erano tutti i farmaci che ci sono ora. Non è cieco e sta beneissimo. take care

link

Messaggio da link » mercoledì 9 novembre 2011, 11:50

flavio ha scritto:Ciao, l mio compagno aveva il citomegalovirus nel 1995 quando non c'erano tutti i farmaci che ci sono ora. Non è cieco e sta beneissimo. take care
grazie flavio! ci spero... adesso ho un po' d'ansia... in qualche modo credo che sia mancanza di fiducia nel confronti del medico... paura che mi prescriva i farmaci anche se non indispensabile... è che io sono fatto così ... la leadership faccio troppa fatica a riconoscerla :-)

link

Messaggio da link » giovedì 24 novembre 2011, 21:25

... allora dopo avervi seccato precedentemente vi faccio un aggiornamento... magari potrà servire a qualcuno prossimamente...
In sostanza, nonostante quello che si può trovare in internet, il citomegalovirus può creare "problemi" anche a persone non immunodepresse, e pertanto determinare la necessità di usare i farmaci comunque **... quanto meno per sicurezza. Il mio occhio sinistro aveva infatti emorragie dovute al CITOvirus.
Per questo il medico mi ha prescritto un medicinale con il nome DARILIN 450 mg .... vi dico la verità... non conoscevo i costi dei farmaci antivirali ma .... questo è contenuto in una confezione composta di 60 compresse, di cui mi nutro giornalmente con un numero di 4 complessive, ed hanno un costo complessivo di 1.780,00 euro!!!! FOLLIA VERO? O SECONDO VOI è NORMALE???
In ogni caso ora sto' bene ... e come avevo scritto, per mia testardaggine, mi hanno concesso di fare gli esami hiv anche in fase acuta da citomegalovirus....
ottimi risultati mi dice la dottoressa ... CD4 1601 n/micl con percentuale di 38,4.... e viremia hiv 132 copie/ml .... se qualcuno avesse bisogno di dati più precisi posso postarli.
Quindi in sostanza: il citomegalovirus può colpire e lasciare il "segno" a tutti indipendentemente dallo stato di immunodeficienza e comunque senza incidere per forza sull'andamento del proprio sistema immunitario nei confronti dell'hiv. Questo è quello che mi sembra di aver capito.
P.s. ora che ho quasi terminato la seconda settimana di farmaci mi sento molto meglio... :P

** la dottoressa, non so se per tranquillizzarmi, ma dice che un individuo è considerato immunodepresso con meno di 200 cd4.

Rispondi