Ciao a tutti
Scusate se invado questo spazio ma vorrei dire la mia..
E' vero che la mia prima "esperienza con l'hiv" risale a poco piu' di tre mesi fa e quindi sono piu' "fresca" rispetto a come ci si puo' sentire quando per la prima volta qualcuno ti dice che potresti essere a rischio ma, mi chiedo, sono l'unico essere al mondo che, dopo essere stato messo al corrente di "poter avere l'hiv" e' entrato nel panico totale, si e' sentito cadere la terra sotto ai piedi e, solo grazie all'appoggio di molte persone di questo forum e' riuscito ad "aggrapparsi" a delle spalle amiche e a non crollare e ad avere informazioni piu' tranquillizzanti rispetto ad un virus che, per sua ignoranza, pensava portasse ad una morte certa in poco tempo?
Per me questo forum e' stato un aiuto incommensurabile, sia perche' non mi sono sentita sola, sia perche' ho potuto apprendere tantissime informazioni scientifiche a me oscure.
In-ansia e' , appunto, in ansia perche' teme di essersi potuto contagiare (e non parliamo di un ipocondriaco ma di una persona che e' stata realmente a rischio) e questo per via di un tradimento. Ognuno di noi puo' vedere il tradimento come vuole. Dal mio punto di vista , quando si vive una storia e si decide in due di vivere una relazione monogama, un tradimento e' una cosa grave perche' fa crollare una delle cose piu' importanti di una relazione: la fiducia.
Se poi aggiungiamo al tradimento anche il fatto che il proprio partner possa averci traditi senza pensare ad usare delle precauzioni e quindi mettendo a rischio anche la nostra salute io penso che si possa avere il diritto di essere un pochino incaxxati.
Ma forse sbaglio io e vedo le cose solo dal mio punto di vista, non so..
In-ansia , il tuo test negativo gia' dice tanto. Vedrai che andra' tutto bene.

Il tempo ti aiutera' a capire quello che sara' giusto fare . I consigli possono essere tanti e di diverso tipo, perche' ognuno di noi ha il suo carattere, le sue esperienze ed il suo modo di reagire, vedrai che con il tuo test negativo tra le mani avrai la mente piu' lucida e la testa piu' libera e saprai senz'altro cosa fare per te e per lui.
Un abbraccio