Che faccio??

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
stealthy
Amministratore

Re: Che faccio??

Messaggio da stealthy » sabato 18 ottobre 2014, 19:15

In-ansia82 ha scritto:Stealthy il tuo consiglio di qualche giorno fa é preziosissimo. Infatti sto cercando di affrontare un "problema" x volta... Ora é il momento di stare vicino a lui.. Per l' orgoglio c'è tempo.. Non ho cercato nessun confronto a dire il vero ma dei consigli da persone che hanno una conoscenza e lucidità differente dalla mia.
Quando insieme avremo affrontato la consapevolezza di tutta la faccenda cercherò di capire come comportarmi.
Non voglio prendere in giro nessuno e se capissi che il tradimento e la malattia sono ostacoli insormontabili vedrò il da farsi..
Io però devo fare i conti coi miei esami che avrò tra qlc mese..
Fasciarmi ora la testa non serve a nessuno. Ora sto vicino a lui..
Bravo! ;-)

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 20:02

In verità, indipendentemente dal potere di bannare, io uno come in-ansia lo caccerei a pedate. E i sostenitori o partigiani comincerei a metterli sotto controllo; polemizzano per distruggere. in-ansia, accusa il partner di tradimento, come se una persona è proprietaria o viceversa dell´altro, stigmatizzando o denunciando il suo ex. Questo è un forum di Sieropositivi. Di ignoranti come il 3D aperto da Mathias ne é píeno il mondo, e secondo me si avvicinano a un buon 90% della popolazione. In più in-ansia pensa solo a se stesso :Non voglio prendere in giro nessuno e se capissi che il tradimento e la malattia sono ostacoli insormontabili vedrò il da farsi..
Io però devo fare i conti coi miei esami che avrò tra qlc mese..
...o voi che difendete in-ansia non capite le cose o vi siete coalizzati contro stealthy

...e per voi il tradimento cos`è? Vi sentite disonorati? e cos´è l´onore se non una morbosità sciocca. E perché No ( se ti ha tradito te lo meriti) anche una ripicca per una vita noiosa o per la persona sciatta...

utenteromano

Messaggio da utenteromano » sabato 18 ottobre 2014, 20:50

Ste alzate di voce non intimidiscono nessuno, sappilo.
E offendere in-ansia non dice nulla su di lui. In compenso dice moltissimo su di te.
E qui mi taccio.

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » sabato 18 ottobre 2014, 22:00

Ciao a tutti
Scusate se invado questo spazio ma vorrei dire la mia..
E' vero che la mia prima "esperienza con l'hiv" risale a poco piu' di tre mesi fa e quindi sono piu' "fresca" rispetto a come ci si puo' sentire quando per la prima volta qualcuno ti dice che potresti essere a rischio ma, mi chiedo, sono l'unico essere al mondo che, dopo essere stato messo al corrente di "poter avere l'hiv" e' entrato nel panico totale, si e' sentito cadere la terra sotto ai piedi e, solo grazie all'appoggio di molte persone di questo forum e' riuscito ad "aggrapparsi" a delle spalle amiche e a non crollare e ad avere informazioni piu' tranquillizzanti rispetto ad un virus che, per sua ignoranza, pensava portasse ad una morte certa in poco tempo?

Per me questo forum e' stato un aiuto incommensurabile, sia perche' non mi sono sentita sola, sia perche' ho potuto apprendere tantissime informazioni scientifiche a me oscure.

In-ansia e' , appunto, in ansia perche' teme di essersi potuto contagiare (e non parliamo di un ipocondriaco ma di una persona che e' stata realmente a rischio) e questo per via di un tradimento. Ognuno di noi puo' vedere il tradimento come vuole. Dal mio punto di vista , quando si vive una storia e si decide in due di vivere una relazione monogama, un tradimento e' una cosa grave perche' fa crollare una delle cose piu' importanti di una relazione: la fiducia.
Se poi aggiungiamo al tradimento anche il fatto che il proprio partner possa averci traditi senza pensare ad usare delle precauzioni e quindi mettendo a rischio anche la nostra salute io penso che si possa avere il diritto di essere un pochino incaxxati.
Ma forse sbaglio io e vedo le cose solo dal mio punto di vista, non so..

In-ansia , il tuo test negativo gia' dice tanto. Vedrai che andra' tutto bene. ;)
Il tempo ti aiutera' a capire quello che sara' giusto fare . I consigli possono essere tanti e di diverso tipo, perche' ognuno di noi ha il suo carattere, le sue esperienze ed il suo modo di reagire, vedrai che con il tuo test negativo tra le mani avrai la mente piu' lucida e la testa piu' libera e saprai senz'altro cosa fare per te e per lui.
Un abbraccio

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 22:23

Ognuno di noi puo' vedere il tradimento come vuole. Dal mio punto di vista , quando si vive una storia e si decide in due di vivere una relazione monogama, un tradimento e' una cosa grave perche' fa crollare una delle cose piu' importanti di una relazione: la fiducia.
...a parte che ci sono studi sulla nostra personalità e perciò il tradimento é relativo. Ci sono persone portate a una pratica sessuale (rapporti aperti o poligamici)che non hanno niente a che vedere con la monogamia. Pratica e cultura tipicamente cattolica. La fiducia è solo canina. Non siamo cani ma umani e una scopata in più non fa certo male, anzi, è un collante per molte coppie. Le famiglie si sciolgono e i figli sofffrono per un atteggiamento repressivo.E poi esiste la bisessualità e siamo tutti bisessuali. Open yours minds
Ultima modifica di Tarek il sabato 18 ottobre 2014, 22:59, modificato 1 volta in totale.

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » sabato 18 ottobre 2014, 22:42

Tarek, "open your mind" e' utilissimo anche nel leggere quello che gli altri scrivono e capire quello che hanno scritto

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 22:56

..e tu cosa hai capito?

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » sabato 18 ottobre 2014, 22:58

Ho capito che pensi che io abbia delle idee che non ho.

Tarek

Messaggio da Tarek » sabato 18 ottobre 2014, 23:00

scusa? ma hai scritto qualcosa?

Romasettantatre

Messaggio da Romasettantatre » sabato 18 ottobre 2014, 23:12

No Tarek, non ho scritto nulla e tu non hai citato quello che ho scritto io dando la tua interpretazione.
Siamo tutti bigotti, esistono solo eterosessuali, la fiducia e' solo dei cani ed esistono solo ed esclusivamente rapporti in cui si tromba a destra e manca.
Aggiungo solo che, visto che citi la psicologia, prova a portare i tuoi ragionamenti da uno psicologo, poi magari ne riparleremo.
Detto cio' direi che abbiamo occupato anche troppo dello spazio di "in-ansia" parlando di cose che non hanno niente a che vedere con il suo post, quindi mi taccio.
Io sono responsabile di cio' che scrivo, non di cio' che viene interpretato

P.s. “Pensare è molto difficile. Per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.” CARL GUSTAV JUNG

Rispondi