Ragazzi mi aiutate a riepilogare un po' quali sono i farmaci appena approvati e quelli che sono alla fine della fase 3 e che quindi nel giro di massimo 1-2 anni avremo anche nei nostri reparti.Mi riferisco anche a farmaci già usati da tempo ma con nuovi dosaggi
Ad esempio ora leggevo che tra poco avremo nei nostri reparti isentress da 800 mg il che non è poco in quanto chi ora prende isentress ha la grossa seccatura di doverlo prendere mattina e sera e nel 2014 con tutte le formulazioni once daily che ormai ci sono è seccante doverlo prendere ancora due volte separate
Per ricapitolare
dolutegravir
triumeq(la monopillola con doluteg + abacavir )
isentress 800 mg
monopillola di prezista + cobicistat
Dimentico qualcosa?
Riepiloghiamo i nuovi farmaci?
Re: Riepiloghiamo i nuovi farmaci?
Per il dolutegravir è stato concordato il prezzo tra AIFA e produttore, quindi l'autorizzazione all'immissione in commercio del nuovo farmaco è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, ma non credo che sia ancora disponibile in alcun prontuario regionale, perché si deve passare anche attraverso un ulteriore livello di approvazione.Barney ha scritto:Ma dolutegravir non esiste già?
Re: Riepiloghiamo i nuovi farmaci?
Del Triumeq è stata di recente autorizzata l'immissione al commercio in Europa dall'Agenzia europea del Farmaco (EMA): http://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp? ... 058001d124
Non credo sarà approvato da AIFA se non entro i primi mesi del 2015.
Non credo sarà approvato da AIFA se non entro i primi mesi del 2015.