signori cari, vi comunico che gli amministratori hanno dei lavori cui attendere, quindi blocco questo thread.
il primo che porta la lite fuori di qui lo picchio.
Chi fa terapia da 5-10 anni?Gli organi?
Re: Chi fa terapia da 5-10 anni?Gli organi?
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
- Amministratore
Re: Chi fa terapia da 5-10 anni?Gli organi?
Settimana scorsa ho ritirato anche agli altri esami.stealthy ha scritto: sono 6 anni che sono in terapia. Proprio l'altro giorno ho fatto un check up completo sulla salute per vedere appunto come vanno gli organi. Quindi il check up della metabolica che fanno a Modena. Io l'ho fatto qui a Milano perché gli esami sono gli stessi.
Gli esami del sangue non ce li ho ancora e li avrò a novembre con la visita.
Gli esiti che ho potuto avere all'istante sono: fibroscan, ecografia addome e ecografica eco-dopler e la MOC.
Il fegato era a posto nonostante io abbia anche l'HBV. La MOC era apposto e non avevo problema con le ossa.
L'ecografia anche sia quello dell'addome che del collo per vedere il funzionamento dei vasi sanguini.
L'elettrocardiogramma era perfetto.
Io ho preso il truvada per 6 anni fino a giugno, farmaco che causa l'osteoporosi, ma di osteoporosi non se ne parla.
(...)
Il dottore mi ha detto che tutto va bene e che non ci sono danni. Le ossa non hanno subìto nessuna alterazione.
Ecografia addome superiore:
- Fegato di dimensioni nella norma a profili regolari ed eco struttura omogenea iperecogena come da lieve steatosi.
Vena porta di calibro nella norma.
Vene sovraepatiche nella norma.
Colecisti distesa, a pareti regolari, ecopriva al suo interno.
VBI e VBP non dilatate (NON SO COSA SIA!)
Pancreas nella norma.
Milza di dimensioni nella norma ad ecostruttura omogenea.
Reni in sede, di dimensioni regolari, con spessore cortico-midollare nei limiti, in assenza di dilatazioni calcio pieliche.
Inquadramento Lipodistrofia: ASSENTE
Rischio cardiovascolare a 10 anni: Framingham 5%.
Mi ha consigliato di prendere Armolipid 1cp alla sera per lieve ipercolesterolemia.
Sono contento!