hiv e vaccini per epatite A+B
hiv e vaccini per epatite A+B
salve a tutti,sono in terapia da 3 anni circa e su consiglio del mio infettivologo mi sono rivolto asl della mia zona telefonicamente per chiedere di essere vaccinato per entrambe le epatiti.Ma l'operatore sanitario vuole sapere il motivo del vaccino.Non volendo dire il mio stato di hiv+ come potrei fare.Voi come vi siete tutelati?avete avuto lo stesso problema?si accettano consigli...grazie!
-
- Amministratore
Re: hiv e vaccini per epatite A+B
Ne parli con il tuo infettivologo. Te lo fa lui senza passare per la Asl
A Brescia l'infettivologo fa una specie di "ricetta" dove dichiara che essendo tu un paziente a rischio ( e non specifica perché) deve esserti fatta la vaccinazione e gratuitamente
Si, avevo già chiesto al mio infettivologo se era possibile fare il vaccino direttamente in clinica ma purtroppo,non so il perché, loro non li fanno... mi ha detto di rivolgermi presso il mio distretto asl....però non avevo pensato di farmi fare una richiesta o "ricetta" senza dover esternare il mio stato di salute.
Non so per quale motivo nei miei messaggi, compaiono queste parole azzurre dove richiedono di fare questionari...non sono voluti da me e mi scuso sin da subito per l'accaduto.
Con tutto rispetto per chi è gay,ma io sono fermamente etero...devo escogitare un altro sistema. 

Ma dire che devi partire per zone a rischio, no? Dalle mie parti se dici che parti per l'Africa ti coprono di buchi. Preciso comunque che per me è stato l'infettivologa stessa a "consigliarmi" di fare l'epatite B e l'ho fatto su sua insistenza anche se la B si prende più o meno come l'Hiv, e mi sono sempre chiesto a cosa mi serve se non faccio sesso. Per quello della A avevo già gli anticorpi, ovvero il segno del suo passaggio, quindi già distrutto e vaccinato in modo naturale. L'epatite A è una delle prime cose che si prende quando si vive in determinati posti con poca igiene, ci si infetta con l'acqua, l'insalata, la frutta, quindi se dici al responsabile dell'asl che devi recarti in Congo, a Goma, nell'inferno del mondo, voglio vedere se non te li fa.
Mi spiacebello ha scritto:Con tutto rispetto per chi è gay,ma io sono fermamente etero...devo escogitare un altro sistema.

CIAO GIOIE