Ho scoperto stamattina che mio padre ha l`HIV
Re: Ho scoperto stamattina che mio padre ha l`HIV
Ciao vervain l'HIV non si prende nella normale vita quotidiana piuttosto stai vicina al tuo babbo che.....fidati ora ne ha bisogno. Al contrario non ha bisogno di ulteriori pesi. Confido in te buon proseguimento
Scusami se intervengo di nuovo, ma - credimi - è per cercare di fare chiarezza rispetto a certe convinzioni del tutto sbagliate che i medici talvolta hanno. Io credo che sia assolutamente sbagliato che un medico asserisca con certezza una cosa del genere, ovvero quando abbia avuto luogo un'infezione. Sia chiaro, è legittimo dirlo, ma si dovrebbe anche specificare che non esiste un modo perfetto per "datarla", ma che, invece, esistono modelli statistici che indicano qual è la tempistica media, ma sappi che come ci sono persone che riescono a convivere per oltre vent'anni col virus, ce ne sono anche alcune in cui l'HIV danneggia il sistema immunitario molto, molto rapidamente.Vervain ha scritto:Abbiamo ritirato i test stamattina, siamo tutti e 3 negativi, anche mia madre per fortuna.
Il medico le ha detto che è stata molto fortunata perché la malattia di mio padre è datata ad almeno 15 anni fa, e in tutto questo tempo mia madre non l'ha presa, per fortuna.
Quello del voler datare per forza un'infezione è un errore molto comune, a quanto pare, che in un certo senso ha colpito (e in una certa fase danneggiato) pure me.
-
- Amministratore
Caro Rospino, bisogna tenere presente il fatto che la signorina ha il dente avvelenato col padre e, molto probabilmente, tende ad ingigantire la cosa. 
Mi ritiro di buon ordine perché ho giurato a me stesso di non mettere bocca sulla vicenda.

Mi ritiro di buon ordine perché ho giurato a me stesso di non mettere bocca sulla vicenda.
Non bisogna giudicare, per principio; si dovrebbe sempre applicare il principio “non giudicare nessuno se non hai percorso almeno un miglio nelle sue scarpe”
Specialmente di fronte alle vicende familiari poi, bisognerebbe ritrarsi.
Le famiglie sono realtà complesse, che spesso neppure chi ne fa parte riesce a comprendere.
Non siamo ingiusti, rispettiamo la vita del nostro prossimo.
Specialmente di fronte alle vicende familiari poi, bisognerebbe ritrarsi.
Le famiglie sono realtà complesse, che spesso neppure chi ne fa parte riesce a comprendere.
Non siamo ingiusti, rispettiamo la vita del nostro prossimo.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Probabilmente hai ragione. E in realtà non avrei voluto metterci bocca neppure io. Però francamente m'incazzo quando sento raccontare di medici che, in una storia come quella raccontata da Vervain, in cui per sua stessa ammissione è davvero impossibile stabilire quale possa essere stato il rapporto "incriminato", si azzardano a fare ipotesi del genere. Perché si rischia seriamente di minare un equilibrio già precario, in situazioni che sono sempre delicate, vieppiù se c'è di mezzo un rapporto di coppia.stealthy ha scritto:Caro Rospino, bisogna tenere presente il fatto che la signorina ha il dente avvelenato col padre e, molto probabilmente, tende ad ingigantire la cosa.
.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 0:13, modificato 1 volta in totale.
Ciao... Scrivo perché il tuo post mi ha colpito molto, mi sono trovata nella stessa tua situazione...
Circa 6 mesi fa mio papà ebbe un ictus in alta montagna, ricoverato in neurologia... Ma c'era qualcosa che non andava dagli esami del sangue, venne dimesso dall'ospedale io e mia mamma contente fosse finito tutto... Niente di più sbagliato!
Qualche giorno dopo papà venne richiamato in ospedale per comunicare una notizia che di lì a poco mi avrebbe rovinato la vita... Positivo all'HIV!!!
Mi crollò il mondo addosso nonostante stesse male per 3 giorni non gli parlai... Da quei giorni è iniziato un calvario, mio papà fumava nonostante avesse una vita molto attiva e fosse un tipo sportivo non aveva quasi mai avuto sintomi a parte una diarrea cronica che durava da 3 anni... Aveva 62 anni ed era un fumatore, pensavamo fosse collegato all'età e al fumo e non ci siamo mai preoccupate più di tanto.
Da quei giorni è iniziato un calvario, ha iniziato a vomitare a non essere più capace di compiere i movimenti fini, arrivò al punto che non riusciva più a mangiare da solo, era confuso, è stato un calvario da quando abbiamo scoperto che era sieropositivo... Se torno indietro non so dove ho trovato la forza, mio papà è morto una settimana fa... Dopo quei 3 giorni le sono stata sempre a fianco, purtroppo era troppo tardi per lui quando abbiamo scoperto che era positivo, nel liquor gli avevano trovato sia il virus della mononucleosi, sia un'altro virus che fa parte degli herpes virus mortale!
Ora mi è rimasta mia mamma anche lei sieropositiva, mio papà aveva contratto il virus andando con altre donne, la rabbia ti rimarrà, ma il mio papà è sempre stato un papà presente... Io l'ho perdonato, nella vita siamo umani e tutti possiamo sbagliare... E lui l'ha pagata cara!
Circa 6 mesi fa mio papà ebbe un ictus in alta montagna, ricoverato in neurologia... Ma c'era qualcosa che non andava dagli esami del sangue, venne dimesso dall'ospedale io e mia mamma contente fosse finito tutto... Niente di più sbagliato!
Qualche giorno dopo papà venne richiamato in ospedale per comunicare una notizia che di lì a poco mi avrebbe rovinato la vita... Positivo all'HIV!!!
Mi crollò il mondo addosso nonostante stesse male per 3 giorni non gli parlai... Da quei giorni è iniziato un calvario, mio papà fumava nonostante avesse una vita molto attiva e fosse un tipo sportivo non aveva quasi mai avuto sintomi a parte una diarrea cronica che durava da 3 anni... Aveva 62 anni ed era un fumatore, pensavamo fosse collegato all'età e al fumo e non ci siamo mai preoccupate più di tanto.
Da quei giorni è iniziato un calvario, ha iniziato a vomitare a non essere più capace di compiere i movimenti fini, arrivò al punto che non riusciva più a mangiare da solo, era confuso, è stato un calvario da quando abbiamo scoperto che era sieropositivo... Se torno indietro non so dove ho trovato la forza, mio papà è morto una settimana fa... Dopo quei 3 giorni le sono stata sempre a fianco, purtroppo era troppo tardi per lui quando abbiamo scoperto che era positivo, nel liquor gli avevano trovato sia il virus della mononucleosi, sia un'altro virus che fa parte degli herpes virus mortale!
Ora mi è rimasta mia mamma anche lei sieropositiva, mio papà aveva contratto il virus andando con altre donne, la rabbia ti rimarrà, ma il mio papà è sempre stato un papà presente... Io l'ho perdonato, nella vita siamo umani e tutti possiamo sbagliare... E lui l'ha pagata cara!
Stai vicino al tuo papà perché nonostante tutte le terapie del giorno d'oggi di HIV si muore ancora se scoperta troppo tardi!
Sono titty non so chi mi abbia rispisto non sono molto pratica. Ma ripeto l HIV e una malattia come una altra. Se il padre di questa signorina avesse avuto un timore o dell altro...sarebbe stato meglio? Ma che razza di discorso è ? Assurdità. Siamo alla fine del 2014 e ancora a questi livelli. Io sono HIV +. Ho tre figli che non si sono mai permessi di giudicarmi anzi mi accompagnano x i prelievi e le visite. La stile di vita delle persone è una cosa la malattia una altra cosa. Non si può mai colpevolizzare. Mai e poi mai.
.
Ultima modifica di mathias il domenica 7 dicembre 2014, 0:13, modificato 1 volta in totale.