Qualche anno fa ho cominciato a mettere su pancia, quella della pigrizia e dell'età. Ho 57 anni e so benissimo che è una cosa comune a tutti i miei coetanei che non fanno sport o attività fisica e non ho nessuna intenzione di cominciare diete, palestre, attività fisiche, footing alle 6 del mattino, rinunciare a ciò che mi piace o altro. Non c'è nulla di più faticoso nel cercare di calare la pancia quando si raggiunge una certa età, su questo, per quanto ho letto in giro, sono d'accordo un po' tutti i nutrizionisti, medici e endocrinologi seri, ci vuole tenacia e volontà. (L'unico metodo, dispendioso, ma efficace senza grossa fatica è la liposuzione). Quindi (almeno per me) è meglio amarsela la propria pancia e non pensarci.
@Barney: Dopo che mi sono infettato, tanti anni fa, ricordo che pesavo 20 kg meno di adesso (75kg su 1,80m) ero come un grissino, quindi anche questa teoria non regge.
Non tutto è causato dall'hiv, c'è anche la vita che scorre.
pancetta sospetta
-
Re: pancetta sospetta
ragazzi mi avete veramente tranquillizzato, penso proprio che i cambiamenti dell'età siano la causa della ciambella e secondo me anche dei farmaci che mi fanno stare bene, comunque sono un "tappo" di 165 cm e in famiglia siamo misti, prendo truvada e isentress.
sapete che vi dico ? non ci penserò più e mi affogherò nel mio piatto preferito natalizio siciliano, " busiate con ragù di pesce spada alla mentuccia" una leccornia, un vero orgasmo palatale,
cannoli a go go! e passito di Pantelleria a fiumi.... 
sapete che vi dico ? non ci penserò più e mi affogherò nel mio piatto preferito natalizio siciliano, " busiate con ragù di pesce spada alla mentuccia" una leccornia, un vero orgasmo palatale,