TEMO DI AVER INFETTATO UNA MIA PARTNER - AIUTO
Re: TEMO DI AVER INFETTATO UNA MIA PARTNER - AIUTO
A me due associazioni famose per s+ mi hanno detto che ricevere sesso orale se sei s+ e in cura con viremia irrilevabile non è a rischio, inoltre anche il dott guaraldi(famoso infettivologo che risponde su helpaids) mi ha scritto per mail che se la viremia è irrilevabile il rischio è assolutamente trascurabile. In ogni caso il pompino ricevuto senza eiaculazione è a rischio teorico anche senza terapia.Quindi poi agisci tu come meglio ritieni, se avessi fatto penetrazione sprotetta senza un suo consenso saresti stato ingiudicabile, ma non è stato cosi per cui a me personalmente non piace proprio giudicare in questi casi.
Secondo me fai bene a non dirlo, come del resto fanno tutti, infilati il preservativo e fai sesso, del resto mi sembra di aver capito che si tratti di partner occasionali. A maggior ragione se poi sei sotto terapia e quindi hai un rischio di infettare pressochè nullo. Non facciamo i buonisti, se dovessimo dire a chiunque della nostra sieropositività qua dentro non scoperebbe più nessuno...e tra l'altro il concetto di non essere obbligati a dirlo è definito anche dalla legge (correggetemi se sbaglio).
E aggiungo che in Italia quello che fanno le prostitute non può essere definito un "lavoro" quindi non trattiamo la sieropositività delle prostitute come una patologia da lavoro e dunque di competenza della medicina del lavoro. Siamo tutte persone (comprese le prostitute) che hanno hiv e che sanno i rischi che corrono andando a scopare, e nessuno merita maggiormente hiv perchè fa sesso senza affettività (anzi,chi fa sesso promiscuo teoricamente ha maggiori possibilità di infettare molte più persone)... ci vuole solo un po' di coscienza e buon senso, che mi sembra tu abbia avuto sottoponendoti a terapia e utilizzando il preservativo. Certo, magari per il sesso orale avresti dovuto proteggerti, più che altro per una questione di avere la coscienza completamente apposto, ma da qui a giudicarti un untore ne passa, povero cucciolo di etero spaventato
PS: con il gelo siberiano che ha fatto pure mia madre sta a letto con la febbre alta e la tonsillite, come del resto il 30% della popolazione mondiale che vive sopra l'equatore!!!!
E aggiungo che in Italia quello che fanno le prostitute non può essere definito un "lavoro" quindi non trattiamo la sieropositività delle prostitute come una patologia da lavoro e dunque di competenza della medicina del lavoro. Siamo tutte persone (comprese le prostitute) che hanno hiv e che sanno i rischi che corrono andando a scopare, e nessuno merita maggiormente hiv perchè fa sesso senza affettività (anzi,chi fa sesso promiscuo teoricamente ha maggiori possibilità di infettare molte più persone)... ci vuole solo un po' di coscienza e buon senso, che mi sembra tu abbia avuto sottoponendoti a terapia e utilizzando il preservativo. Certo, magari per il sesso orale avresti dovuto proteggerti, più che altro per una questione di avere la coscienza completamente apposto, ma da qui a giudicarti un untore ne passa, povero cucciolo di etero spaventato

PS: con il gelo siberiano che ha fatto pure mia madre sta a letto con la febbre alta e la tonsillite, come del resto il 30% della popolazione mondiale che vive sopra l'equatore!!!!
CIAO GIOIE
-
Ripeto, ogni volta che faccio sesso ed anche se è confermato da dottori che il sesso orale senza coito è praticamente senza rischio...mi faccio 1000 seghe mentali, purtroppo è difficile dire a qualsiasi partner della tua sierologia, soprattutto perchè sono persone che non conosco bene e non voglio che sappiano di questa mia cosa...
Voi come vi comportate? mostrate tutte le carte subito ? che sia una relazione da 1/2/3 volte ??
mi farebbe piacere confrontarmi sia con single etero che anche single omo....
grazie ciao
Voi come vi comportate? mostrate tutte le carte subito ? che sia una relazione da 1/2/3 volte ??
grazie ciao
non l'ho detto a mia madre figuriamoci se lo dico a un estraneo con cui passo si e no una mezz'oretta e di cui magari ignoro anche il nome
CIAO GIOIE
Ti ho già risposto: io sono per dirlo prima, sempre, perché penso che la sincerità paghi (sempre): nel caso una persona non volesse dirlo, a quel punto penso sia meglio tacere anche dopo, non rivelarsi dopo 3/4 volte ... ma è solo la mia opinione, non c'è una regola in questa materia. Devi però sapere che nel caso succedesse un incidente potresti incorrere in una denuncia e prenderti una condanna fino a 12 anni perché non hai avvertito dell'eventuale rischio la partner. Nei rapporti mercenari penso, invece, che non vada detto anche solo per il fatto che altrimenti un sieropositivo non scopa più sul serio (i rapporti devono però essere protetti dall'inizio dalla fine, pompino compreso). Io mi comporto così.
-
A leggere i sintomi, mi sembra più probabile che la ragazza si sia presa una mononucleosi (anche la finestra temporale ci sta). Mi pareva di aver letto da qualche parte che nei soggetti HIV+ (mi pare NON in terapia) è più elevata la carica virale di EBV, e più frequenti le riattivazioni (però appunto in assenza di terapia, se non erro).
Comunque, le placche sono appunto sintomo di infezione batterica / oppure di mononucleosi (virus), se hanno un colore molto 'tipico'. Secondo me non è niente di che.
Comunque, le placche sono appunto sintomo di infezione batterica / oppure di mononucleosi (virus), se hanno un colore molto 'tipico'. Secondo me non è niente di che.
Ma certo... mica lo si può dire a chiunque anche al partner che hai conosciuto la sera stessa magari.NUOVOUTENTE85 ha scritto:Ripeto, ogni volta che faccio sesso ed anche se è confermato da dottori che il sesso orale senza coito è praticamente senza rischio...mi faccio 1000 seghe mentali, purtroppo è difficile dire a qualsiasi partner della tua sierologia, soprattutto perchè sono persone che non conosco bene e non voglio che sappiano di questa mia cosa...
grazie ciao
Sai ,questo è il principale cruccio di tutti noi credo.Il mio almeno.
Io ora sono fidanzato quindi non mi pongo questo problema ma in un eventuale futuro farò cosi come ho scritto piu volte : se so che è solo sesso occasionale proteggerei con condom e zitto perchè cosi di certo non infetto ( ed infatti in italia non c'è obbligo di avvisare il partner se si usa condom) Se invece vedessi che nasce qualcosa cercherei di capire se questo qualcosa sia davvero amore e voglia di stare con l'altra persona...Non farei passare troppo tempo,ma neanche troppo poco... Io credo che a pelle capisci se l'altra persona realmente ci tiene a te e se è ipocondriaca.
Ognuno si comporta diversamente,c'è chi lo dice al primo appuntamento,chi prima di fare sesso,chi mai,chi mai e anche senza condom(ecco questi ultimi per me sono da lapidare ) chi quando la relazione si fa seria... Per quanto riguarda il sesso orale,come dicevo se sei in terapia il rischio di infettare se non eiaculi in bocca concretamente non sussiste... Però pur non sussistendo anche in questo caso io mi comporterei cosi: se capisco subito che quella persona mi piace e voglio qualcosa piu del sesso occasionale il sesso orale non me lo faccio praticare ,perchè anche non potendo infettare cosi, non voglio che mi si recrimini questa cosa una volta dichiaratomi..Per cui lo praticherei solo il sesso orale .Poi una volta dichiaratomi lascerei scegliere alla persona se farmelo. Ripeto, se vedessi appunto che la persona mi piace molto e volessi andare oltre il sesso occasionale
-
Grazie per la risposta, andata al pronto soccorso, gli hanno prescritto antibiotici e cortisone, febbre passata, tonsille che stanno tornando alla normalità e placche che stanno scomparendo....ahimè i linfonodi sono ancora gonfi...
Sono ancora preoccupato...vediamo...
Sono ancora preoccupato...vediamo...