Servizio XLove Italia uno

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
NUOVOUTENTE85

Servizio XLove Italia uno

Messaggio da NUOVOUTENTE85 » venerdì 9 gennaio 2015, 0:10

Buona seraaaa, qualcuno ha visto il servizio su Italia uno andato in onda un ora fa circa sul tema hiv ed Aids??
    Mi ha messo di buon umore !!!!

friendless

Re: Servizio XLove Italia uno

Messaggio da friendless » venerdì 9 gennaio 2015, 10:06

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 9 gennaio 2015, 10:36

Io non ho trovato pecche in questo servizio. Non è un filmato allegro e per noi anche pieno di discorsi banali, ma non penso si potesse fare di meglio. XLove promosso. In più ci sono tante persone che si sono mostrate e si sono rese disponibili a raccontarsi, tra esse mi sembra di averne riconosciuta una ... cosa pretendere di più?

NUOVOUTENTE85

Messaggio da NUOVOUTENTE85 » venerdì 9 gennaio 2015, 11:15

Si i discorsi non sono di certo complessi e tecnici, mah finalmente un bel servizio che mostra quanta vita ci possa essere nella malattia, quante persone che sono normalissime ci convivono e sono felici...a me è rimasta impressa la bionda toscana che aspetta il secondo figlio, anche se non si è mostrata traspareva un senso di felicità e positività impressionante....

Ho sempre detto e pensato che la prevenzione è davvero importante e fondamentale ma le pubblicità dove l'hiv e aids vengono paragonate alla morte ..mi rattristivano, e penso che "ci" discriminano....

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 9 gennaio 2015, 12:23

Anche a me è piaciuto, mi sarebbe piaciuto però per completezza (visto che il servizio era abbastanza completo e veritiero) che si parlasse della capacità della terapia di evitare l'infezione, una cosa che è sempre messa molto in ombra e solo noi sappiamo.

Mi ha un po' stupito il racconto del tipo che dice che gli è stato fatto il massaggio con l'unghia(l'untore) non dico che non sia vero, però purtroppo avverto da parte di molti molte remore nel dire "mi sono infettato perchè l'ho fatto senza condom" Non dico sia il suo caso, ma è il caso di alcune persone che conosco ad esempio...

NUOVOUTENTE85

Messaggio da NUOVOUTENTE85 » venerdì 9 gennaio 2015, 16:37

Si hai perfettamente ragione, per carità non lo metto in discussione mahhh se uno con l'unghia ti graffia l'ano...lo senti eccome...ahahah :shock: :shock:

giusto anche che non hanno parlato di come la terapia riduca il contagio quasi completamente, mi ha stupito poi la risposta del medico alla fine dove dice che ingoiando sperma non c'è il rischio di contagio....ho capito male io o ha detto proprio no? :shock:

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 9 gennaio 2015, 16:48

alfaa ha scritto: Mi ha un po' stupito il racconto del tipo che dice che gli è stato fatto il massaggio con l'unghia(l'untore) non dico che non sia vero, però purtroppo avverto da parte di molti molte remore nel dire "mi sono infettato perchè l'ho fatto senza condom" Non dico sia il suo caso, ma è il caso di alcune persone che conosco ad esempio...
    Sono d'accordo con te: trovo quel racconto piuttosto inverosimile. In generale il servizio mi è piaciuto, ma nei racconti delle persone sieropositive ci sono varie imprecisioni. Non sto ad elencarle tutte... ma non posso dire di non averle notate. Ho trovato assurdo, ad esempio, che nel 2014 qualcuno dica "sono in AIDS da dieci anni". Cioè: in che senso? Sei da dieci anni in terapia e la tua conta dei CD4 non è risalita sopra 200??? Oppure una volta che si è stati in AIDS, si mantiene questo "status" a vita?
    Lo stesso discorso è stato ripetuto (in modo, credo, inappropriato) dalla persona portata come esempio dei "long term survivors". Come si fa, nel 2014, a dire di essere in AIDS da 20 anni (!!!) ? Ecco, questo non l'ho capito...

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 9 gennaio 2015, 17:07

Riporto questo commento che ho letto su FB:

"Nota positiva: sempre più persone con hiv decidono di farsi intervistare a volto scoperto, per il resto pessimo servizio, poca informazione fatta male e ancora tanti pregiudizi.

"Siamo persone che viviamo con Hiv, non sieropositivi untori"
    A. Cerioli
    Presidente Lila

[t'è capì ... :D]

p.s. vorrei aggiungere: sono un po' stufo di quelle persone a cui non va mai bene niente

friendless

Messaggio da friendless » venerdì 9 gennaio 2015, 17:13

ma poi, secondo voi, l'immagine del sieropositivo che è emersa da questo filmato è quella dell'untore? ma dai ... ognuno nelle cose ci vede quello che vuole vedere. La cerioli è depressa secondo me ...

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 9 gennaio 2015, 19:07

friendless ha scritto:ma poi, secondo voi, l'immagine del sieropositivo che è emersa da questo filmato è quella dell'untore?
    No, non è quella dell'untore, secondo me. Inoltre è positivo che - a differenza del servizio delle Iene sul bugchasing - siano state riportate (mi riferisco alla parte finale) in modo decorosamente corretto e scientifico alcune informazioni sulle modalità di trasmissione del virus. Però rimangono alcune lacune che, come emerge anche da questa discussione, avrebbero potuto essere colmate.

Rispondi