La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Datex
Messaggio
da Datex » venerdì 16 gennaio 2015, 19:33
ari ha scritto:rospino ha scritto:ari ha scritto:la cosa Nn si risolve ma sentire la serenità con cui mi tranquillizzava mi ha fatto sentire meglio... Oggi è il secondo giorno che so per certo di essere sieropositiva e stamani Nn è station bel risveglio....
Certo, posso capirlo. Ci sono passato io, così come tante altre persone sieropositive. In realtà vedrai che molto si risolverà, perché siamo nel 2015 e l'HIV si può tenere sotto controllo, come altre patologie croniche, e si può riuscire a star bene sia fisicamente, sia psicologicamente. Se hai voglia di leggere (io nei primi giorni non avrei fatto altro, se non avessi avuto da lavorare), dai un'occhiata al mio post con cui ho "festeggiato" - lo dico per sdrammatizzare, eh! - il mio primo anno:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
Siamo molto simili sai?... Ho letto e guardato tutto ciò che ho trovato sull'argomento... Anche a lavoro... Oltre tutto dovrò forse pensare anche di cambiarlo il lavoro... Comunque gia in questo oggi giorni mi è venuta una grande voglia di vivere "bene"... Di assaporare ogni momento è fare più cose possibili!!
si può dire che il virus hiv, tra le pochissime cose buone se così si può definire, ti ricorda che la vita può sempre presentarti un regalo che non vorresti mai ricevere. fortunatamente, al contrario di molti tumori ad esempio, ti da poi la possibilità di riprenderti e di vivere la vita come prima, o quasi. non so se riesco a spiegarmi. l'hiv è sicuramente uno shock ma con il tempo si impara a conviverci. altre patologie non danno questa possibilità. per cui personalmente sono contento che mi sia capitato questo e non qualcosa di molto peggio. alla fine vedo i lati positivi, ovvero controlli trimestrali, accertamenti vari su altre malattie e, dal punto di vista umano, sapere subito chi hai di fronte. se ti ama ti accetta. altrimenti meglio perdere certa gente che trovarla e frequentarla

-
Barney
Messaggio
da Barney » sabato 17 gennaio 2015, 11:21
ari ha scritto:.... Consiglio a tutti di NN andare nei laboratori privati... Lasciano soli.
Concordo pienamente! (esperienza personale PESSIMA e 50 euro meno in tasca

)
-
ari
Messaggio
da ari » giovedì 22 gennaio 2015, 16:32
Blast ha scritto:secondo me il western blot non lo avevano assolutamente effettuato! Sarebbero stupidi ad effettuare un'analisi che ha un costo, senza avere il consenso del paziente, e senza sapere dunque se il paziente poi fosse disposto a pagarlo. Le cose sono due: o ha capito male leio hanno detto una cazzata loro. La questione è molto più semplice: test ELISA a pagamento, se risulta positivo non viene scritta diagnosi dal medico, ma solo un "consiglio" ad effettuare un western blot di conferma. Tutto questo perchè il western blot non è a pagamento per persone con diagnosi di HIV, mentre è a pagamento se questa diagnosi non c'è ma c'è solo un "consiglio". Io ne ho vissuto esperienza in prima persona, e questa cosa mi è stata documentata anche dalla mia dottoressa, la quale in mia presenza ha telefonato al laboratorio privato dove feci l'ELISA per chiedere spiegazioni.
Guarda... Di loro iniziativa hanno fatto hivrna... Secondo me lo fanno con la sicurezza che se dici ad un paziente che ha una malattia pur di vedere i risultati delle analisi uno tira fuori il portafoglio e zitto.
Con me Nn ha funzionato.. Come ho detto a loro Nn do 150 euro tanto me le rifanno in ospedale. La cosa da denuncia secondo me è che nonostante io abbia chiesto spiegazioni nei giorni di attesa e di loro silenzio mi fu assicurato che NN stavano effettuando nessun test di conferma... adesso aspetto le analisi in ospedale .. Mi hanno preso 4 provette.. Una per hivrna altra per anticorpi e il resto Nn so... Vediamo cosa dicono... La mia dottoressa in ospedale Nn ha né chiamato ne nulla... anzi dopo che ho chiesto cosa volevesse dire test positivo valori negativi mi ha guardata male dicendomi che ho il virus e che dovevo concentrarmi più a chiedere le cure da fare... Mah... Meno male dopo si è un po ripresa..
-
Datex
Messaggio
da Datex » giovedì 22 gennaio 2015, 16:44
ari ha scritto:Blast ha scritto:La mia dottoressa in ospedale Nn ha né chiamato ne nulla... anzi dopo che ho chiesto cosa volevesse dire test positivo valori negativi mi ha guardata male dicendomi che ho il virus e che dovevo concentrarmi più a chiedere le cure da fare... Mah... Meno male dopo si è un po ripresa..
che cazzo di dottoressa è una che dice una cosa del genere? le avrei detto che pago e che per questo posso chiedere tutto quello che voglio e che lei deve solo rispondere.