Qualche domanda
Re: Qualche domanda
Dal dizionario treccani:
sieropoṡitivo (o sièro-poṡitivo) agg. e s. m. (f. -a) [comp. di siero- e positivo]. – In medicina, di soggetto in cui un determinato esame sierologico abbia dato esito positivo: soggetto s. (o, come sost., un s., una sieropositiva), per la lue, o per l’AIDS. Anche di una malattia che si manifesta con positività all’esame sierologico caratteristico: artrite reumatoide s., nella quale sono dimostrabili i fattori reumatoidi.
Spero sia un definizione intelligente quanto la risposta di lila76
sieropoṡitivo (o sièro-poṡitivo) agg. e s. m. (f. -a) [comp. di siero- e positivo]. – In medicina, di soggetto in cui un determinato esame sierologico abbia dato esito positivo: soggetto s. (o, come sost., un s., una sieropositiva), per la lue, o per l’AIDS. Anche di una malattia che si manifesta con positività all’esame sierologico caratteristico: artrite reumatoide s., nella quale sono dimostrabili i fattori reumatoidi.
Spero sia un definizione intelligente quanto la risposta di lila76
CIAO GIOIE
Prova ad andare da un dentista e definirti sieropositivo. Eppure in teoria già i dentisti dovrebbero prendere tutte le precauzioni anche per malattie più facilmente trasmissibili, come l'epatite C (invece alcuni risparmiano sull'autoclave, forse ecco perché il numero di affetti di epatite C é il triplo rispetto al resto dell'Europa).vih ha scritto: Quando parlate di discriminazione non credete di discriminarvi da soli definendovi sieropositivi ?
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... sta#p36222
Oppure prova andare in un centro massaggi e dire che sei sieropositivo:
http://www.HIVforum.info/forum/viewtopic.php?t=2125
Oppure prova a lavorare a contatto con il pubblico e dire che sei sieropositivo:
http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 88&p=41822
Blast questa è la definizione : In termini strettamente medici, la parola sieropositività indica il risultato "positivo" in un test sul sangue (cioè vuole dire che è stato trovato ciò che si cercava, per esempio anticorpi contro un determinato antigene).
La si usa solo per l'hiv però, ed io dico che è sbagliato
racchiudere con questo termine solo le persone infette da hiv,
è una specie di discriminazione , poi ho capito che è un luogo
comune perché è iniziato così e così sarà , dire sieropositivo e basta non dovrebbe avere alcun significato invece il termine è riferito
solo all'hiv ma non è corretto .
Dire sono positivo agli anticorpi anti hiv è corretto,
se dico sono sieropositivo in realtà non significa niente ma
da quando esiste l'hiv dire sono sieropositivo viene
collegato solo a quest'ultimo .
La si usa solo per l'hiv però, ed io dico che è sbagliato
racchiudere con questo termine solo le persone infette da hiv,
è una specie di discriminazione , poi ho capito che è un luogo
comune perché è iniziato così e così sarà , dire sieropositivo e basta non dovrebbe avere alcun significato invece il termine è riferito
solo all'hiv ma non è corretto .
Dire sono positivo agli anticorpi anti hiv è corretto,
se dico sono sieropositivo in realtà non significa niente ma
da quando esiste l'hiv dire sono sieropositivo viene
collegato solo a quest'ultimo .
Hia ragione. Tutte le ricerche finalizzate ad una cura,finanziate milioni di euro e dollari che sono seguite anche su questo forum sono solo una fantasia.vih ha scritto: Per quanto riguarda la ricerca cosa intendi
per " informati " , l'informazione non è
per forza la verità assoluta .

Scusami ma per me questa è fantapolitica...
Ma che vai dicendo?
Le varie ricerche (comprese quelle sui farmaci )vengono seguite a livello internazionale con i relativi risultati in importanti e seri congressi e riviste scientifiche,ma quale fede...

Le varie ricerche (comprese quelle sui farmaci )vengono seguite a livello internazionale con i relativi risultati in importanti e seri congressi e riviste scientifiche,ma quale fede...

Tesoro, io voglio comprendere tutta la tua compassione per noi sieropositivi al virus hiv, però quello che dici è un insulto al mondo scientifico, di cui tra l'altro molti di noi fanno parte attivamente (da ricercatori, medici e altre figure professionali, ahimè non siamo immuni ai virus).
Questo forum segue attivamente la ricerca in tutti i campi e in particolar modo sull'hiv, non è il luogo giusto in cui fare o cercare controinformazione...
Questo forum segue attivamente la ricerca in tutti i campi e in particolar modo sull'hiv, non è il luogo giusto in cui fare o cercare controinformazione...
CIAO GIOIE
Non voglio fare contro informazione, spero e mi auguro che siaBlast ha scritto:Tesoro, io voglio comprendere tutta la tua compassione per noi sieropositivi al virus hiv, però quello che dici è un insulto al mondo scientifico, di cui tra l'altro molti di noi fanno parte attivamente (da ricercatori, medici e altre figure professionali, ahimè non siamo immuni ai virus).
come dici, però non ne ho la certezza ma questo non solo per
l'hiv ma anche per altre patologie o come per tutte quelle
cose dove il denaro la fa da padrone .
Poi sarò io mal fidente e mi sbaglierò che ti devo dire .
Io penso che bisogna documentarsi non solo quando si decide di credere a qualcosa, ma anche quando non si vuole credere a qualcosa. Il bello della scienza è che è alla portata di tutti, e non per un'elite, chiunque può leggere libri, articoli scientifici attendibili su internet, capire e documentarsi, e poi decidere se crederci o meno, e non di non crederci a priori solo perchè negli ultimi tempi va di moda pensare che ci siano interessi dietro ogni cosa, catastrofismo su tutto e boicottaggio di ciò che di più certo può esserci al mondo. La gente guarda troppi film americani e legge pochi libri.
CIAO GIOIE
Non ti ho dato dello stupido, ho dato dello stupido ad una specifica domanda (dando in realtà per assodato che anche altre fossero tali).vih ha scritto: anche se credo di essere abbastanza informato potrei comunque sbagliare o usare un modo sbagliato di chiedere o non avere la giusta delicatezza visto l'argomento, comunque ho la mia opinione, magari sbagliata ma perché darmi dello stupido .
Il fatto è che qui non siamo su YouTube, a XLove, alle Iene o in altre trasmissioni. Qui per fortuna noi sieropositivi riusciamo a nutrirci di scienza e di speranza (spesso anche di delusioni, ma servono quasi sempre per fare dei passi in avanti nella consocenza), confrontandoci tra noi. Tu, da buon sieronegativo, dimostri solo tanta superficialità e ignoranza (mi dispiace sentitamente di dovertelo dire). Ci vogliono non giorni, ma settimane e magari anche mesi di buone letture per avvicinarsi al problema "HIV" nel 2015. Il tuo tentativo, anche se dettato dalla buona fede, è provocatorio, quindi maldestro e mal riuscito (giudico solo in base al modo in cui ti sei posto, ovviamente).