La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 27 gennaio 2015, 8:29
Bepi75 ha scritto:Piacerebbe pure a me. Pensare che per anni ho pensato che un orale attivo non fosse a rischio!
Questo western blot e' sicuro al 100% invece?
Io non so che analisi aggiuntive mi stanno facendo.
Ho solo fatto un prelievo di sangue e il dottore ha detto che erano analisi di conferma ma non mi ha detto quali.
Ha detto che se volevo potevo andare al Sacco dove danno gli esiti in meno tempo ma tanto fino a domenica sto fuori per lavoro. Tanto vale aspettare lunedi

Il Western Blot é un esame che in realtà ne comprende circa 9 (testa 9 tipi di anticorpi). É un esame complesso che va interpretato. Da te non sará negativo, bensi indeterminato. L'importante é che non sia positivo.
Anche solo osservando gli anticorpi che mancano (si formano con un preciso ordine in caso di contagio) si può capire se uno è infetto o un falso positivo.
Il suo principale difetto é che ha periodi finestra ben maggiori.
-
Bepi75
Messaggio
da Bepi75 » martedì 27 gennaio 2015, 12:13
Lunedi saro' piu vigile quando il dottore mi parlera'
Grazie!
-
Bepi75
Messaggio
da Bepi75 » lunedì 2 febbraio 2015, 22:43
Ciao a tutti
Qlk aggiornamento: il test di conferma e' indeterminato come diceva Skydrake.
Mi dicono che dovrò rifare tutto d'accapo tra un mese.
Pensate ke cambiera' qualcosa in base alle vostre esperienze?
Il dott dice ke potrebbe rimanere cosi' per mesi.
Incredibilmente ho piu' ansia ora di quando mi hanno comunicato il primo risultato

-
rospino
Messaggio
da rospino » lunedì 2 febbraio 2015, 23:53
Bepi75 ha scritto:Il dott dice ke potrebbe rimanere cosi' per mesi.
Incredibilmente ho piu' ansia ora di quando mi hanno comunicato il primo risultato

Lo capisco. Però mi sembra strano che un infettivologo dica una cosa del genere. Ripetere un WB indeterminato già dopo un paio di settimane dovrebbe dare conferme circa una falsa positività. Infatti, se si è positivi, il WB non rimande indeterminato "per mesi".
Si confermerebbe la tesi di una falsa positività al test ELISA, visto che gli esami di conferma non hanno, appunto, confermato la positività.
-
Bepi75
Messaggio
da Bepi75 » martedì 3 febbraio 2015, 7:33
Quindi se tra un mese sara' di nuovo indeterminato vuol dire ke non e' hiv?
-
ThunderGuy
Messaggio
da ThunderGuy » martedì 3 febbraio 2015, 8:09
riesci a scoprire a quali bande sei risultato positivo ?
-
Bepi75
Messaggio
da Bepi75 » martedì 3 febbraio 2015, 14:24
Non mi hanno consegnato niente ...
-
ari
Messaggio
da ari » martedì 3 febbraio 2015, 14:34
Scusate la mia ignoranza ma nn possono fare un rna?...
-
ThunderGuy
Messaggio
da ThunderGuy » martedì 3 febbraio 2015, 15:31
Bepi, posto che non è hiv, hai avuto sintomi? rash cutanei, disordini neurologici, o altre cose…? A mio parere, se non hai avuto sintomi 'importanti', non è nulla e magari hai - per dire - una mononucleosi. I medici dovrebbero saperti aiutare più di me, son sicuro che sapranno dirti qualcosa in merito.
Venendo al dunque, affidati agli accertamenti che ti propongono i dottori: secondo me, ripeto, non è nulla. Ossia, può essere tutto e niente. Hai malattie autoimmuni o altri disordini immunitari? Ad esempio, anche una positività agli ANA può dare falsi risultati positivi al test.