consiglio...
consiglio...
Ciao ragazzi volevo porvi una damanda. Siccome per motivi di lavoro dovrei sottopormi a esami medici compresi esami del sangue e delle urine, secondo voi da questi esami che farò si potrà vedere che prendo i farmaci?visto che sarebbe l'unico modo per capire che sono sierpositivo.
Re: consiglio...
l'unico modo per scoprire l'HIV è cercare l'HIV, nessuno va a cercare i farmaci, e i pochi cambiamenti che possono portare nel sangue al più ti possono costare una menata sul fatto che devi controllare di più il tuo colesterolo 

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Ok allora posso stare tranquillo, devo solo inventare una scusa quando mi diranno: "dagli esami risulta che lei ha un'infezione in corso ma non sappiamo di che si tratta ".
-
pugnaris ha scritto:devo solo inventare una scusa quando mi diranno: "dagli esami risulta che lei ha un'infezione in corso ma non sappiamo di che si tratta ".
non riescono mica a capirlo se non fanno il test hiv
ThunderGuy ha scritto:pugnaris ha scritto:devo solo inventare una scusa quando mi diranno: "dagli esami risulta che lei ha un'infezione in corso ma non sappiamo di che si tratta ".
non riescono mica a capirlo se non fanno il test hiv
Si questo lo so, ma rimangono sempre con il dubbio che c'è un'infezione ma che non sanno di che si tratta e quindi non so cosa mi potranno dire
Potranno risultare alti i monociti ma quelli potrebbero alzarsi per mille motivi, anche più futili.
Quindi non credo, spero, gli verrà dato troppo peso.
Per hiv possono solo fare ricerca anticorpale, ma solo sotto tuo consenso.
Quindi non credo, spero, gli verrà dato troppo peso.
Per hiv possono solo fare ricerca anticorpale, ma solo sotto tuo consenso.
La medicina del lavoro non fa nè test hiv (a meno che non te lo chiedano esplicitamente e potresti comunque rifiutarti), nè tantomeno la VES (dalla quale comunque non si vedrebbe che hai un infezione da HIV perché è un parametro che valuta l'infiammazione).
Ne ho fatte una decina di queste visite, anche prima di sapere di essere hiv positivo, e non si sono accorti mai di nulla nè loro, nè io (fino a 3 mesi fa)
Ti faranno esami del sangue classici, urine, e al massimo un test audiometrico o una spirometria (poi dipende da che lavoro fai).
bye
Ne ho fatte una decina di queste visite, anche prima di sapere di essere hiv positivo, e non si sono accorti mai di nulla nè loro, nè io (fino a 3 mesi fa)

Ti faranno esami del sangue classici, urine, e al massimo un test audiometrico o una spirometria (poi dipende da che lavoro fai).
bye
CIAO GIOIE
Grazie ragazzi era quello che mi volevo sentir dire. Cmq mi controlleranno dalla testa ai piedi anche spirometria, elettrocardiogramma, vista, audiometrico, ma per questo penso di non aver problemi
Scusate ragazzi ho letto su un forum che ci sono degli antiretrovirali che possono interagire sul risultato del drug test dando dei valori positivi falsi, sapreste dirmi quali sono questi farmaci?